Cube ams 125 rx

SniperMTB

Biker novus
31/1/10
36
0
0
Brianzaland
Visita sito
ste cube son talmente belle che è un peccato infangarle..


Infatti!! A seguito del giro inaugurativo, mi si è solo sporcata di fango sotto al telaio. Appena arrivato a casa lo pulita completamente tutta, catena compresa, per rivederla lucida come nelle foto (anche se poi è protetta da un telo copribiga). I pneumatici però non sono tornati belli neri come quando erano nuovi:azz-se-m:
 

Ria90

Biker popularis
18/5/09
84
0
0
33
Pratovecchio
Visita sito
In che senso, diverso? Faresti una foto, appena hai un po' di tempo?

Nel mio caso, all'acquisto, di bighe AMS Comp RX il sivende ne aveva tre contemporaneamente: una 18" e due 20" e i manubri erano uguali in tutte e tre. Solo le pipette cambiavano. Infatti io ne ho messa una corta come quella della 18", avendo preso una 20".

ecco il mio
DSC02771.JPG
 

SniperMTB

Biker novus
31/1/10
36
0
0
Brianzaland
Visita sito
come vi trovate con gli rx alle basse velocità? sono solo io a sentirli sgranare??insomma a fare quel verso orrendo?


A me, dopo solo 40 km. (37 asfalto + 3 sterrato/erba), hanno iniziato a fare un rumore simile ad uno sfarfallio a qualsiasi velocità e le pastiglie non si staccavano completamente dal disco. Portata subito dal sivende, è stata regolata in un attimo, dicendomi che è il normale corso del rodaggio.

Ora è silenziosissima, frena in un modo cha mai avevo provato su una biga e le pastiglie si staccano perfettamente. Però ho fatto solo qualche metro per prova dopo l'intervento: mi riservo di valutare il tutto solo dopo un'uscita un po' più impegnativa, se questo cavolo di meteo lo permetterà:hail:
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
...se questo cavolo di meteo lo permetterà:hail:

Poche scuse Cubisti, pedalare. Mi sembra di vedere che hai la AMS dal 31/01/2010 più di un mese. Dalle nostre parti Groane/Lura in questo periodo ci siamo sparati la media di 50/60 km a domenica per non parlare di colleghi che uscendo anche il sabato e facendo le notturne arrivano a media di 150/160 km settimanali.
Vedo che sei della Brianza e vedo che anche il gruppo Monza-Brianza e dintorni non scherzano.
X domenica resta sintonizzato sui due topic, previsioni sole e giro soft a montevecchia.
Oppure x domenica 21 gita propedeutica alla MTB organizzata dal CAI Pajna e CAi di Arcore
Questo il topic di riferimento

Forza Cubisti
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
come vi trovate con gli rx alle basse velocità? sono solo io a sentirli sgranare??insomma a fare quel verso orrendo?

Io l'ho presa da poco e ho fatto solo due uscite brevi. In effetti dopo la prima uscita ho dovuto regolare la pinza perchè le pastiglie toccavano sul disco frenando la ruota. Inoltre in discesa a bassa velocità la frenata sembrava un pò rumorosa come dici te. Nella seconda uscita la situazione è migliorata.. La frenata è diventata più potente e modulabile e le pastiglie non toccano più sul disco. Rapportando ai freni che avevo nella bike precedente (shimano LX su dischi xtr da 160) mi sembrano comunque un pò più rumorosi (fischiano leggermente) ma potrebbero essere le pastiglie non organiche.

Per il resto la bike è spettacolare !! In salita sul tecnico una trazione che mi sognavo prima e in discesa libidine pura!! :)))::))):
 

iocatartico

Biker novus
22/2/10
31
0
0
vareze
Visita sito
MTB CUBE AMS 125 2009
Freni a disco idraulici shimano xt
Forcella: fox 100-140mm,bloccabile
Ammortizzatore: Fox Float RP23 200mm

Ma è una XC o un Enduro????
Non sono molto esperto..mi sembrerebbe un telaio XC..però con ste escursioni.. ma voi ci fate enduro (cioè ci sparate dentro anche discese tecniche da sentieri sconnessi)? Un modello usato 2009 tenuto ok quanto può valere?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo