Cube ams 130 pro originale o bega???

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
Salve a tutti Ho comprato da poco una cube , dopo la dimostrazione da catalogo presso il conc. ho scelto la "ams 130 pro 2013" inizialmente non ho fatto caso, c'era qualcosa che mi balzava di continuo in testa, mi dicevo che c'era qualcosa che non andava ma non riuscivo a capire cosa, sono ho fatto solo un paio di uscite la biga sembrava essere molto flessibile, sarà perchè full e quindi più soggetta a queste flessioni che però in spinta il disco posteriore sfregava sulla pinza, inizialmente ho pensato alla ruota e raggi poco serrati, ma gira e rigira sul web Tinn!! Si accende una lampadina, la mia attenzione cade su un altro particolare tra il canotto della sella e il tubo orizzontale c'è un pirullo saldato come da supporto della struttura, a me sembra sinceramente uscito di fabbrica così, ma confrontandolo con gli stessi modelli dal 2010 ad oggi non compare da nessuna parte, ora ci vorrei capire qualcosa prima che vada dal conc e glie la tiri dietro, mi è stata venduta come cube ams 130 pro serie 2013. Sicuramente mia in parte la colpa, ma mi chiedo se non mi sia stato venduto un pacco.
Grazie e scusatemi per lo sfogo.
 

Allegati

  • 2012-11-19 08.44.05.jpg
    2012-11-19 08.44.05.jpg
    32 KB · Visite: 126
  • cube ams 130 mod.jpg
    cube ams 130 mod.jpg
    39,7 KB · Visite: 109
  • 2012-11-19 08.44.25.jpg
    2012-11-19 08.44.25.jpg
    9,3 KB · Visite: 100

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
che taglia è?

a volte sulle taglie grandi ci sono dei rinforzi non presenti sulle altre taglie (di solito nei cataloghi si fotografa la M)
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Al di là del rinforzo tubo sella/orizzontale, per il quale quoto il mod, credo sia dovuto alla taglia.

In effetti la colorazione sembra 2012... se quella postata da bikemtb è in effetti 2013 (e credo di si visto che è un link al sito ufficiale cube).

Come geometrie mi sembra che non cambi sostanzialmente nulla...ma se effettivamente è 2012 venduta per 2013...:duello: :fatti-so:
 

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
Io ho una xl, 22.
Ho provato a guardare nei libretti datemi dal conc. ma sono molto generici e fanno riferimento a diversi modelli cube non ams, sulla garanzia non c'è nulla di nulla è quella sulla biga ma del conc.
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Io ho una xl, 22.
Ho provato a guardare nei libretti datemi dal conc. ma sono molto generici e fanno riferimento a diversi modelli cube non ams, sulla garanzia non c'è nulla di nulla è quella sulla biga ma del conc.

Ti hanno dato la 2012 al posto della 2013 e non l'hanno fatto per sbaglio di certo ma perchè volevano darla via perchè era una rimanenza e se te l'hanno venduta al prezzo della nuova 2013 è meglio che torni un pochino inkazzato dal negoziante
 

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
Guarda io andrò dal conc. solo per una chiarezza senza incazzature ed altro, la biga del 2012 veniva addirittura a costare di più, le geometrie non cambiano e i colori nemmeno solo qualche riga messa in modo diverso.
Quello che mi premeva di più era sapere del rinforzo. poi ripeto solo per una questione di chiarezza andrò comunque dal conc. poi se del 2012 o del 2013 va bene comunque.
Ci fosse quella grandissima differenza tra i modelli 2012 e 2013 allora.......
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Guarda io andrò dal conc. solo per una chiarezza senza incazzature ed altro, la biga del 2012 veniva addirittura a costare di più, le geometrie non cambiano e i colori nemmeno solo qualche riga messa in modo diverso.
Quello che mi premeva di più era sapere del rinforzo. poi ripeto solo per una questione di chiarezza andrò comunque dal conc. poi se del 2012 o del 2013 va bene comunque.
Ci fosse quella grandissima differenza tra i modelli 2012 e 2013 allora.......

Le differenze sono minime però ste cose fanno inkazzare a bestia e anche il prezzo non è vero che costava di più, di listino costano uguali, 1599 € sia 2012 che 2013
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Guarda io andrò dal conc. solo per una chiarezza senza incazzature ed altro, la biga del 2012 veniva addirittura a costare di più, le geometrie non cambiano e i colori nemmeno solo qualche riga messa in modo diverso.
Quello che mi premeva di più era sapere del rinforzo. poi ripeto solo per una questione di chiarezza andrò comunque dal conc. poi se del 2012 o del 2013 va bene comunque.
Ci fosse quella grandissima differenza tra i modelli 2012 e 2013 allora.......

Sulla questione geometria ed estetica siamo d'accordo...solo che le furbate non mi piacciono. Io andrei con in tasca le stampe del modello 2013 dal sito cube e , senza tirarle fuori subito, chiederei spiegazioni. Nel caso non si ammettesse l'errore le tirerei fuori e non mi arrabbierei solo se si arrivasse ad un accordo. Hai scelto una 2013 da catalogo...perchè devi andartene con una 2012? e poi scusa, sicuro che sul libretto non ci siano indicazioni? non esiste, è nuova, in fondo al libretto deve esserci n° telaio, timbro del rivenditore, il tuo nome e lo scontrino...per garanzia.
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
oltre al fatto che è un modello 2012.... la cosa che mi farebbe incazzare MOLTO è SE L HAI PAGATA CON UNA SCONTISTICA 2013 (10% all incirca) e non un 25% MINIMO per una fine serie..
 

simonep77

Biker serius
26/2/08
277
2
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
Io ho una xl, 22.
Ho provato a guardare nei libretti datemi dal conc. ma sono molto generici e fanno riferimento a diversi modelli cube non ams, sulla garanzia non c'è nulla di nulla è quella sulla biga ma del conc.

Allora se sei xl 22" il rinforzo è giusto viene fatto sulle taglie grandi, per il modello se 2012 o 2013, timbrandoti il libretto di garanzia con il n telaio ci dovrebbe anche essere l'anno.
Se ha fatto il furbo un po mi incazzerei, anche perché su modello 2012 lo sconto deve almeno essere un 20% se non 25% invece del solo 10% sui modelli 2013.

ciao
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
oltre al fatto che è un modello 2012.... la cosa che mi farebbe incazzare MOLTO è SE L HAI PAGATA CON UNA SCONTISTICA 2013 (10% all incirca) e non un 25% MINIMO per una fine serie..

25% credo mai su una 2012(20% si), poi dipende ovviamente dal negoziante, ma se gia gli ha venduto una 2012 al prezzo della 2013 questo la dice lunga sulla sua onesta.
Il op è colpevole quasi come il negoziante per non aver guardato bene il catalogo, o non averglielo chiesto. Io quando pressi la mia sono passato da 4 rivenditori e tutti mi hanno fatto vedere il catalogo(uno me l'ha anche fatto portare a casa). Al max spulciavi un po in internet. :il-saggi:
 

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
La biga alla fine l'ho pagata 1480 sul nuovo, ma sul libretto non ha messo nulla la garanzia ce l'ho ma non menziona num. di telaio o altro, mi ha dato 2 libretti uno in tedesco, uno più lingue tra cui in italiano e i vari riquadri la dove verranno annotate le successive revisioni, comunque domani vado dal conc. almeno per fare chiarezza se 2012 o 2013,non capisco poi perchè ci sarebbe stato il bisogno di farmela passare come 2013, anche perchè la biga l'avevo vista, mi era piaciuta e l'ho presa, bha vedrò domani cosa mi dirà.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
La biga alla fine l'ho pagata 1480 sul nuovo, ma sul libretto non ha messo nulla la garanzia ce l'ho ma non menziona num. di telaio o altro, mi ha dato 2 libretti uno in tedesco, uno più lingue tra cui in italiano e i vari riquadri la dove verranno annotate le successive revisioni, comunque domani vado dal conc. almeno per fare chiarezza se 2012 o 2013,non capisco poi perchè ci sarebbe stato il bisogno di farmela passare come 2013, anche perchè la biga l'avevo vista, mi era piaciuta e l'ho presa, bha vedrò domani cosa mi dirà.

Non sono un negoziante e di bici nuove ne ho presa solo una, le altre usate...ma il fatto che non ci sia n° di telaio ne timbro ne altro da nessuna parte non mi torna. La mia, nuova, in fondo al libretto riportava n° telaio, modello, anno, il mio nome e il timbro con firma del rivenditore... magari non è obbligatorio.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Guarda io andrò dal conc. solo per una chiarezza senza incazzature ed altro, la biga del 2012 veniva addirittura a costare di più, le geometrie non cambiano e i colori nemmeno solo qualche riga messa in modo diverso.
Quello che mi premeva di più era sapere del rinforzo. poi ripeto solo per una questione di chiarezza andrò comunque dal conc. poi se del 2012 o del 2013 va bene comunque.
Ci fosse quella grandissima differenza tra i modelli 2012 e 2013 allora.......



Su Bike Discount il prezzo odierno scontato della bike mod 2012 è di 1.269 euro

http://www.bike-discount.de/shop/k1772/a54263/ams-130-black-n-grey-n-blue.html

Tu quanto l'hai pagata ?

Te l'ha detto il sivende che il mod 2012 costava di più del 2013 ?
Su quel sito per il mod 2012 indicano un prezzo di listino di 1.499 euro; per il mod 2013 di 1.599 euro



ps: E poi fanno male quelli che comprano online ? :il-saggi:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
sulla bici ti hanno fatto un risicato 7.5% di sconto.

se te l'ha venduta per un 2013 è un truffatore, se te l'ha venduta per un 2012 non hai fatto un affare xchè il 20% è il minimo sindacale (vedi bikediscount che fa il 20).

ciaociao
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
E va be' le bici si svalutano presto. E la minusvalenza è meglio farla pagare al cliente. (E magari quella bike faceva parte del numero minimo di bike che un concessionario deve prendere per essere tale .....) Bisogna informarsi ed aggiornarsi, perché altrimenti, volendo fare questo sport, gli uccelli paduli iniziano a volare bassi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo