Cube AMS

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ciao. Ultimato il montaggio. O meglio per il momento...devo lavare e ingrassare alcune parti. Alla fine ho sostituito piega e manubrio con quelli che usavo sulla front. Piega d'alluminio e manubrio o.s. in carbonio. Ho avuto difficolta nel montaggio della forcella e della serie sterzo, ma con l'aiuto di mio suocero, ciclista da 35 anni ne siamo venuti fuori. Quello che non sono riuscito a fare è sostituire i freni. Dato che i cavi passano attraverso l'attecco dell'ammo posteriore, per far passare la pinza dovrei smontare l'ammortizzatore, ma non siamo riusciti.
Altra nota dolente, i comandi trigger sram X9. Ragazzi non mi ci trovo proprio. Proverò a fare qualche uscita, ma credo che tornerò su shimano, anzi se qualcuno è interessato!!!





 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ciao. Ultimato il montaggio. O meglio per il momento...devo lavare e ingrassare alcune parti. Alla fine ho sostituito piega e manubrio con quelli che usavo sulla front. Piega d'alluminio e manubrio o.s. in carbonio. Ho avuto difficolta nel montaggio della forcella e della serie sterzo, ma con l'aiuto di mio suocero, ciclista da 35 anni ne siamo venuti fuori. Quello che non sono riuscito a fare è sostituire i freni. Dato che i cavi passano attraverso l'attecco dell'ammo posteriore, per far passare la pinza dovrei smontare l'ammortizzatore, ma non siamo riusciti.
Altra nota dolente, i comandi trigger sram X9. Ragazzi non mi ci trovo proprio. Proverò a fare qualche uscita, ma credo che tornerò su shimano, anzi se qualcuno è interessato!!!







Veramente bellissima!

Ma perchè non stacchi il tubo del freno dalla pinza, togliendo l'olio?

Cmq, perchè li vuoi cambiare?
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
La mia è una taglia 20". Ho sostituito i cerchi con i Fulcrum che danno per 1,660Kg. I pedali exustar pesano 268g contro i 352 degli shimano 540. Ho cambiato l'attacco e la piega con i miei che in totale pesano 320g. Attacco e piega originale non lo so, ma comunque a mano sono più pesanti.
Ci vorrà molto per arrivare a 11,5Kg?

Come ti trovi con i comandi sram trigger? Io non mi trovo proprio, la leva grigia è troppo sporgente
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
La mia è una taglia 20". Ho sostituito i cerchi con i Fulcrum che danno per 1,660Kg. I pedali exustar pesano 268g contro i 352 degli shimano 540. Ho cambiato l'attacco e la piega con i miei che in totale pesano 320g. Attacco e piega originale non lo so, ma comunque a mano sono più pesanti.
Ci vorrà molto per arrivare a 11,5Kg?

Come ti trovi con i comandi sram trigger? Io non mi trovo proprio, la leva grigia è troppo sporgente


Io ho il gruppo Shimano Xt, non ti sò dare la mia opinione...
Prendi in braccio la bici e pesati, poi ti pesi senza bici e il gioco è fatto...
Secondo me, tenendo conto delle migliorie non sei lontano dagli 11,5 kg.
L'hai già provata?
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Io ho il gruppo Shimano Xt, non ti sò dare la mia opinione...
Prendi in braccio la bici e pesati, poi ti pesi senza bici e il gioco è fatto...
Secondo me, tenendo conto delle migliorie non sei lontano dagli 11,5 kg.
L'hai già provata?

Grandissimo, non ci avevo pensato!!! :celopiùg: Lo farò
Per i comandi non so proprio che fare. In realtà l'ho provata nel garage, però devo pompare le sospensioni, sono troppo morbide e poi voglio cambiare i freni. Domani mi aspetta una giornata in "officina"
ora mi hai messo sta curiosità del peso...:pirletto:
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Grandissimo, non ci avevo pensato!!! :celopiùg: Lo farò
Per i comandi non so proprio che fare. In realtà l'ho provata nel garage, però devo pompare le sospensioni, sono troppo morbide e poi voglio cambiare i freni. Domani mi aspetta una giornata in "officina"
ora mi hai messo sta curiosità del peso...:pirletto:

Fammi sapere quanto pesa, sono curioso...
Poi se monti i The One sarà una belva...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Grandissimo, non ci avevo pensato!!! :celopiùg: Lo farò
Per i comandi non so proprio che fare. In realtà l'ho provata nel garage, però devo pompare le sospensioni, sono troppo morbide e poi voglio cambiare i freni. Domani mi aspetta una giornata in "officina"
ora mi hai messo sta curiosità del peso...:pirletto:


I K24, comunque, dovrebbero essere dei gran freni!!
E poi quei dischi sono fantastici!!
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Auguri a tutti!!!:prost:
Per il discorso dei freni che vorrei cambiare, ho visto che non si possono cambiare i pompanti perchè sono diversi gli attacchi fra k24 e the one. Se c'è qualcuno ch e ha fatto il cambio dell'impianto, lo prego di farmelo sapere.
Ciao
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Quoto, inoltre i The One costano mica poco :omertà:

Si ma i the one ce li ho già e vanno da dio.
Ho fatto una pesata approssimativa. Mi sono messo sulla bilancia da solo. 87Kg. Con la bici in mano 98,5Kg, quindi 11,5Kg da cavalcare. Potrei ancora cambiare il pacco pignoni che monto ora, lo sram 980 11-34 che ho montato adesso, con il 990 11-32 che montano le ruote di serie. Vorrei prendere gli sganci rapidi kcnc per risparmiare ancora qualcosa.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Si ma i the one ce li ho già e vanno da dio.
Ho fatto una pesata approssimativa. Mi sono messo sulla bilancia da solo. 87Kg. Con la bici in mano 98,5Kg, quindi 11,5Kg da cavalcare. Potrei ancora cambiare il pacco pignoni che monto ora, lo sram 980 11-34 che ho montato adesso, con il 990 11-32 che montano le ruote di serie. Vorrei prendere gli sganci rapidi kcnc per risparmiare ancora qualcosa.

Ahhhhhhh se non devi comprarli.....non ci sono dubbi. I The One - Mega rappresentano la scelta migliore. Posso confermartelo in quanto sento che differenza c'è tra i K18 della biga di mia moglie e i The One della mia: con i The One le leve sembrano delle piume e non occorre alcuno sforzo per bloccare le ruote; insomma basterebbe il mignolo per frenare.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ahhhhhhh se non devi comprarli.....non ci sono dubbi. I The One - Mega rappresentano la scelta migliore. Posso confermartelo in quanto sento che differenza c'è tra i K18 della biga di mia moglie e i The One della mia: con i The One le leve sembrano delle piume e non occorre alcuno sforzo per bloccare le ruote; insomma basterebbe il mignolo per frenare.

QUOTO!

Non ho grossi termini di paragone (i freni della mia bici precedente erano degli Hayes Sole, idraulici, ma entry-level), ma posso confermare che i The One sono perfetti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo