Cube analog, prima uscita, tanti problemi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Muso75

Biker novus
20/11/09
11
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Dopo tante indecisioni me la sono trovata davanti e non sono riuscito a dirle di no... ho dimenticato il budget che mi ero prefissato e sabato mi sono comprato la cube analog.
Oggi prima uscita per boschi e sono rimasto a piedi !
Dopo una mezz'ora mi si sono bloccati di colpo i pedali, in pratica il deragliatore si era inclinato e bloccava la corona più grande ! Non ho preso botte, forse era lento ? Ho riallineato il deragliatore e sono ripartito...
Dopo una decina di chilometri altra sventura, la catena si blocca nel cambio, pedalando trascinava tutto il cambio posteriore. Riesco a liberarla e vedo che c'è una maglia della catena aperta, teneva solo da un fianco ! Escursione finita a spinta fino all'uscita del bosco...

Come prima uscita un disastro, ma che bella la mia cube.
Possibile che sono stato così sfigato da trovare una catena difettosa ?!?!

Ciao
Muso
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Caspita che sfigaaaaaaaa!!! :arrabbiat: Sul deragliatore il si vende doveva accorgersene durante la regolazione che era lento e quindi pazienza; ma sulla catena è solo sfortuna, è nata difettosa; purtroppo ti accorgi che non funziona soloamente sotto sfrozo e quindi sfugge anche al miglior ciclista ...............riportala e te la cambia subito; sono problemi di normale amministrazione che possono succedere; a me arrivò una bici con un freno rotto durante il trasporto..........cambiato in 15 giorni.
Benvenuto nel mondo della MTB :il-saggi:
P.S. Stai tranquillo, chi possiede l'analog è soddisfattissimo !!

P.S. foto della bici please!!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per la catena è solo sfiga, ma può capitare, per evitare un'altra volta di spingere fino a casa puoi portarti dietro SEMPRE uno smagliacatena anche piccolo, basta che funzioni bene, oppure un multiattrezzo che lo comprenda e una maglia apribile tipo SRAM Powerlink,
871.jpg

in caso di incidente alla catena rimuovi la maglia rovinata con lo smagliacatena e la sostituisci con la maglia apribile, in 5 minuti sei di nuovo in sella.

Per lo spostamento del deragliatore invece la "colpa" è di chi te l'ha venduta, dai una pulita alla bici e portagliela spiegando cosa è successo e chiedi che ti ricontrolli tutti i serraggi, quando poi la ritiri nel tuo garage prendi un set di chiavi a brugola e ricontrolli personalmente ancora una volta tutti i serraggi.... non si sa mai e almeno hai la certezza che non ci sia qualche vite lenta a farti lo scherzetto in mezzo ai boschi.

PS: bella bici, goditela!
 

Muso75

Biker novus
20/11/09
11
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Non sono ancora pratico delle terminologie usate in questo mondo, se quando parli di "fuorisella" ti riferisci all'altezza della sella, ti dico che mi sono fidato delle regolazioni che mi ha fatto il negozio che me l'ha venduta. Considera poi che sono alto 1,65 e così com'è tocco a terra con le punte dei piedi... Riesco a pedalare bene, ma sono in dubbio se alzare la sella di un pelo per arretrare un po' la posizione ...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Non sono ancora pratico delle terminologie usate in questo mondo, se quando parli di "fuorisella" ti riferisci all'altezza della sella, ti dico che mi sono fidato delle regolazioni che mi ha fatto il negozio che me l'ha venduta. Considera poi che sono alto 1,65 e così com'è tocco a terra con le punte dei piedi... Riesco a pedalare bene, ma sono in dubbio se alzare la sella di un pelo per arretrare un po' la posizione ...

tagliamo la testa al toro: dicci la taglia del telaio e quanto è il tuo cavallo.
sul toccare a terra con le punte bisogna vedere... dovresti proprio appena appena toccare.
bella bike cmq, complimenti per l'acquisto!
:celopiùg:
 

Muso75

Biker novus
20/11/09
11
0
0
Nova Milanese
Visita sito
tagliamo la testa al toro: dicci la taglia del telaio e quanto è il tuo cavallo.
sul toccare a terra con le punte bisogna vedere... dovresti proprio appena appena toccare.
bella bike cmq, complimenti per l'acquisto!
:celopiùg:

Per quanto riguarda la taglia il negoziante mi ha detto che ero a cavallo tra una S e una M, mi ha fatto provare la S e mi ha detto che la posizione era troppo raccolta. Quindi alla fine ha scelto la M.
Il mio cavallo dovrebbe essere circa 70 cm (ora sono a lavoro e non ho modo di misurarlo con certezza...)

PS: Il negozio è chiuso per ferie tutta la settimana, sarà una lunga attesa...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Per quanto riguarda la taglia il negoziante mi ha detto che ero a cavallo tra una S e una M, mi ha fatto provare la S e mi ha detto che la posizione era troppo raccolta. Quindi alla fine ha scelto la M.
Il mio cavallo dovrebbe essere circa 70 cm (ora sono a lavoro e non ho modo di misurarlo con certezza...)

PS: Il negozio è chiuso per ferie tutta la settimana, sarà una lunga attesa...


la taglia M della cube corrisponde a 18", la S invece è 16"; per vedere se la taglia è giusta (con buona approssimazione) si usa questa formula:
misura cavallo x 0.55 = altezza tubo verticale in cm (poi si porta in pollici dividendo per 2.54). il risultato di quest'operazione ti dirà se la taglia scelta è corretta.
:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non sono ancora pratico delle terminologie usate in questo mondo, se quando parli di "fuorisella" ti riferisci all'altezza della sella, ti dico che mi sono fidato delle regolazioni che mi ha fatto il negozio che me l'ha venduta. Considera poi che sono alto 1,65 e così com'è tocco a terra con le punte dei piedi... Riesco a pedalare bene, ma sono in dubbio se alzare la sella di un pelo per arretrare un po' la posizione ...

vabbè dai...diciamo che hai fatto bene a prendere la misura superiore...però io fossi in te convertirei lo stem in negativo, per avere una postura che ti facilita sulle salite...così come sei adesso rischi il cappottamento su ogni ripidone fetente.
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Per quanto riguarda la taglia il negoziante mi ha detto che ero a cavallo tra una S e una M, mi ha fatto provare la S e mi ha detto che la posizione era troppo raccolta. Quindi alla fine ha scelto la M.
Il mio cavallo dovrebbe essere circa 70 cm (ora sono a lavoro e non ho modo di misurarlo con certezza...)

PS: Il negozio è chiuso per ferie tutta la settimana, sarà una lunga attesa...


ciao, in che negozio l'hai presa?? anche io sono di milano. e poi, dove esci di solito??
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
la taglia M della cube corrisponde a 18", la S invece è 16"; per vedere se la taglia è giusta (con buona approssimazione) si usa questa formula:
misura cavallo x 0.55 = altezza tubo verticale in cm (poi si porta in pollici dividendo per 2.54). il risultato di quest'operazione ti dirà se la taglia scelta è corretta.
:celopiùg:

diciamo che secondo me la taglia "m" e' un pochettino abbondante.
da calcoli al volo la misura per lui dovrebbe essere 15,15, quindi una "s" in difetto.

per essere piu' sicuro e' meglio guardare qui e calcolare correttamente la taglia: [url]http://www.competitivecyclist.com/za/CCM?PAGE=FIT_CALCULATOR_INTRO&INTRO_LINK=NOREDIR[/URL]

gira lo stem come dice @motobimbo e dovresti avanzare la sella e non arretrarla.

per metterti in ordine sulla bike segui questo post dal n° 1 :http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=100127
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Caspita! Ho letto la discussione x caso e prima che lo dicessi, avevo intuito chi fosse il sivende... ora, si da il caso che anch'io prima della "chiusura x ferie" ho ritirato la mia nuova biga. Era già settata sulle mie misure e ovviamente mi sono fidato. Peccato che il reggisella era serrato male e dopo qualche kilometro è sceso rovinandomi in un batter d'occhio il tubo nero lucido... questo, insieme alla tua esperienza mi fa sorgere qualche dubbio sul sivende... nel mio caso mi piacerebbe chiedergli la sostituzione del reggisella... ma so già che non ce la farò...
 

Muso75

Biker novus
20/11/09
11
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Caspita! Ho letto la discussione x caso e prima che lo dicessi, avevo intuito chi fosse il sivende... ora, si da il caso che anch'io prima della "chiusura x ferie" ho ritirato la mia nuova biga. Era già settata sulle mie misure e ovviamente mi sono fidato. Peccato che il reggisella era serrato male e dopo qualche kilometro è sceso rovinandomi in un batter d'occhio il tubo nero lucido... questo, insieme alla tua esperienza mi fa sorgere qualche dubbio sul sivende... nel mio caso mi piacerebbe chiedergli la sostituzione del reggisella... ma so già che non ce la farò...
Inizio a pensarne male anche io, tra l'altro tra il deragliatore spostato e la rottura della catena, questa mi è caduta un paio di volte... :omertà:
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Per quanto riguarda la taglia il negoziante mi ha detto che ero a cavallo tra una S e una M, mi ha fatto provare la S e mi ha detto che la posizione era troppo raccolta. Quindi alla fine ha scelto la M.
Il mio cavallo dovrebbe essere circa 70 cm (ora sono a lavoro e non ho modo di misurarlo con certezza...)

PS: Il negozio è chiuso per ferie tutta la settimana, sarà una lunga attesa...

Complimenti bella bici e .........altre foto!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Intanto ti do un benvenuto nel mondo CUBE, mi dispiace per l'inconveniente che non è nulla di grave, la cosa più grave è che il sivende non te l'ha "preparata" a dovere!!! Poi leggendo altri interventi non deve essere proprio un gran sivende.....:rosik:

Già che ci sono ti invito (se non l'hai già fatto) a visitare il nostro Forum interamente dedicato alla CUBE. Ti aspettiamo......:celopiùg:

www.cubeforum.it

Il CapoCube :il-saggi:
 

Muso75

Biker novus
20/11/09
11
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Intanto ti do un benvenuto nel mondo CUBE, mi dispiace per l'inconveniente che non è nulla di grave, la cosa più grave è che il sivende non te l'ha "preparata" a dovere!!! Poi leggendo altri interventi non deve essere proprio un gran sivende.....:rosik:

Già che ci sono ti invito (se non l'hai già fatto) a visitare il nostro Forum interamente dedicato alla CUBE. Ti aspettiamo......:celopiùg:

[url]www.cubeforum.it[/URL]

Il CapoCube :il-saggi:

Il problema non è tanto quello che è successo, è che ora devo stare fermo una settimana... Potrei aggiustarla io ma preferisco farlo fare da un professionista, soprattutto per la catena.
Mi viene un dubbio, come me la devono riparare ? Devo stare attento che la riparino in un certo modo ? Non vorrei che mi facciano un lavoro che poi scopro era meglio evitare !

Grazie a tutti per i complimenti e i consigli

Ciao
Muso
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Il problema non è tanto quello che è successo, è che ora devo stare fermo una settimana... Potrei aggiustarla io ma preferisco farlo fare da un professionista, soprattutto per la catena.
Mi viene un dubbio, come me la devono riparare ? Devo stare attento che la riparino in un certo modo ? Non vorrei che mi facciano un lavoro che poi scopro era meglio evitare !

Grazie a tutti per i complimenti e i consigli

Ciao
Muso

Stai tranquillo una settimana passa in un attimo; inoltre non mettere mano assolutamnete alla bici, ma fallo fare al "si vende" perchè è in garanzia; e poi il lavoro da fare è talmente di routine che te lo farà sicuramente bene nonostante, a mio giudizio, non è stato brillante fino adesso :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo