Cube AMS

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Secondo me sei giunto sul post giusto; Cube Ams se vuoi fare Xc. In salita, a parità di condizione, fai la differenza rispetto ad una front, secondo il mio modestissimo parere; se proprio devo dirla tutta, la full ti aiuta e non poco anche in discesa. Con l'ammo inserito, in salita, hai più trazione rispetto ad una front. Saluti


Quoto, quoto e ancora quoto
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Secondo me sei giunto sul post giusto; Cube Ams se vuoi fare Xc. In salita, a parità di condizione, fai la differenza rispetto ad una front, secondo il mio modestissimo parere; se proprio devo dirla tutta, la full ti aiuta e non poco anche in discesa. Con l'ammo inserito, in salita, hai più trazione rispetto ad una front. Saluti

Grazie per il commento, ma trovando un'inserzione Cube AMS 125 K24 2008 sul mercatino, mi pare di capire che la forca sia una Talas, ovvero con escursione regolabile al "volo" 100-120-140, volevo appunto chiedere se una 100 all'anteriore non sia troppo per fare XC
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Grazie per il commento, ma trovando un'inserzione Cube AMS 125 K24 2008 sul mercatino, mi pare di capire che la forca sia una Talas, ovvero con escursione regolabile al "volo" 100-120-140, volevo appunto chiedere se una 100 all'anteriore non sia troppo per fare XC


Oltre alla Ams 125 esiste anche la Ams 100; secondo me un'escursione da 100 và più che bene per Xc perchè ti permette di superare anche dei tratti più accidentati. A volte, in certe gare, può capitare di trovare dei passaggi nei quali un'escursione da 80 potrebbe non bastarti, sempre parlando di gare Xc. Una 125 o + la vedo migliore per all Montain o enduro ma, sempre secondo il mio parere, magari ti rende la vita un pelo più difficile in salite ripide che puoi trovare in Xc
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Oltre alla Ams 125 esiste anche la Ams 100; secondo me un'escursione da 100 và più che bene per Xc perchè ti permette di superare anche dei tratti più accidentati. A volte, in certe gare, può capitare di trovare dei passaggi nei quali un'escursione da 80 potrebbe non bastarti, sempre parlando di gare Xc. Una 125 o + la vedo migliore per all Montain o enduro ma, sempre secondo il mio parere, magari ti rende la vita un pelo più difficile in salite ripide che puoi trovare in Xc

Però scusa ma la Talas, ha la ragolazione da 100-120-140, perchè mi parli di 125? :nunsacci:
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Grazie per il commento, ma trovando un'inserzione Cube AMS 125 K24 2008 sul mercatino, mi pare di capire che la forca sia una Talas, ovvero con escursione regolabile al "volo" 100-120-140, volevo appunto chiedere se una 100 all'anteriore non sia troppo per fare XC



Ti parlo di 125 perchè l'hai nominata tu (Ams 125 K24 2008): il 125 stà per l'escursione della forcella per differenziarla dalla Ams che ha esc 100.

Vedi tu se montare la tua Reba 85, io monto una Reba da 100 e secondo me è il giusto compromesso.
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Immaginavo, ma sul sito FOX, la Talas da 125 non la trovo.
Pensi che riuscirei a venderla e sostituirla con la mia Reba?


Probabilmente di serie aveva la 125 poi cambiata con la Talas (100/120/140). Prova a fare una domanda al venditore sulla forcella presente di serie per tagliare la testa al toro.
Se non hai fretta si riesce a vendere quasi tutto, prima o dopo arriva il compratore interessato alla forca in questione.
Puoi anche provare a metterla in conto vendita dal tuo sivende di fiducia
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Sono andato a guardarmi l'inserzione che dici tu; occhio all'escursione dell'ammo, anche quella è 125. Non sò se potrebbe portare degli scompensi escurs ant 85 e post 125. Poi per fare Xc magari 125 post non ti serve neanche.
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Secondo me la Talas è un'ottima forcella!
E 125 di escursione posteriore per fare XC non sono troppe, anzi ti permettono anche di divertirti di più in discesa!


The evil buon giorno, tutto bene? Ok per il maggior divertimento con escursione post a 125 ma potrebbe portare qualche scompenso di stabilità se anteriormente montassi un'escursione da 85?
Buona giornata, saluti
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ma la Talas, che escursione ha? :nunsacci: Esiste una con escurs variabile?

Mi pare di aver capito che la Talas ha 3 valori di escursione. 100-120-140

X Joetarna: come faccio a ponderare l'acquisto se non ho mai provato la bici? Il mio dubbio è che il modello in questione sia troppo AM e poco XCm però è veramente un bel mezzo. La sospensione posteriore lavora bene quando lockata?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo