Cube Fritzz

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Confermo anche il rumore da te citato ,pensavo che fosse dovuto alla poca manutenzione che normalmente riservo alle bici .....
Fammi sapere se trovi qualcosa

Ho smontato guarnitura e ingrassato tutto e lo faceva ancora :arrabbiat:
Poi ho cercato di capire meglio da dove provenisse il cric croc e ho notato che lo faceva solo con il 24 anteriore e gli ultimi 2 pignoni su rampe toste...
Alle fine ho smontato e ingrassato il perno passante posteriore anche sul filetto e il rumore è sparito :-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
E' esattamente questo che ho io
sac022.jpg

Mi sembra tutto fuorché comodo.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
A me non piace: difficile da lavare, richiede accurata manutenzione tutte le volte , ci puoi mettere solo acqua perchè se ci metti dentro qualcosa di zuccherino dopo non riesci più a lavarlo bene e si formano muffe e microorganismi già succede anche con l'acqua, quando sei in giro per ricaricarlo devi toglierlo dallo zaino, poi devi rimetterlo dentro magari bagnato e se lo zaino è pieno magari lo devi svuotare perchè non rientra più, se si chiude male ti si svuota nello zaino, e in generale essendo molle con ste lungo tubo attaccato è scomodo da manovrare. Io da quando ho provato il porta borraccia da spallaccio non ci rinuncerei più, con la borraccia con la cannuccia fa la stessa funzione della sacca idrica ma molto più comodo da gestire.

E se stai giro una giornata intera e non c'è acqua come fai?
Io la sacca idrica non lavo mai e uso i sali minerale.
Il trucco? Metterla in freezer.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
E se stai giro una giornata intera e non c'è acqua come fai?
Io la sacca idrica non lavo mai e uso i sali minerale.
Il trucco? Metterla in freezer.

metti le bottiglie di scorta nello zaino. La mettevo anch'io nel freezer la sacca idrica ma devi comunque sciaquarla bene lo stesso, senza contare la scomodita' di tutte le volte dover metterla nel freezer.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Me lo immagino su una discesa cazzuta , mi da l'idea che ballotti un po.
No no ti assicuro non ti accorgi di averla è bella ferma e solidale e io non la tengo cosi alta la mia cannuccia è più corta ce l'ho a livello della pomo d'adamo , l'unico fastidio è quando hai la mentoniera contro cui ogni tanto sfrega e fa un rumore amplificato nell'orecchio.
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Ciao a tutti qualcuno di voi sa sulla fritzz pro 2014 che tipo di cassetta pignoni monta? Ok 11/36 ma il modello esatto...
Sto per passare al monocorona ma non so se devo cambiare anche la cassetta per mettere il pignone da 42...
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Ho smontato guarnitura e ingrassato tutto e lo faceva ancora :arrabbiat:
Poi ho cercato di capire meglio da dove provenisse il cric croc e ho notato che lo faceva solo con il 24 anteriore e gli ultimi 2 pignoni su rampe toste...
Alle fine ho smontato e ingrassato il perno passante posteriore anche sul filetto e il rumore è sparito :-)

grazie , ci provo .
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao a tutti qualcuno di voi sa sulla fritzz pro 2014 che tipo di cassetta pignoni monta? Ok 11/36 ma il modello esatto...
Sto per passare al monocorona ma non so se devo cambiare anche la cassetta per mettere il pignone da 42...

Hg 62 cioè modello deore...toglila e buttala nei rottami, pesa uno sproposito e avendo lo spider in acciaio rovina alla grande il corpetto dove si infila essendo in alluminio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo