cube attention 2010

fabio-brio

Biker novus
12/11/09
16
3
0
lecco
Visita sito
ciao a tutti!
a dicembre ho acquistato la mia prima MTB una cube attention 2010 montata deore con forcella suntour XCM e freni Hayes a disco....dal momento che l'ho portata a casa ho macinato piu di 1800 km e pensavo a qualche miglioria,partendo dalla forcella! perche con il gruppo cambio e freni non ho avuto fin'ora problemi...quella attuale sembra proprio che non lavora e avrei pensato di sostituirla al piu presto! (sono ben accetti consigli su eventuali modelli di forca) un'altro problema è il peso! mi smebra di guidare un cancello!!!!
la mia domanda è: vale la pena spendere soldi per una forcella un po piu prestante oppure cambio direttamente la bici?????
contando che faccio mediamente 30/35 km al giorno e non rinuncio a giretti domenicali da 60 km in montagna!!!!
grazie per le risposte!
ciao
FABIO
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
secondo me gli up-grade su bici sotto i 500 euri non convengono!!!
Meglio cambiare bici.............Comunque dai percosrsi che fai e dai km avresti bisogno di una bella bici più prestante o una full; io ti consiglio una bella AMS 125, il modello più polivalente della CUBE ottimo per all mountain, sterrato e anche sfalto.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ma senti.... io proverei a fare un upgrade alla forcella.... alla fine la mtb è ancora nuova!
E sulla forcella mi sento di consigliarti una bella Rockshox Reba: performante, sufficientemente leggera (la mia era 1755 grammi) e usata la si trova attorno ai 200€ (quindi una spesa + ke sostenibile contando ke nuova costa quasi il doppio)....
 

fabio-brio

Biker novus
12/11/09
16
3
0
lecco
Visita sito
1) sul fatto di cambiare bici ci avevo pensato seriamente pure io...alla fine la uso oltre due ore al giorno e l'occhio è caduto sulla giant XTC0....che ho trovato in offerta a 1500 euro...dando dentro la mia spero di abbassare un po il prezzo! gia ad occhio mi è sembrata una bici totalmente diversa dalla mia e guardando un po in la col tempo riuscirei anche un domani a non stravolgerla troppo con qualche miglioria!!! voi che ne pensate???? a quel prezzo penso proprio di portarmela a casa....ecco il link:
[url]http://www.contibike.it/catalogo.ctr?idprod=935&idcat=21&pag=0[/URL]
2) a cambiare forcella rimane sempre il problema del peso....
stasera vado a sentire cosa mi propone il negozio,poi vi farò sapere!
grazie mille!
ciao
 

fabio-brio

Biker novus
12/11/09
16
3
0
lecco
Visita sito
la giant è del 2010...questa sera l'ho vista dopo lavoro e ci sono rimasto di stucco quando ho notato che il telaio è misto carbonio e alluminio,piu precisamente il carro posteriore superiore è in carbonio cosi come il tubo orizzontale mentre tutto il resto è in alluminio spazzolato! spettacolare!
vichris volevo chiederti come ti trovi con la cube stereo???
non ho mai avuto modo di provare in situazioni di salita o discesa una biamortizzata!!! che grossa differenza da una XC???
grazie per le preziose risposte!
ciao
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Il misto carbonio-alluminio io non lo prenderei... non ne ho sentito parlarne troppo bene... intendiamoci, esteticamente il mezzo è bello "tosto".....
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
la giant è del 2010...questa sera l'ho vista dopo lavoro e ci sono rimasto di stucco quando ho notato che il telaio è misto carbonio e alluminio,piu precisamente il carro posteriore superiore è in carbonio cosi come il tubo orizzontale mentre tutto il resto è in alluminio spazzolato! spettacolare!
vichris volevo chiederti come ti trovi con la cube stereo???
non ho mai avuto modo di provare in situazioni di salita o discesa una biamortizzata!!! che grossa differenza da una XC???
grazie per le preziose risposte!
ciao

Alluminio-carbonio quindi!!! molti possessori mi hanno detto che non è ne carne nè pesce!!! Io non ci credo, ma non l'ho provato mai e quindi....:omertà:
C'è una enorme differenza tra la frotn e full; in salita vai meglio ma sforzi di più; in discesa poi tutto un altro mondo e puoi permetterti di andare molto più veloce e rischiare di meno.
Con la Stereo mi trova ottimamente, è una bici nata per le salite toste (senza sforzare la schiena) e discese mozza-fiato su qualsiasi condizione di terreno (senza stancarti troppo le braccia), per me la n°1 in casa CUBE.:spetteguless:
 

fabio-brio

Biker novus
12/11/09
16
3
0
lecco
Visita sito
guardando un po il catalogo 2010 cube mi è venuto proprio il pensiero di dirigere la mia attenzione su una biammortizzata partendo magari da qualcosa non proprio entry level ma ad esempio la CUBE AMS COMP oppure la PRO....sicuramente andrò a vederle!!!!
ti terrò aggiornato!
grazie ancora per le preziose info!!!!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
guardando un po il catalogo 2010 cube mi è venuto proprio il pensiero di dirigere la mia attenzione su una biammortizzata partendo magari da qualcosa non proprio entry level ma ad esempio la CUBE AMS COMP oppure la PRO....sicuramente andrò a vederle!!!!
ti terrò aggiornato!
grazie ancora per le preziose info!!!!

- Se fai più asfalto-sterrato che montagna ti consiglio la AMS PRO perchè leggera e scorrevole;
- se fai avvolte anche montagna vai di AMS 125 (polivalente)
- se fai solo AM vai di Stereo (una bomba!!!)
On-line li trovi a prezzi più bassi, ma se telefoni qui li trovi allo stesso prezzo, ma in più un ottimo con ciclista tanto di assistenza
[URL]http://www.lenzibike.it/accedi.asp[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo