cube AMS 125 o trek fuel ex 7?

manuel.cavecchi

Biker novus
16/9/09
3
0
0
reggio emilia
Visita sito
salve, è la priva volta che scrivo e vi chiedo un consiglio.
Sono indeciso fra l'acquisto di una CUBE AMS 125 RX e una FUEL EX 7.
La CUBE costa meno ed è montata molto meglio, non so però se il sistema di ammortizzazione sia efficacie come quello della trek (a pelle il fissaggio del tringolo sul tubo del "reggisella" mi lascia un pò perlesso).

Voi cosa dite?

Sapete dove posso trovare una prova dell'AMS 125 (anche del 2009)?

grazie

manuel
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
salve, è la priva volta che scrivo e vi chiedo un consiglio.
Sono indeciso fra l'acquisto di una CUBE AMS 125 RX e una FUEL EX 7.
La CUBE costa meno ed è montata molto meglio, non so però se il sistema di ammortizzazione sia efficacie come quello della trek (a pelle il fissaggio del tringolo sul tubo del "reggisella" mi lascia un pò perlesso).

Voi cosa dite?

Sapete dove posso trovare una prova dell'AMS 125 (anche del 2009)?

grazie

manuel

Ciao, io da cubista possessore dell'AMS 125, ti posso dire che è una biga che funziona che è una meraviglia. E' il giusto compromesso tra una bici da xc ed una trailbike, viste le sue abbondanti escursioni, per altro regolabili.
Che aggiungere di altro, io te la consiglio :spetteguless: vivamente e caldamente.
Se mi dai un tuo indirizzo mail, ti posso mandare un pdf di un test tra una trek fuel ex8 ed una AMS 125 fatto nel 2008.

Ciao, Marco:celopiùg:
 

Miko

Biker popularis
2/9/09
75
0
0
Cavareno
Visita sito
salve, è la priva volta che scrivo e vi chiedo un consiglio.
Sono indeciso fra l'acquisto di una CUBE AMS 125 RX e una FUEL EX 7.
La CUBE costa meno ed è montata molto meglio, non so però se il sistema di ammortizzazione sia efficacie come quello della trek (a pelle il fissaggio del tringolo sul tubo del "reggisella" mi lascia un pò perlesso).

Voi cosa dite?

Sapete dove posso trovare una prova dell'AMS 125 (anche del 2009)?

grazie

manuel

ciao... io andrei sulla cube;-)
 

NickOsti

Biker popularis
10/10/06
59
0
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Nevi Classic e Trek Fuel EX 9
Ciao,
sinceramente prenderei una Fuel EX, oltre al lato estetico hai anche un più una buona garanzia sul telaio. Le cube quanto hanno di garanzia?
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ciao, io da cubista possessore dell'AMS 125, ti posso dire che è una biga che funziona che è una meraviglia. E' il giusto compromesso tra una bici da xc ed una trailbike, viste le sue abbondanti escursioni, per altro regolabili.
Che aggiungere di altro, io te la consiglio :spetteguless: vivamente e caldamente.
Se mi dai un tuo indirizzo mail, ti posso mandare un pdf di un test tra una trek fuel ex8 ed una AMS 125 fatto nel 2008.

Ciao, Marco:celopiùg:

Ciao, manderesti anche a me la comparativa? Da possessore di Cube AMS 125, non posso che dirmi soddisfatto, ma voglio vedere quante gliene dà agli altri :celopiùg:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Mettete le foto,si capisce tutto meglio!!In questo caso pero' la Cube e' il top di gamma!

picture.php

ex7.jpg
 

NickOsti

Biker popularis
10/10/06
59
0
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Nevi Classic e Trek Fuel EX 9
Ciao,
Non tutti i telai in ALU hanno 5 anni, tanti solo 2!!
In più, sulla cube mi preoccupano i pezzi per l'attacco dell'ammo posteriore, li trovo (forse) un po' deboli, le saldature son sempre zone delicate, e se le componenti saldate sono fini, oltre ad essere meno rigide si rompono facilmente. La Fuel EX l'ho provata, modello 9.8 del 2008, davvero bella. Molto velocemente riesci ad avere un bel feeling. Peccato che durante il test non abbia potuto fare un sentiero tecnico per capire bene quali altre qualità ha.
Questo è il mio punto di vista, non pretendo di avere ragione, ma quasi :))

Caio
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Ciao,
Non tutti i telai in ALU hanno 5 anni, tanti solo 2!!
In più, sulla cube mi preoccupano i pezzi per l'attacco dell'ammo posteriore, li trovo (forse) un po' deboli, le saldature son sempre zone delicate, e se le componenti saldate sono fini, oltre ad essere meno rigide si rompono facilmente. La Fuel EX l'ho provata, modello 9.8 del 2008, davvero bella. Molto velocemente riesci ad avere un bel feeling. Peccato che durante il test non abbia potuto fare un sentiero tecnico per capire bene quali altre qualità ha.
Questo è il mio punto di vista, non pretendo di avere ragione, ma quasi :))

Caio

Ma di quali pezzi dell'ammo parli?:nunsacci:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
il sistema abp, il fullfloater e l'evolink rendono il carro posteriore (ed il telaio nel suo insieme) della trek superiore a quello della cube (e non di poco) detto ciò la cube (buona bici, non si discute) è montata meglio...
personalmente prenderei la trek e visto che la terrai a lungo potrai upgradarla nel tempo (tenendo d'occhio il mercatino per esempio)...
ciao
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
il sistema abp, il fullfloater e l'evolink rendono il carro posteriore (ed il telaio nel suo insieme) della trek superiore a quello della cube (e non di poco) detto ciò la cube (buona bici, non si discute) è montata meglio...
personalmente prenderei la trek e visto che la terrai a lungo potrai upgradarla nel tempo (tenendo d'occhio il mercatino per esempio)...
ciao

Sarà, ma a me non sembra che il sistema horst link, sia inferiore o meno efficae o più fragile dei nuovi della Trek, anzi...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo