CUBE ELITE SUPER HPC RACE 29 vs TREK Superfly 9.8

blader81

Biker novus
1/1/13
26
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo un po' di analisi per il cambio bici (faccio prevalentemente XC, tante salite e discese abbastanza tranquille e spesso a freni abbastanza tirati e non disdegno anche lunghe gite e salite su bitume..) sono indeciso fra queste due bici (chiaramente in attesa di capire come cambieranno con le gamme 2015, anche se da quanto ho letto Trek cambierà poco, ancora niente su Cube pare..) per pedalare qualcosa di superiore e più leggero e scorrevole rispetto alla mia Bianchi jab 29.1..

Come prezzo siamo lì, una forte attrattiva per me è Trek per la garanzia a vita sul telaio visto che me se ne sono rotti 2 nel giro di un anno e non so se la prossima che vado a prendere, dato anche l'investimento, la cambierò entro i 2 anni e se anche così fosse credo che un marchio più blasonato come Trek mi permetterebbe di avere una bici che è "rimasta" in prezzo; dall'altra parte Cube mi piace molto con tutto il gruppo X0 (anche se rimangono dei dubbi per il tipo di cambiata essendo abituato agli XT) e soprattutto per i freni Formula R1 (ho sostituito i MAgura MT4 con dei Formula RX e ne sono entusiasta) ed anche perchè esteticamente più accattivante..

Ho lasciato parzialmente da parte Scott scale 920/910, Specy SJ HT COMP CARBON 29 o Cannondale F3 perchè mi spaventa un po' la forca della prima (Fox 32 Float CTD Air che se anche dovrebbe essere superiore a SID necessita di molte attenzioni e manutenzioni aggiuntive) e le altre due per allestimenti un po' inferiori, soprattutto Cannondale, dove magari si paga anche tanto il nome.

Cosa ne pensate? Cosa mi consigliereste e soprattutto secondo sto sbagliando qualche valutazione?

Grazie!
 

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
35
Lecco
Visita sito
[MENTION=123484]blader81[/MENTION]

Da possessore di Cube ti direi la Race Hpc. Per i modelli CUBE 2015 devi aspettare dopo Eurobike (fine agosto - inizio settembre) che rappresenta una tra le più grandi fiere mondiali del ciclo.

Il gruppo X0 va che è una meraviglia, solo è più secco come cambiata rispetto XT, devi solo "prenderci la mano". i freni Fromula R1 (probabilmente con la dicitura "racing") sono un'evoluzione degli RX: tra i più leggeri sul mercato e se non sbaglio con viteria in titanio e cavi in kevlar.

Valuta anche quella che più ti piace esteticamente

Spero di esserti stato d'aiuto

:celopiùg:
 

blader81

Biker novus
1/1/13
26
0
0
Visita sito
Per la garanzia del telaio ora sarei più orientato su Trek o Scott (anche se le Cube per come sono allestite, rapporto qualità prezzo ed esteticamente secondo me sono formidabili) sono indeciso fra TREK Superfly 9.8 XT e Scott scale 910...ognuna ha dei pro e dei contro, anche se poi magari siamo molto vicini...voi che dite?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Per la garanzia del telaio ora sarei più orientato su Trek o Scott (anche se le Cube per come sono allestite, rapporto qualità prezzo ed esteticamente secondo me sono formidabili) sono indeciso fra TREK Superfly 9.8 XT e Scott scale 910...ognuna ha dei pro e dei contro, anche se poi magari siamo molto vicini...voi che dite?

Fossi in te prenderei la Scott anche solo per questioni estetiche. Ad ogni modo potresti pure dare un'occhiata alla Focus Raven 29R LTD (tutta XT fuorché guarnitura FSA Comet e freni Magura MT4, forcella Fox Float CTD) a 2300€ e alla Bottecchia Zoncolan 29 in promo a 2379€ con Reba e gruppo completo XT, ruote Fulcrum Red Power (non ho ancora capito quali, forse sono le Red Power HP).
 

blader81

Biker novus
1/1/13
26
0
0
Visita sito
Quello che mi alletta di Trek e Scott è la garanzia a vita della prima e di 5 snni della seconda sul telaio..che visto la cifra in ballo, non è poco...

Altra domanda, entrambe le ruote (Bontrager Mustang Pro e le Syncros XR2.0 28H) sono di molto inferiori alle mie ZTR Crest che monterei? Per capire se ci potrebbe essere un ulteriore guadagno di peso...Che nel caso della Superfly mi piacerebbe sapere quant'è...

Ieri per esempio ho provato la Superfly 9.8 SL che ha delle DTswiss 1700 che però immagino molto migliori delle Mustang Pro..ma considerando anche il peso del telaio di circa 200gr più leggero, la differenza con la Superfly 9.8 xt mi è sembrata notevole.....
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Quello che mi alletta di Trek e Scott è la garanzia a vita della prima e di 5 snni della seconda sul telaio..che visto la cifra in ballo, non è poco...

Altra domanda, entrambe le ruote (Bontrager Mustang Pro e le Syncros XR2.0 28H) sono di molto inferiori alle mie ZTR Crest che monterei? Per capire se ci potrebbe essere un ulteriore guadagno di peso...Che nel caso della Superfly mi piacerebbe sapere quant'è...

Ieri per esempio ho provato la Superfly 9.8 SL che ha delle DTswiss 1700 che però immagino molto migliori delle Mustang Pro..ma considerando anche il peso del telaio di circa 200gr più leggero, la differenza con la Superfly 9.8 xt mi è sembrata notevole.....

Focus garantisce per 6 anni i telai in carbonio, Bottecchia non so. Sulla garanzia a vita di Trek non fidarti troppo, se fra 8 anni "rivendichi" il telaio rotto sicuramente ti diranno che non si è rotto per problemi di fabbricazione...
 

simone_94

Biker serius
1/7/13
234
3
0
vicenza
Visita sito
Quello che mi alletta di Trek e Scott è la garanzia a vita della prima e di 5 snni della seconda sul telaio..che visto la cifra in ballo, non è poco...

Altra domanda, entrambe le ruote (Bontrager Mustang Pro e le Syncros XR2.0 28H) sono di molto inferiori alle mie ZTR Crest che monterei? Per capire se ci potrebbe essere un ulteriore guadagno di peso...Che nel caso della Superfly mi piacerebbe sapere quant'è...

Ieri per esempio ho provato la Superfly 9.8 SL che ha delle DTswiss 1700 che però immagino molto migliori delle Mustang Pro..ma considerando anche il peso del telaio di circa 200gr più leggero, la differenza con la Superfly 9.8 xt mi è sembrata notevole.....


stesso mio dubbio a riguardo alle ruote... hai deciso ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo