Finalmente comprati i
freni (Saint M820) è ora di dedicarmi al gruppo cambio in quanto quello di serie è veramente poco soddisfacente e mi sta facendo uscire pazzo.
Praticamente salta ogni due e tre la
catena dalla guarnitura; ho montato il tendicatena per la doppia che ha di serie la Hanzz pro 2014 ma quando mi trovo sul pignone 36 o quello immediatamente sotto (dovrebbe essere il 34) e faccio il passaggio di corona da grande a piccola o viceversa un paio di volte, mi trovo la catena subito dietro la corona piccola (la 24 nel mio caso).
Ho montato anche, sempre dalla Hanzz del mio amico, la doppia
Race Face con il bash ring, cercando di avvicinare sempre più la linea della catena a quella ideale ma niente da fare, salta sempre.
Non sapendo cosa fare, le opzioni che ho sono due:
Kit mono corona One Up components + corona anteriore nuova da 34T (comunque ci vuole sempre la guarnitura nuova perché la deore che monta la fritzz pro è una cag@ta pazzesca) e cassetta
XT (la mia monta la Deore 11-36)
Monocorona ex novo con guarnitura X1 1000, cassetta posteriore, cambio e manoopola, ovviamente ad un prezzo superiore ma ad esempio la guarnitura X1 ma anche la X01 si trovano a prezzi sempre più abbordabili
Consideravo anche una terza opzione, ovvero la possibilità di miscelare entrambe le cose. Mi spiego meglio, visto che comunque passerò ad un 1x11 prima o poi pensavo di prendere comunque la parte anteriore (X1) e mantenere la parte posteriore del 10V con il kit di oneup, in futuro cambierò cassetta, cambio e manopola. Che dite è fattibile?
Volevo chiedere magari a chi fosse più pratico nel capire quale è il tipo di movimento centrale che monta la FRITZZ PRO 27.5 del 2014, visto che in base a questa informazione dovrei acquistare la guarnitura.
Grazie.