CUBE AMS 100 SUPER HPC RACE Teamline

Prodigo

Biker serius
1/11/12
189
0
0
Colle Umberto
Visita sito
Ciao Prodigo, io l'ho pagata 2750€ scontata dal rivenditore CUBE. Purtroppo non ti fanno più dell'8%di sconto sul nuovo, impostazione della casa. Puoi avere più sconto se trovi il modello giusto dalla fine di settembre in poi, poi dipende sempre dai numeri del negozio!! Il prezzo di listino è di 2999€. L'ho ordinata a fine settembre ed è arrivata in anticipo circa 20gg fa. La casa la dava disponibile da febbraio in poi, ordinata a fine settembre. Purtroppo questa settimana hanno messo nevicate, altrimenti ci avrei fatto un altro giro sulla neve battuta, non come l'altra volta che aveva appena nevicato la mattina e il fondo era uno schifo.
Ho visto ora che sei di Vittorio Veneto, forse la prox settimana io e un paio di amici andiamo in quel delle colline del prosecco a farci un giretto, niente di sicuro fino all'utlimo momento, ma se vuoi puoi unirti a noi. Cia ciaoooooooo

mi piacerebbe, ma non vorrei essere un rimorchio, le mie capacita non sono un gran che :smile:
 

fabiusss

Biker novus
7/10/10
5
0
0
50
gallarate
www.facebook.com
Ciao Prodigo, io l'ho pagata 2750€ scontata dal rivenditore CUBE. Purtroppo non ti fanno più dell'8%di sconto sul nuovo, impostazione della casa. Puoi avere più sconto se trovi il modello giusto dalla fine di settembre in poi, poi dipende sempre dai numeri del negozio!! Il prezzo di listino è di 2999€. L'ho ordinata a fine settembre ed è arrivata in anticipo circa 20gg fa. La casa la dava disponibile da febbraio in poi, ordinata a fine settembre. Purtroppo questa settimana hanno messo nevicate, altrimenti ci avrei fatto un altro giro sulla neve battuta, non come l'altra volta che aveva appena nevicato la mattina e il fondo era uno schifo.
Ho visto ora che sei di Vittorio Veneto, forse la prox settimana io e un paio di amici andiamo in quel delle colline del prosecco a farci un giretto, niente di sicuro fino all'utlimo momento, ma se vuoi puoi unirti a noi. Cia ciaoooooooo
ciao, tu che pedalini hai montato ?
 

Triskeles

Biker novus
26/10/12
8
0
0
Bratislava
Visita sito
Ciao a tutti, mi hanno appena recapitato la CUBE AMS 100 SUPER HPC SL 29 (ancora imballata per metà) al momento dell'ordine sui vari siti era descritta con il cambio X0 grip shift invece mi è stata consegnatacon X0 trigger, adesso anche il sito cube porta i trigger, volevo sapere le vostre quale dei due montano. Grazie
 

grilloj

Biker popularis
12/9/12
53
0
0
belluno
Visita sito
Ciao a tutti, mi hanno appena recapitato la CUBE AMS 100 SUPER HPC SL 29 (ancora imballata per metà) al momento dell'ordine sui vari siti era descritta con il cambio X0 grip shift invece mi è stata consegnatacon X0 trigger, adesso anche il sito cube porta i trigger, volevo sapere le vostre quale dei due montano. Grazie

Mi dispiace ma non posso aiutarti, la mia è il modello team line da 26" e monta cambio XT normale, con le leve per capirci.
 

grilloj

Biker popularis
12/9/12
53
0
0
belluno
Visita sito
Ciao, allora dopo circa 260km di asfalto ho ben poco da dire su questa bike. Mi trovo bene e questo week ho potuto testarla finalmente su una bella discesa in mezzo al bosco. Che dire, non posso fare paragoni con la rigida di prima, posso solo dire che è una figata!! In discesa si va come degli aerei, mi sono proprio divertito!! Ora devo procurarmi una pompa per poi provare a tarare meglio gli ammortizzatori. Ora la forcella è un pò troppo rigida, l'ho fatta pompare perchè in modalità climb la sospensione affondava un pò troppo ed ora in discesa è un pò troppo rigida, quindi toglierò un pò di prex. L'ammo invece mi dà l'impressione di lavorare bene, forse andrebbe indurito un pochino. Tutto sommato al momento sono totalmente soddisfatto dell'acquisto, ora spero solo che la neve rimasta nei boschi si sciolga per poi lasciare l'asfalto e il poco traffico!! Alla prox. Cia ciaoooooo.
 

grilloj

Biker popularis
12/9/12
53
0
0
belluno
Visita sito
Ciao ragazzi, vi aggiorno dopo circa 850km.
La bici funziona bene, sono pienamente soddisfatto. Pastiglie originali cambiate dopo poco più di 600km. Ho avuto la sfortuna di beccare un copertone nato male, ha una protuberanza che fa sembrare scentrato il cerchio. Non so se è per questo problema ma sento sempre un rumore ai freni, come se le pastiglie toccassero il disco, ora dopo il tagliando molto meno. Per quanto riguarda la pressione degli ammo ho dovuto aumentarle entrambe per non arrivare a fine corsa in certe discese, sarebbe opportuno tararle ogni volta in base al giro che si fa. La sospensione non blocca mai completamente, si indurisce molto ma lavora sempre un pò, se poi sollecitata pedalando in piedi e spingendo forte, scende anche di 3-4cm. Ultimamente noto dei problemini al cambio, ma credo sia solo da tararlo un pò meglio.
Per il resto tutto bene, mi sto proprio divertendo.
Un saluto a tutti. :i-want-t:
 

grilloj

Biker popularis
12/9/12
53
0
0
belluno
Visita sito
Ciao a tutti,
eccomi con degli aggiornamenti sulla bike dopo circa 2000km.
La bici si è sempre comportata bene, sono contento della stagione fatta e mi sono divertito con la mia bella compagnia.
Purtroppo però ho avuto anche dei problemi da non sottovalutare.
- Ho dovuto sostituire il disco posteriore in quanto consumato, forse per un cambio un pò ritardato delle pastiglie (primo cambio a 600km), forse perchè freno troppo, boo (secondo cambio dopo altri 600km) e poi sostituito il disco con il terzo pacco pastiglie che ha durato si e no 200km.
- Altra cosa di cui mi sono stupito "maggiormente" invece è che la catena passa troppo vicino al forcellino e di conseguenza mi sta mangiando il telaio. Mi stupisco anche che non ci sia nessun altro che abbia riscontrato questo problema su una taglia S/16" sul modello da 26". Vi posto alcune foto. Cosa che reputo alquanto grave, dopo aver segnalato tempestivamente il problema al mio sivende con tanto di foto che sono state spedite alla casa CUBE, sono stati i tempi di risposta, circa 2mesi per dirmi di spedirgli la bici perchè non capivano come mai e cos'era sto problema. La bici non ha nemmeno un anno ed è in garanzia, ma 2 mesi per avere una risposta sono un pò tanti per i miei gusti cara CUBE (m'immagino i tempi se la casa fosse stata italiana allora)!! :down:
Conclusioni finali:
sono soddisfattissimo dell'acquisto, salvo questo grosso problema, molto meno soddisfatto e rammaricato per i tempi di risposta al problema dalla casa CUBE.
Spero si rifaranno in tempi utili almeno per la risoluzione del problema, sperando di non dover aspettare altri 2mesi o più!
Quindi a tutti i possessori della stessa bici controllate attentamente. :spetteguless:

Un saluto a tutti!!:augustin:
 

Allegati

  • IMG_0119_web.jpg
    IMG_0119_web.jpg
    50,1 KB · Visite: 64
  • IMG_0120_web.jpg
    IMG_0120_web.jpg
    28,7 KB · Visite: 58
  • IMG_0125_web.jpg
    IMG_0125_web.jpg
    37,3 KB · Visite: 59
  • IMG_0124_web.jpg
    IMG_0124_web.jpg
    42 KB · Visite: 57

max jr74

Biker novus
29/11/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo ed è possibile che commetta degli errori, cmq vi scrivo perchè vorrei acquistare questa bici, ma in giro non c'è ne sono più... potrei riuscire a trovarla usata.. grazie
 

grilloj

Biker popularis
12/9/12
53
0
0
belluno
Visita sito
Ciao a tutti, rieccomi qua a portarvi le ultime news!
Allora bici ritornata al mittente dopo 3 settimane, molto più veloci che nel darmi una risposta al problema. Mi hanno sostituito il telaio, ora è nuovo! Unico neo è che non si sa perchè si sia presentato il problema, nessuna delucidazione a riguardo! In qualsiasi caso non posso lamentarmi dell'assistenza, telaio nuovo e sostituito in breve tempo e con altri 2anni di garanzia. Questa storia mi ha un pò smonato e sono indeciso se venderla o meno, anche perchè mi sono innamorato di una bici di un amico e sarei intenzionato a prendere quella, quindi se qualcuno di voi fosse interessato all'acquisto contattatemi in M.P., la taglia è una 16" con ruote da 26", fatto 2000km circa.
 

grilloj

Biker popularis
12/9/12
53
0
0
belluno
Visita sito
Aggiornamento:
telaio nuovo ma problema vecchio!! Siamo proprio messi bene!! La catena passa troppo vicina al carro e di conseguenza va a mangiare il telaio. Dal mio modesto punto di vista, visto che progetto stampi per occhiali, c'è un errore di progettazione o di costruzione dello stampo!! Staremo a vedere come si risolverà questa storia che mi dà i nervi in un modo incredibile!! Quello che poi non capisco è che con più di 9000 visite su queste pagine non posso credere di essere l'unico ad avere questa bici e di avere solamente io questo problema, ma potrebbe anche essere, certo che dovrei giocarmi i numeri del telaio al lotto!! Vabbò, che vi devo dire, staremo a vedere i futuri risvolti.
Nel frattempo vi auguro un Buon Natale a tutti voi che avete la bici apposto!!
Cia ciaooooooooo:down::pirletto::augustin:
 

Allegati

  • IMG_0418.jpg
    IMG_0418.jpg
    46,5 KB · Visite: 29
  • IMG_0426.jpg
    IMG_0426.jpg
    32,3 KB · Visite: 32
  • IMG_0420.jpg
    IMG_0420.jpg
    33,7 KB · Visite: 23

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
Aggiornamento:
telaio nuovo ma problema vecchio!! Siamo proprio messi bene!! La catena passa troppo vicina al carro e di conseguenza va a mangiare il telaio. Dal mio modesto punto di vista, visto che progetto stampi per occhiali, c'è un errore di progettazione o di costruzione dello stampo!! Staremo a vedere come si risolverà questa storia che mi dà i nervi in un modo incredibile!! Quello che poi non capisco è che con più di 9000 visite su queste pagine non posso credere di essere l'unico ad avere questa bici e di avere solamente io questo problema, ma potrebbe anche essere, certo che dovrei giocarmi i numeri del telaio al lotto!! Vabbò, che vi devo dire, staremo a vedere i futuri risvolti.
Nel frattempo vi auguro un Buon Natale a tutti voi che avete la bici apposto!!
Cia ciaooooooooo:down::pirletto::augustin:

Ciao,

io ho la tua stessa bici in taglia 18 modello 2012, non ho riscontrato il problema.
Mi si è invece mangiata la vernice in prossimità degli archetti dove passa la ruota colpa fango e sassi, considera che io giro sempre tranne quando piove. Ho risolto con del nastro Shelter.
Per le mie esigenze/impressioni la bici è un po troppo tirata.
Mio fratello ha la 110 in allumino, manubrio più ampio e pipa più corta, nel complesso un filino meno pronta e scattante ma decisamente più rigida e precisa.
Se tornassi indietro non avrei dubbi AMS110 sicuramente un prodotto meno race ma decisamente più immediato e divertente, non da ultimo molto meno stancante sulle lunghe distanze.

Ti auguro di risolvere il problema, con Cube non posso dire di averne avuti.
 

grilloj

Biker popularis
12/9/12
53
0
0
belluno
Visita sito
Ciao a tutti,eccomi qua per darvi le ultime news, finalmente!!
In settimana mi ha chiamato il sivende dicendomi che finalmente il mio caso e quello di altri pochi eletti è stato preso per mano. La novità è che mi hanno sostituito tutto il telaio,compreso di forcella e ruote con una 29". Sotto certi punti di vista sono soddisfatto, per altri invece un po titubante, sperando su quest'ultimi di ricredermi al più presto appena avrò la possibilità di fare un po di km. La cosa buona è stata la soluzione al problema con l'assistenza della CUBE, anche se i tempi sono stati a mio parere decisamente lunghi che mi stavano per spingermi a riportare la bici al sivende. La cosa meno buona è che ho dei dubbi sulle 29" ma spero di ricredermi. Appena avrò macinato un po di km vi farò sapere.
Saluti a tutti!!:i-want-t:
 

grilloj

Biker popularis
12/9/12
53
0
0
belluno
Visita sito
Ciao raga! Ritirata ieri pomeriggio! L'ho provata ieri sera sui rulli liberi e la prima impressione è di una grande scorrevolezza, forse in parte dovuta alle ruote che monto che sono da BDC, almeno per un altro mese sarà dura uscire sullo sterrato nelle mie zone causa metri di neve!! Non so se è solo merito delle gomme ma rispetto a prima la differenza è tanta. Prima con la 26", appena partito, mettevo la centrale e il terzo a salire dietro, ieri invece sono partito subito con la 42/11 senza nemmeno accorgermi, mi sono accorto quando ho provato a cambiare, convito di essere partito come al solito, mah sorpresa!!
Livrea cambiata dato che il telaio è il 2014, non mi garba tantissimo visto che i colori sono più morti, non è verniciata a lucido, ma credo a opaco.
La forcella, rispetto a prima, blocca completamente in climb, prima invece si induriva ma non si bloccava così.
Non ci sono più gli sganci rapidi ma i perni passanti sulle ruote.
Sono partito scettico ma la prima prova mi ha dato una buona impressione. Domani visita biomeccanica per riposizionare il tutto e poi via di pedali! :i-want-t:
Appena monto le ruotone vi posto alcune foto, al momento con quelle ruote fini non è il massimo della bellezza, oltretutto ho la taglia 17", quindi...
Per quanto riguarda la garanzia non posso che esprimermi positivamente visto che al momento possiamo dire che ho quasi guadagnato e che sicuramente non ho perso nulla, a parte un pò di nervoso:arrabbiat: per la lunga attesa della risposta, appagata poi dal risultato.
A presto per nuove news.
Cia ciaooooooooooooooo:augustin:
 

grilloj

Biker popularis
12/9/12
53
0
0
belluno
Visita sito
Eccomi qui a distanza di mesi a riportarvi le ultime news.
Purtroppo mi sono accorto tardi che la taglia non è la mia, a mio malgrado, in pratica il manubrio è al livello della sella cosa che non dovrebbe essere, dovrebbe essere più basso, e questo mi fa fare una fatica bestia in salita chiaramente. Ho preso info a dx e a sx e anche con una taglia più piccola non avrei la differenza voluta, quindi ho deciso di cambiare bici(la taglia da15"non la fanno per questo modello). Se c'è qualcuno interessato all'acquisto mi mandi pure un mp, ora la metto anche sul mercatino. La taglia a spanne è per una persona con cavallo di almeno 78-80cm, io ce l'ho a 74 e sono alto 163cm. Mi dispiace perchè proprio mi piaceva come telaio e colori ma le geometrie sono troppo distanti dalle mie.
Per tutto il resto la bici funziona bene, non l'avrei cambiata se non avessi sto problema, anche se credo che 100mm di escursione per i giri che faccio siano un pò pochi, difatti passerò almeno a 120mm.
Un salutone a tutti! Cia ciaooooooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo