CUBE AIM EX, pareri

E.H.

Biker novus
30/4/21
4
0
0
26
Piacenza
Visita sito
Bike
nessuna
Salve, sono un novizio in questo mondo e oggi mi è capitata davanti una cube aim ex a 620euro.

Inizialmente ho intenzione di andare piano e pedalate tranquille, ma sono sicuro di non volermi fermare li e quindi magari pretendere qualcosa in più dalla bici, qualche sentiero un po' più tecnico, qualche discesa un pì più impegnativa, sicuramente non mi vado a fare percorsi troppo impegnativi.

Premetto che sono uno studente e che mi sono imposto di pagarmela con i miei (sacri) risparmi, per cui ho bisogno di essere molto sicuro della mia scelta.

So assolutamente che se salgo di prezzo non me ne pentirei, però per me sarebbe una spesa troppo alta.


volevo sapere se è consigliabile una bici del genere.
Grazie.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Mi sembra una bici onesta.
Ovvio, è obsoleta, ma per cominciare va bene. I freni sono buoni, pochissima manutenzione. Forcella basica.
È una mtb da salita, bisogna fare attenzione in discesa.

Forse potresti trovare qualcosa di meglio in decathlon, ma devi aumentare un po' il budget. Ammesso e non concesso che ci sia disponibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: E.H.

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Guarda sto vedendo su questo forum molti pentirsi di non aver aspettato e fatto uno sforzo in più per prendere qualcosa di meglio,il rischio di queste bici entry entry level è che dopo un mese te ne pentì xké trovi subito dei limiti.
Quindi io fossi in te aspetterei,metterei da parte ancora qualche eurino e prenderei da subito un qualcosa di meglio,come diceva anche daneel67 tieni d occhio Decathlon che qualità prezzo è imbattibile.
 
  • Mi piace
Reactions: E.H.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo con chi mi ha preceduto. La bici è entry level ma onesta.
Il problema è che tipo di percorsi vorresti provare poi, perché il fatto che sia entry level per alcuni può essere irrilevante, mentre per chi si ritrova in qualche sentiero non proprio banale, potrebbe diventare insoddisfacente a breve.
 
  • Mi piace
Reactions: E.H.

E.H.

Biker novus
30/4/21
4
0
0
26
Piacenza
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie mille per i consigli e la rapidità di risposta! gentilissim



Premetto che non ne ho ancora fatto nessuno, ma dando un occhiata arriverei a sentieri S1 e magari in futuro proverei una S2 (usando la scala sts) o seguirei qualche percorso intermedio (usando komoot), sono valori indicativi

Vedrò di risparmiare ancora di più e iniziare questo fantastico sport con il piede giusto!

Eh Decathlon è inutile dire che le bici le posso ammirare solo in esposizione haha
Avevo adocchiato la st900 e la xc050, ho già letto di questi modelli sul forum e so a grandi linee che vince XC, ma il tempo che io arrivi a quella cifra magari saranno usciti altri modelli haha

Oppure come dice la guida all'acquisto della prima MTB aspetto la fine stagione e mi prendo un rimasuglio scontato, sì mi salto questa stagione, ma non mi pentirò dell'acquisto magari
Ha senso come cosa secondo voi?

Grazie ancora!
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
Avevo adocchiato la st900 e la xc050, ho già letto di questi modelli sul forum e so a grandi linee che vince XC, ma il tempo che io arrivi a quella cifra magari saranno usciti altri modelli haha
Per la XC050, già fatto, è già in fine serie in attesa della sostituta che dovrebbe uscire a breve.

Oppure come dice la guida all'acquisto della prima MTB aspetto la fine stagione e mi prendo un rimasuglio scontato, sì mi salto questa stagione, ma non mi pentirò dell'acquisto magari
Ha senso come cosa secondo voi?
Ha senso? Se continua così no, perché di rimasugli di fine stagione non ne esistono. Non si trovano bici nemmeno in piena stagione e a prezzo pieno, dove vuoi che li prendano i rimasugli?
 

E.H.

Biker novus
30/4/21
4
0
0
26
Piacenza
Visita sito
Bike
nessuna
Non so se vado off topic, correggetemi se mai

Una ROCKHOPPER EXPERT 29 (SPECIALIZED) usata del 2016 ad un 'prezzo di partenza di 800euro, trattabili.
Il venditore ha detto che è stata usata poco e la vende per problemi alla schiena.

oppure una RR XC100S a 650euro. Bici di settembre 2019 in ottime condizioni.

Entrambi taglia L, la mia.
 
Ultima modifica:

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Non so se vado off topic, correggetemi se mai

Una ROCKHOPPER EXPERT 29 (SPECIALIZED) usata del 2016 ad un 'prezzo di partenza di 800euro, trattabili.
Il venditore ha detto che è stata usata poco e la vende per problemi alla schiena.

oppure una RR XC100S a 650euro. Bici di settembre 2019 in ottime condizioni.

Entrambi taglia L, la mia.
Se la xc100s è davvero in ottime condizioni e se te la lasciano a soli 650 euro prendila al volo!
 

Classifica mensile dislivello positivo