cube ams 130 team del 2011 o scott genius 50 del 2010?

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
61
0
0
Fermano
Visita sito
Io fino ad ora mai un problema, cambio perfetto,freni potenti e le sospensioni vanno da dio e conta che la mia è la ams ltd 100 cc ( edizione limitata), con telaio xc e sospensoni da 100 sia davanti che dietro; è logico che io non faccio salti da AM o altro, dove mi vorrebbero escursioni maggiori; la bici nel complesso è ottima.
Poi tu con quelle escursioni se ti piace anche la discesa non avrai problemi quelle sono escursioni da AM ( io preferisco la salita e poi una bella discesa), ma senza eccedere.


CIAO:i-want-t:
Sempre più convinto!!!!

la settimana prossima vado a vederla in negozio, cosi la prenoto...
visto che il negoziante mi ha detto che arrivano a dicembre!!!!
 

mamboxx

Biker novus
7/9/09
7
0
0
Lanuvio
Visita sito
Ciao oggi l'ho presa anch'io!!!
domani mattina me la consegnano!!!!

una domandina ... ma l'ammortizzatore posteriore quando è bloccato rimane completamente rigido o un minimo ammortizza???.... quello della mia pare ammortizzi un po' comunque anche mettendolo nelle tre posizioni previste chiuso... forse era da settare un minimo?....

bho domani vediamo..!!!

Ciao
Grazie
M.
 

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
61
0
0
Fermano
Visita sito
Ciao oggi l'ho presa anch'io!!!
domani mattina me la consegnano!!!!

una domandina ... ma l'ammortizzatore posteriore quando è bloccato rimane completamente rigido o un minimo ammortizza???.... quello della mia pare ammortizzi un po' comunque anche mettendolo nelle tre posizioni previste chiuso... forse era da settare un minimo?....

bho domani vediamo..!!!

Ciao
Grazie
M.

foto foto foto!!!!!!!
ma la tua è la versione 2011?? o 2012?
 

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
61
0
0
Fermano
Visita sito
ordinata ieri ams130 pro

per provare la taglia ho provato la 130 race.
appena salito su si sente la differenza con una front. sembra di stare su una moto. è tutta più alta.
se non ho capito male tutto il movimento centrale sta 10 cm più alto rispetto a una normale.

cmq mi ci sono trovato subito bene a parte il manubrio che lo faccio segare di 2cm per parte.
adesso non so se mettere i pedali con gli attacchi, doppio con attacchi e normale (non so come si chiamano) o solo normali.
poi un'altra cosa se fargli mettere subito il kit per le tubless
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
ti consiglio pedali spd tradizionali (non ibridi) ; già che fai la spesa metti anche il kit tubeless in conto così magari lo porti via con un po di sconticino...

ciao
 

wolfir3

Biker popularis
13/7/11
46
2
0
BERGAMO
Visita sito
ordinata ieri ams130 pro

per provare la taglia ho provato la 130 race.
appena salito su si sente la differenza con una front. sembra di stare su una moto. è tutta più alta.
se non ho capito male tutto il movimento centrale sta 10 cm più alto rispetto a una normale.

cmq mi ci sono trovato subito bene a parte il manubrio che lo faccio segare di 2cm per parte.
adesso non so se mettere i pedali con gli attacchi, doppio con attacchi e normale (non so come si chiamano) o solo normali.
poi un'altra cosa se fargli mettere subito il kit per le tubless

allora come prima impressione buona? sono indeciso anche io.... a quanto sei riuscito ad averla?
 

simonep77

Biker serius
26/2/08
277
2
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
Occhio a tagliare il manubrio che poi è difficile riallungarlo dopo!:smile:
Ti consiglio di non farlo tagliare, al massimo terrai le mani un pò più strette ma poi in discesa la larghezza del manubrio ti tornerà molto utile!
Ciao

Quoto;

Io non lo farei tagliare subito, ma aspetterei di usare un pò la bike per vedere come ti trovi, anche perchè in discesa ti può aiutare molto.
Io l'ho tenuto originale.
Sai quanto è largo?


ciao
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao oggi l'ho presa anch'io!!!
domani mattina me la consegnano!!!!

una domandina ... ma l'ammortizzatore posteriore quando è bloccato rimane completamente rigido o un minimo ammortizza???.... quello della mia pare ammortizzi un po' comunque anche mettendolo nelle tre posizioni previste chiuso... forse era da settare un minimo?....

bho domani vediamo..!!!

Ciao
Grazie
M.


è normale,non si blocca mai del tutto,ne il posteriore ne l anteriore,un po di gioco rimane sempre per non danneggiarsi...
 

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
61
0
0
Fermano
Visita sito
allora come prima impressione buona? sono indeciso anche io.... a quanto sei riuscito ad averla?

ciao
si l'ho provata poco cmq sembra ottima. di listino viene 1999 mi fa il 10% quindi la pago 1799 che poi con l'iva che è aumentata sarebbe l'11%

cmq mi ha fatto notare alcune particolari che montano solo bici di un certo livello. adesso di preciso non ricordo però lui vende anche le specialized e per trovare le stesse caratteristiche bisogna spendere più di 3,000 euro
 

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
61
0
0
Fermano
Visita sito
Quoto;

Io non lo farei tagliare subito, ma aspetterei di usare un pò la bike per vedere come ti trovi, anche perchè in discesa ti può aiutare molto.
Io l'ho tenuto originale.
Sai quanto è largo?


ciao

ciao

non l'ho misurato cmq sembrava enorme. sto ancora in tempo a non farlo tagliare, se mi dite così mi aspetto.
ancora sono indeciso tra tubeless e pedali.....
 

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
61
0
0
Fermano
Visita sito
ti consiglio pedali spd tradizionali (non ibridi) ; già che fai la spesa metti anche il kit tubeless in conto così magari lo porti via con un po di sconticino...

ciao

sulla front ho gli attacchi, qui visto che vorrei fare più discese vorrei provare senza attacchi o quelli ibridi con scarpe con la suola in gomma.
poi i tubeless non li ho capiti proprio bene.........
ma se un giorno voglio cambiare le gomme devo metterci il lattice????
 

wolfir3

Biker popularis
13/7/11
46
2
0
BERGAMO
Visita sito
ciao
si l'ho provata poco cmq sembra ottima. di listino viene 1999 mi fa il 10% quindi la pago 1799 che poi con l'iva che è aumentata sarebbe l'11%

cmq mi ha fatto notare alcune particolari che montano solo bici di un certo livello. adesso di preciso non ricordo però lui vende anche le specialized e per trovare le stesse caratteristiche bisogna spendere più di 3,000 euro

immagino!! quando presi la ltd comp il si vende mi disse la stessa cosa per la Trek.
mi sto convincendo sempre di + :i-want-t:
grazie
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ciao

non l'ho misurato cmq sembrava enorme. sto ancora in tempo a non farlo tagliare, se mi dite così mi aspetto.
ancora sono indeciso tra tubeless e pedali.....



personalmente monterei pedali senza attacco visto il genere di biga,mentre invece farei montare dei toubless latticizzati,meno peso,possibilità di tenere pressioni più basse per una maggior tenuta,puoi anche non latticizzarli,ma rischieresti di rimanere a piedi in caso di foratura.quando devi cambiare gomma ti basta prendere una siringa e versare nalla valvola xx quantità di lattice,gonfiare,sbalottare un po la ruota e rimontarla sulla biga.fine!
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
se non sei per niente pratico lascia stare il lattice e i tubeless, a volte specialmente su cerchi non tubeless è abbastanza difficile montare le gomme senza camera(valvola che non stagna, nastro che viene via quanto smonti il copertone ecc). per quanto riguarda i pedali, penso di essere uno dei pochi che usa quelli con attacco da un solo lato, e mi ci trovo bene. ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo