Cube Hanzz Pro

Bokkuccio87

Biker popularis
8/9/11
50
0
0
Cori (LT)
Visita sito
Provata solo un giorno e per poco, salita diciamo bene, non è una scheggia ma a salire sale, ho notato solo una piccola differenza di rapporti con l'altra, salgo nelle stesse salite ma con marce diverse, però si sale.
Chiudendo la compressione non "bobba neanke tanto" unica pecca a mio avviso è il manubrio troppo largo per la salita, infatti si deve impugnare piu stretto.
 

cal

Biker novus
15/9/12
13
0
0
PN - PD
Visita sito
Ciao raga,
la mia bimba Hanzz Pro ha già nove mesi,ha subito alcune trasformazioni tipo reggi-sella telescopico, monocorona, guidacatena etc.
Ma devo dire che con la giusta preparazione ci faccio anche competizioni Enduro, certo non arrivo primo (ma manco se c'avevo il carbonio sotto il culo), ed allo stesso tempo vado in bike-park a frantumarmi le ossa :mrgreen:
Insomma si mettono i guanti, si chiude il mollone a manetta si chiude la forcella e si va su, poi si svita tutto e si scende, difetti non ne vedo molti poi avendo soldi da spendere è logico che si potrebbe prendere qualcosa che sulla carta è meglio allestito. Infatti ho visto la SL 2013 proprio oggi SBAV.
Cara se trovo 2K€ ti metto in vendita :mrgreen:
 

caskis

Biker novus
19/7/11
27
0
0
milano
Visita sito
anche io ho una hanzz da un po' di mesi! io addirittura non tocco niente e vado su (con molta calma ovviamente) ovunque. Ho casa nel finalese e me la godo alla grande sui sentieri della zona anche senza aiuti motorizzati...
Confesso che non capisco chi dice che è impedalabile (ovvio che non è un xc), a me ha stupito proprio su questo aspetto. Poi in discesa mi aspettavo fosse una bomba...
[MENTION=115886]cal[/MENTION], complimenti se la pedali col monocorona...
 

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
anche io ho una hanzz da un po' di mesi! io addirittura non tocco niente e vado su (con molta calma ovviamente) ovunque. Ho casa nel finalese e me la godo alla grande sui sentieri della zona anche senza aiuti motorizzati...
Confesso che non capisco chi dice che è impedalabile (ovvio che non è un xc), a me ha stupito proprio su questo aspetto. Poi in discesa mi aspettavo fosse una bomba...
[MENTION=115886]cal[/MENTION], complimenti se la pedali col monocorona...

Mmm visto che non siete in molti ad avercela su internet si trova pochissimo a riguardo e a me piace un sacco e penso che sará la mia prossima bici (chissà quando :smile:) raccontaci per bene come va,perchè ti ha deluso in discesa? :nunsacci:
 

caskis

Biker novus
19/7/11
27
0
0
milano
Visita sito
Nono scusate, mi sono espresso male... In discesa mi aspettavo fosse una bomba, ed in effetti lo e'!! Volevo solo sottolineare che mentre in salita e' stata una vera sorpresa per come va su, che in discesa fosse una belvetta e' normale essendo stata progettata per quello...

Per fare qualche esempio: le salite alle manie o alla base nato a finale ligure; il sangenesio da giovenzana (brianza); il monte bolettone da brunate (como). Tutte in scioltezza.
Personalmente non mi metto nemmeno a indurire le sospensioni (al max 2 clic do forca su asf) e va su che e' una meraviglia. A patto di mantenere pedalata rilassata e ritmo tranquillo riesco praticamente ad annullare gli accenni di bobbing... Poi la posizione con angoli rilassati e manubrio largo= schiena e collo dritti che per me che sono 185 vuol dire arrivare dopo 2 ore di salita senza dover chiamare un chiropratico... Con il xc arrivavo mezzora prima ma tutto incriccato...
Quando arrivi in cima poi cominci a pregustare il divertimento... Premetto che non ho grande esperienza di bici da discesa (e la mia prima) ma vengo da anni di motocross.... Beh a me pare che con questa hanzz ci si possa divertire un bel po. Sullo scassato mi pare si mangi tutto, rocce radici sassi smossi... Il limite come spesso accade sembra essere piu ilpilota che il mezzo. Sullo stretto forse la mia taglia L e'un po' piu impacciata, ma forse e' solo questione di pratica... Quando la strada si apre ti da una bella sicurezza sul veloce che ti invoglia a spingere.
Ho fatto qualche uscita in bike park (tamaro; bobbio) non proprio con piste stra easy e con gente che fa freeride e dh da anni (io invece prima volta in un bp..). Beh un po' per la provenienza dal mx, un po' per il mezzo mi sono divertito alla grande stando sempre al ritmo della cumpa... E devo dire che a fine giornata i complimenti sulla hanzz fioccavano, soprattutto dopo aver sentito il prezzo.
Se poi pensate che ho preso ilmodello 2012 che era rimasto in negozio per 1500... La goduria e' ancora piu grande.
Il mio giudizio finale sulla hanzz e' che e' un mezzo con in gran telaio e un montaggio onesto per divertirsi alla grande indiscesa e bike park senza pero essere vincolato alle risalite meccaniche. Insomma un mezzo ignorante per divertirsi alla grande a un prezzo abbordabile!
 

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Nono scusate, mi sono espresso male... In discesa mi aspettavo fosse una bomba, ed in effetti lo e'!! Volevo solo sottolineare che mentre in salita e' stata una vera sorpresa per come va su, che in discesa fosse una belvetta e' normale essendo stata progettata per quello...

Per fare qualche esempio: le salite alle manie o alla base nato a finale ligure; il sangenesio da giovenzana (brianza); il monte bolettone da brunate (como). Tutte in scioltezza.
Personalmente non mi metto nemmeno a indurire le sospensioni (al max 2 clic do forca su asf) e va su che e' una meraviglia. A patto di mantenere pedalata rilassata e ritmo tranquillo riesco praticamente ad annullare gli accenni di bobbing... Poi la posizione con angoli rilassati e manubrio largo= schiena e collo dritti che per me che sono 185 vuol dire arrivare dopo 2 ore di salita senza dover chiamare un chiropratico... Con il xc arrivavo mezzora prima ma tutto incriccato...
Quando arrivi in cima poi cominci a pregustare il divertimento... Premetto che non ho grande esperienza di bici da discesa (e la mia prima) ma vengo da anni di motocross.... Beh a me pare che con questa hanzz ci si possa divertire un bel po. Sullo scassato mi pare si mangi tutto, rocce radici sassi smossi... Il limite come spesso accade sembra essere piu ilpilota che il mezzo. Sullo stretto forse la mia taglia L e'un po' piu impacciata, ma forse e' solo questione di pratica... Quando la strada si apre ti da una bella sicurezza sul veloce che ti invoglia a spingere.
Ho fatto qualche uscita in bike park (tamaro; bobbio) non proprio con piste stra easy e con gente che fa freeride e dh da anni (io invece prima volta in un bp..). Beh un po' per la provenienza dal mx, un po' per il mezzo mi sono divertito alla grande stando sempre al ritmo della cumpa... E devo dire che a fine giornata i complimenti sulla hanzz fioccavano, soprattutto dopo aver sentito il prezzo.
Se poi pensate che ho preso ilmodello 2012 che era rimasto in negozio per 1500... La goduria e' ancora piu grande.
Il mio giudizio finale sulla hanzz e' che e' un mezzo con in gran telaio e un montaggio onesto per divertirsi alla grande indiscesa e bike park senza pero essere vincolato alle risalite meccaniche. Insomma un mezzo ignorante per divertirsi alla grande a un prezzo abbordabile!

Per salita intendi asfaltata o sterrata? Comunque a 1500 è un ottimo prezzo:sbavon:
 

caskis

Biker novus
19/7/11
27
0
0
milano
Visita sito
Per salita intendi asfaltata o sterrata? Comunque a 1500 è un ottimo prezzo:sbavon:

Per salita intendo sia asfalto che sterrata, pero sterrata non tecnica. Si poi diciamo che il prezzo mi ha convinto definitivamente.

P.s. Rientro da we di freeride furgonato a finale con la hanzzona... Mi pare che il mezzo non abbia niente da invidiare a bike di ben altro valore!
 

cal

Biker novus
15/9/12
13
0
0
PN - PD
Visita sito
Nono scusate, mi sono espresso male... In discesa mi aspettavo fosse una bomba, ed in effetti lo e'!! Volevo solo sottolineare che mentre in salita e' stata una vera sorpresa per come va su, che in discesa fosse una belvetta e' normale essendo stata progettata per quello...

Per fare qualche esempio: le salite alle manie o alla base nato a finale ligure; il sangenesio da giovenzana (brianza); il monte bolettone da brunate (como). Tutte in scioltezza.
Personalmente non mi metto nemmeno a indurire le sospensioni (al max 2 clic do forca su asf) e va su che e' una meraviglia. A patto di mantenere pedalata rilassata e ritmo tranquillo riesco praticamente ad annullare gli accenni di bobbing... Poi la posizione con angoli rilassati e manubrio largo= schiena e collo dritti che per me che sono 185 vuol dire arrivare dopo 2 ore di salita senza dover chiamare un chiropratico... Con il xc arrivavo mezzora prima ma tutto incriccato...
Quando arrivi in cima poi cominci a pregustare il divertimento... Premetto che non ho grande esperienza di bici da discesa (e la mia prima) ma vengo da anni di motocross.... Beh a me pare che con questa hanzz ci si possa divertire un bel po. Sullo scassato mi pare si mangi tutto, rocce radici sassi smossi... Il limite come spesso accade sembra essere piu ilpilota che il mezzo. Sullo stretto forse la mia taglia L e'un po' piu impacciata, ma forse e' solo questione di pratica... Quando la strada si apre ti da una bella sicurezza sul veloce che ti invoglia a spingere.
Ho fatto qualche uscita in bike park (tamaro; bobbio) non proprio con piste stra easy e con gente che fa freeride e dh da anni (io invece prima volta in un bp..). Beh un po' per la provenienza dal mx, un po' per il mezzo mi sono divertito alla grande stando sempre al ritmo della cumpa... E devo dire che a fine giornata i complimenti sulla hanzz fioccavano, soprattutto dopo aver sentito il prezzo.
Se poi pensate che ho preso ilmodello 2012 che era rimasto in negozio per 1500... La goduria e' ancora piu grande.
Il mio giudizio finale sulla hanzz e' che e' un mezzo con in gran telaio e un montaggio onesto per divertirsi alla grande indiscesa e bike park senza pero essere vincolato alle risalite meccaniche. Insomma un mezzo ignorante per divertirsi alla grande a un prezzo abbordabile!

Quoto Caskis ;-)
e gli rispondo... monocorona ma da 26 denti quindi non è sta gran roba da spingere, anch'io ho la 2012 con 9v per mettere qualcosa di più bisognava cambiare il pacco pignoni, ho fatto le cose in economia, ho guadagnato un paio di cm di luce sotto e 200-300gr di peso che magari si possono investire in copertoni ;-)

Finale bella locasion, quasi quasi verrei a trovarti per fare una accoppiata di due hanzz gialle e nere...

Per tornare a bomba sul mezzo, anch'io sono un newbie di bici FR prima ero molto XC, ce l'ho da ottobre e in discesa sicuramente l'anello debole sono io, sui single-trek è veramente difficile andare a fine corsa delle generose sospensioni, in park dove gli ostacoli sono anche artificiali, si affonda abbastanza ma sempre senza perdere il controllo del mezzo, mentre per darvi un idea della pedalabilità se con la XC nel fare una salita di 400 m su asfalto impiegavo mezzora, con la Hanzz ci impiego 40 minuti, ma alla fine se ti porti su una bici così è per fare in discesa un bel single gustoso a manetta, con la XC invece fai la sterratona scassata e ti pare di aver fatto il camel tropy.
Come vi dicevo io mi sono spinto anche a fare competizioni di Enuro con la Hanzz, certo non è la bici più agile per i rilanci o le salite, la bici ottimale sarebbe la attuale Stereo (Lau docet) o la vecchia Frizz (che viaggino entrambe sui 160 di forcella, ma che non vanno oltre i 15 Kg).
La Hanzz è una bici che si inserisce perfettamente tra l'all mountain ed il park, puoi fare entrambi senza problemi e divertendoti un sacco.

Se vinco qualche lotteria vorrei passare alla SL, quindi verso fine stagione potrei metterla in vendita, se interessati state su con le orecchie ;-)
 

cal

Biker novus
15/9/12
13
0
0
PN - PD
Visita sito
602670_10201856043032890_10624562_n.jpg

qui la potete vedere in action (un po' sporca, ma vabbè)
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.007
1.463
0
Trentino
Visita sito
Salve a tutti, volevo avere notizie sulla effetiva pedalabilità di questa bici.
A me servirebbe per un utilizzo freeride pedalato e per qualche uscita in bikepark, terreni prevalentemente rocciosi,ripidi e scassati. Salite su sterrato normale con trasferimenti in asfalto (praticamente 3 bici in una :spetteguless:)
 

cal

Biker novus
15/9/12
13
0
0
PN - PD
Visita sito
Salve a tutti, volevo avere notizie sulla effetiva pedalabilità di questa bici.
A me servirebbe per un utilizzo freeride pedalato e per qualche uscita in bikepark, terreni prevalentemente rocciosi,ripidi e scassati. Salite su sterrato normale con trasferimenti in asfalto (praticamente 3 bici in una :spetteguless:)

Leggi i post precedenti abbiamo abbondantemente risposto :-)
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.007
1.463
0
Trentino
Visita sito
Leggi i post precedenti abbiamo abbondantemente risposto :-)
Ma si, gli avevo letti ma qualcuno mi era scappato.
Tra le varie che sto valutando (canyon, trek, rose,cannondale e poche altre) questa mi piace veramente molto ma di più la SL
Dovrei riuscirea vederla di persona in breve e poi valuterò.
Ti volevo chiedere se la forcella è abbassabile, io ce l'ho sulla mia FR ed è una manna in salita!
E il posteriore è bloccabile?
Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo