Cube Analog

Immortale.ufc

Biker popularis
11/7/19
80
0
0
45
Zero Branco (TV)
Visita sito
Bike
Wilier
Ciao a tutti
Sto valutando l'acquisto di una Cube Analog
La scelta è dovuta sia ad un fatto estetico che alla geometria della bici che per me , 180 cavallo 89, nella taglia xl sarebbe perfetta.
Il mio dubbio è sul cambio Sram Sx che essendo in plastica mi da il timore di essere poco affidabile.
Qualcuno ha questa bici ho ha testato il cambio Sram SX?
Vengo dalla bdc e questa sarebbe la mia prima mtb.
Ogni aiuto è ben accetto.
 

Allegati

  • Screenshot_20210130-162205.jpg
    Screenshot_20210130-162205.jpg
    178,4 KB · Visite: 20
  • 20210130_162234.jpg
    20210130_162234.jpg
    202,9 KB · Visite: 20

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.934
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se sei 1.80 sei L non XL.
SX è la versione base della serie Eagle ci sono parecchie lamentele riguardanti la precisione di cambiata ma dal punto di vista affidabilità non mi risultano particolari problemi.
 

Immortale.ufc

Biker popularis
11/7/19
80
0
0
45
Zero Branco (TV)
Visita sito
Bike
Wilier
La
Se sei 1.80 sei L non XL.
SX è la versione base della serie Eagle ci sono parecchie lamentele riguardanti la precisione di cambiata ma dal punto di vista affidabilità non mi risultano particolari problem
Ho provato in nevozio sia L che XL
La L è veramente corta e avrei un fuorisella esagerato
Vorrei puntare su Cube proprio perché ha una XL con orrizzontale da 615 e con un piantone da 515 invece che da 470 come nelle L di quasi tutti i marchi.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La

Ho provato in nevozio sia L che XL
La L è veramente corta e avrei un fuorisella esagerato
Vorrei puntare su Cube proprio perché ha una XL con orrizzontale da 615 e con un piantone da 515 invece che da 470 come nelle L di quasi tutti i marchi.
Le Cube sono generalmente corte, quindi indicate per chi ha cavallo alto in rapporto all'altezza, però la Analog è montata in maniera incomprensibile. Monocorona 12v e forcella da bici entry level che mi pare un po' troppo poco per 800€.
 
  • Mi piace
Reactions: Immortale.ufc

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quella è una versione RS, non il modello normale. Ignoro se una versione a tiratura limitata o per altri mercati. Unica cosa certa è che sul sito Cube It è assente.
 

Immortale.ufc

Biker popularis
11/7/19
80
0
0
45
Zero Branco (TV)
Visita sito
Bike
Wilier
Quella è una versione RS, non il modello normale. Ignoro se una versione a tiratura limitata o per altri mercati. Unica cosa certa è che sul sito Cube It è assente.
.......oggi mando una mail alla Cube x chiedere spiegazioni
 

Allegati

  • Screenshot_20210202-073746_Chrome.jpg
    Screenshot_20210202-073746_Chrome.jpg
    206,7 KB · Visite: 3
  • Screenshot_20210202-073820_Chrome.jpg
    Screenshot_20210202-073820_Chrome.jpg
    282,4 KB · Visite: 3

jozzy

Biker novus
10/11/20
29
4
0
44
ARTENA
Visita sito
Bike
Scott Scale 970 Red 2021
Ciao, ho una scott scale 970 che monta Eagle SX 12v. Se posso dirti la mia dopo 500km, se stai spesso in mezzo al fango, devi pulire spesso tutto il gruppo trasmissione. E' molto sensibile a questo tipo di sporco, al limite della praticabilità. Esco con un amico che ha preso la Scott Scale 960 (che monta Shimano), lui lo pulisce ogni 5 - 6 uscite.
 

jozzy

Biker novus
10/11/20
29
4
0
44
ARTENA
Visita sito
Bike
Scott Scale 970 Red 2021
Non lo prenderei di esempio... io lo pulisco praticamente ad ogni uscita (spesso solo quello, il resto della bici magari rimane infangato), altrimenti bye bye trasmissione. Tu continua così ;-)
Si, scusa non era chiarissimo il mio messaggio. :) Volevo dire: io con lo SRAM Eagle SX, a parte la poca precisione nella cambiata (ogni tanto salto di un paio di marce, difficoltà dell'innesto del 46 o del 50 e a volte deragliamento oltre il 50) che mi sembra stia migliorando uscita dopo uscita (magari ha bisogno di un periodo di assestamento), se non lo pulisco quando torno a casa (ad ogni uscita) ho problemi già all'uscita successiva. Certo, questa abitudine forzata mi aiuta a tenere sempre pulito il gruppo trasmissione, che è cosa buona e giusta :D

Però rimane un dato di fatto: Shimano è meno sensibile allo sporco. E se non lo pulisci per tre o quattro uscite non hai problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Immortale.ufc

Biker popularis
11/7/19
80
0
0
45
Zero Branco (TV)
Visita sito
Bike
Wilier
Si, scusa non era chiarissimo il mio messaggio. :) Volevo dire: io con lo SRAM Eagle SX, a parte la poca precisione nella cambiata (ogni tanto salto di un paio di marce, difficoltà dell'innesto del 46 o del 50 e a volte deragliamento oltre il 50) che mi sembra stia migliorando uscita dopo uscita (magari ha bisogno di un periodo di assestamento), se non lo pulisco quando torno a casa (ad ogni uscita) ho problemi già all'uscita successiva. Certo, questa abitudine forzata mi aiuta a tenere sempre pulito il gruppo trasmissione, che è cosa buona e giusta :D

Però rimane un dato di fatto: Shimano è meno sensibile allo sporco. E se non lo pulisci per tre o quattro uscite non hai problemi.
La non precisione di cambiata è lieve oppure scandalosa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo