Cube Fritzz

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
A me interessava sapere i valori di compressione, ritorno e bv, sono scritti in fondo al serbatoio dell aria

[MENTION=24867]salukkio[/MENTION] si a me sembra un finto horst, quello snodo li ho già provato in tutti a vedere se si muove ma nulla..

Se non sei sicuro, sgonfia l'ammo e prova a comprimere e vedrai che un po' ruota; sulla fritzz che ha i braccetti del carro molto vicini, si nota meno.
Rispetto ad un classico monopivot, l'horst svincola la ruota sia in pedalata che in frenata; tradotto: migliore confort.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo un paio di info riguardo questa biciletta (versione pre aggiornamento)...praticamente mi serve sapere se ha particolari problemi di telaistica o altro degno di nota. un mio amico la cerca usata e avrebbe trovato una buona offerta in zona però non conoscendo molto la cube come marca mi ha chiesto se potevo informarmi appunto su di essa.

Che mi dite??

La bici in questione sarebbe questa http://www.subito.it/biciclette/cube-fritzz-como-66224362.htm ....dobbiamo ancora andarla a visionare ma voi guru della cube mi sapete già dire che modello è (pro, sl ecc) e magari l'anno in base alla colorazione e all'assemblaggio?

Grazi ;)
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao a tutti,
volevo un paio di info riguardo questa biciletta (versione pre aggiornamento)...praticamente mi serve sapere se ha particolari problemi di telaistica o altro degno di nota. un mio amico la cerca usata e avrebbe trovato una buona offerta in zona però non conoscendo molto la cube come marca mi ha chiesto se potevo informarmi appunto su di essa.

Che mi dite??

La bici in questione sarebbe questa http://www.subito.it/biciclette/cube-fritzz-como-66224362.htm ....dobbiamo ancora andarla a visionare ma voi guru della cube mi sapete già dire che modello è (pro, sl ecc) e magari l'anno in base alla colorazione e all'assemblaggio?

Grazi ;)

E' la cube frizz "the one 2010
http://www.m2bike.it/M2BIKE/Occasioni.html
La penultima della lista

Quando avevo acquistato la mia frizz 2012 nell'informarmi avevo letto sul web che i modelli precedenti il 2012 avevano problemi al telaio che si criccava facilmente, però non so se è vero.
Per quanto riguarda cube vai tranquillo, io l'ho cambiata con un altra cube.
 
  • Mi piace
Reactions: le89le

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Ragazzi scusate se mi intrometto,ma siccome sono in procinto di acquistare un telaio Fritzz SL 2012,vorrei essere certo di quello che sto facendo.
Pareri su questo telaio?Lo userei per AM.
Il telaio (praticamente immacolato) completo di manubrio,reggisella,adattatore per telescopico,movimento centrale Deore slx,deragliatore xt 3*10,parafango in carbonio,perno posteriore,serie di sterzo e guarnitura Deore 3*10v a 550.........secondo voi ci sta come prezzo?A me nn sembra male,ma chiedo a voi esperti Cube!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ragazzi scusate se mi intrometto,ma siccome sono in procinto di acquistare un telaio Fritzz SL 2012,vorrei essere certo di quello che sto facendo.
Pareri su questo telaio?Lo userei per AM.
Il telaio (praticamente immacolato) completo di manubrio,reggisella,adattatore per telescopico,movimento centrale Deore slx,deragliatore xt 3*10,parafango in carbonio,perno posteriore,serie di sterzo e guarnitura Deore 3*10v a 550.........secondo voi ci sta come prezzo?A me nn sembra male,ma chiedo a voi esperti Cube!

Se è tutto in buono stato il prezzo è ottimo.
Ti consiglio oltre all'integrità del telaio, di controllare i cuscinetti della serie sterzo,quelli del MC e la condizione delle corone: cambiare tutte queste cose ti costerebbero almeno 200€ se lo fai fare ad un negoziante.

Ho avuto modo di provarla per un paio di uscite e l'ho trovata una buonissima bici: in salita va molto bene, anche sui pezzi tecnici.
In discesa il carro copia tutto molto bene, forse troppo; a me piacciono le bici più reattive.
Di sicuro per fare solo AM è un po' sprecata ma ciò non esclude che con il passare del tempo, prendendo sempre più confidenza, tu non ti spinga a fare qualcosa di più.
 

Giak22

Biker novus
29/7/13
9
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una Fritzz Pro 2012, da un pò di giorni quando pedalo sento uno scricchiolio a ritmo di pedalata. Al 100% non è nè la sella nè i pedali, perchè ho provato senza entrambi. Sul web ho visto che si parla molto di movimento centrale e che la maggior parte delle volte basta una pulita e un'ingrassata e via. Che ne pensate? Come faccio a rimuovere il movimento centrale?
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Ok ragazzi,ho deciso ed ho preso il telaio della Fritzz SL 2012!!!
Insieme al telaio il venditore mi da anche manubrio,reggisella con adattatore per sella telescopica,MC Deore SLX,deragliatore XT 3*10,parafanghi,perno ruota posteriore,serie si sterzo e guarnitura Deore 3*10V.
A casa ho una foca RS dual air turn-air 110/140 che vorrei montare (lo so che la biga vorrebbe forche da 160,ma per il momento ho questa!!).
Vi chiedo consigli sul resto che non ho,quindi ruota posteriore con pacco pignoni,freni,manettini,pipa ed altro che adesso non mi viene in mente............
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ok ragazzi,ho deciso ed ho preso il telaio della Fritzz SL 2012!!!
Insieme al telaio il venditore mi da anche manubrio,reggisella con adattatore per sella telescopica,MC Deore SLX,deragliatore XT 3*10,parafanghi,perno ruota posteriore,serie si sterzo e guarnitura Deore 3*10V.
A casa ho una foca RS dual air turn-air 110/140 che vorrei montare (lo so che la biga vorrebbe forche da 160,ma per il momento ho questa!!).
Vi chiedo consigli sul resto che non ho,quindi ruota posteriore con pacco pignoni,freni,manettini,pipa ed altro che adesso non mi viene in mente............

meglio se verifichi ka lunghezza della tua fork perchè se monti una forcella 2cm piu' bassa rischi di chiudere l'angolo di 1°...che non è proprio il massimo in discesa
al limite vedi di procurarti una s. sterzo angleset(Syncross ne fa a cifre accettabili) per dare 1° in piu' alla tua fork
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Altro problemino (comunque risolvibile) è che la forca ha attacco per pinza assiale,mentre io vorrei mettere una pinza PP con disco da 203mm (come l'originale).
Ma la forca la voglio cambiare,che mi consigliate?
E per il resto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo