Cube AMS 110 RACE - Cube AMS 130

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Salve.
Ma tra le due bike:
AMS 110 RACE
AMS 130 TEAM

Quali sono le differenze?
Cosa ha di più la AMS 130 e cosa ha in meno dalla AMS 110.
Per che tipo di percorsi si consiglia la AMS 110 race ? E la AMS 130?
Attendo un vs giudizio.
Grazie

Guardati le differenza di escursione ammo/forca, oltre ai differenti montaggi cambio/guarnitura

110 race più orientata verso XC
130 team più TRAIL/ AM leggero
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Salve.
Ma tra le due bike:
AMS 110 RACE
AMS 130 TEAM

Quali sono le differenze?
Cosa ha di più la AMS 130 e cosa ha in meno dalla AMS 110.
Per che tipo di percorsi si consiglia la AMS 110 race ? E la AMS 130?
Attendo un vs giudizio.
Grazie

Io prenderei la AMS 130. La 110 è un'ottima XC, ma se ti piacciono le discese, il poter sfruttare l'escursione offerta dalla FOX della AMS130 ti garantisce maggior divertimento. L'asseto più AM della 130 è anche sottolineato da angolo di sterzo più incline alla discesa :il-saggi:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Secondo me la 130 non ha molto senso di esistere...

O prendi la 110, ottima per gare xc/marathon/giri turistici che faresti con un frontino ma in comodità, oppure vai direttamente sulla stereo.

La 130 e la stereo sono troppo sovrapponibili e non capisco perchè vengano offerte entrambe. Dietro cambia un cm di escursione, quindi è irrisorio. E poi non capisco il senso di un telaio con escursione 150 ma con un angolo sterzo chiuso a 69° :nunsacci:

Cioè, è una via di mezzo della via di mezzo :nunsacci:
 

Manu_C

Biker novus
27/8/10
6
0
0
47
Udine
Visita sito
Secondo me la 130 non ha molto senso di esistere...

O prendi la 110, ottima per gare xc/marathon/giri turistici che faresti con un frontino ma in comodità, oppure vai direttamente sulla stereo.

La 130 e la stereo sono troppo sovrapponibili e non capisco perchè vengano offerte entrambe. Dietro cambia un cm di escursione, quindi è irrisorio. E poi non capisco il senso di un telaio con escursione 150 ma con un angolo sterzo chiuso a 69° :nunsacci:

Cioè, è una via di mezzo della via di mezzo :nunsacci:

le hai mai provate entrambe??? (la AMS e la Stereo intendo !? )
io si !!! e parlo proprio della AMS 130 2011 (test bike) .....
è una fortuna invece che esista la 130 perchè in salita con la 130 vai su che è una meraviglia !!! prova con la stereo a far salite !!! ripetto alla Ams mi spiace non c'è storia .....
in discesa .... le cose cambiano ma non di molto .... la Stereo è pura scurezza ... ma la AMS sa dire la sua eccome !!! .......
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
le hai mai provate entrambe??? (la AMS e la Stereo intendo !? )
io si !!! e parlo proprio della AMS 130 2011 (test bike) .....
è una fortuna invece che esista la 130 perchè in salita con la 130 vai su che è una meraviglia !!! prova con la stereo a far salite !!! ripetto alla Ams mi spiace non c'è storia .....
in discesa .... le cose cambiano ma non di molto .... la Stereo è pura scurezza ... ma la AMS sa dire la sua eccome !!! .......

Si infatti, con la 130 sali senza pedalare, con la stereo hai bisogno della funivia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo