Cube Aim Disc 29 o Rockrider 26 500

Aviatore1986

Biker novus
23/1/15
13
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.

Mi sto accingendo ad acquistare la mia prima MTB così da sondare questo bellissimo sport.
Sto iniziando e mi sono fatto un giro per tutti i negozi della mia città facendomi più o meno un idea.
Il fatto è che sono molto indeciso tra questi due modelli, mi chiedo se valga la pena spendere 150 euro in più per la cube rispetto al rockrider.

Il principale uso che ne farei o avrei intenzione di fare e per fare sterrato (con un pò di asfalto nel caso in cui debba passare da uno sterrato ad un altro).

Voi cosa mi consigliate tra questi modelli?
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
secondo me non vale la pena spendere 150€ in piu' per una cube aim, anche perchè, se dovessi appassionarti, ti andrebbero strette sia una che l'altra (anche perchè son montate veramente molto simili) nel breve periodo...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti ragazzi.

Mi sto accingendo ad acquistare la mia prima MTB così da sondare questo bellissimo sport.
Sto iniziando e mi sono fatto un giro per tutti i negozi della mia città facendomi più o meno un idea.
Il fatto è che sono molto indeciso tra questi due modelli, mi chiedo se valga la pena spendere 150 euro in più per la cube rispetto al rockrider.

Il principale uso che ne farei o avrei intenzione di fare e per fare sterrato (con un pò di asfalto nel caso in cui debba passare da uno sterrato ad un altro).

Voi cosa mi consigliate tra questi modelli?
Dipende.
Dipende se, in caso ti appassioni e sicuramente avrai bisogno di una bici superiore, puoi permetterti di cambiarla, hai intenzione invece di fare upgrade, o devi tenertela così.
Per iniziare, fare fiato, gamba e un po' di tecnica va bene tutto. E' il dopo il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: mgava73

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.

Mi sto accingendo ad acquistare la mia prima MTB così da sondare questo bellissimo sport.
Sto iniziando e mi sono fatto un giro per tutti i negozi della mia città facendomi più o meno un idea.
Il fatto è che sono molto indeciso tra questi due modelli, mi chiedo se valga la pena spendere 150 euro in più per la cube rispetto al rockrider.

Il principale uso che ne farei o avrei intenzione di fare e per fare sterrato (con un pò di asfalto nel caso in cui debba passare da uno sterrato ad un altro).

Voi cosa mi consigliate tra questi modelli?

Benvenuto:bum-bum-:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora 26 oppure 29?

26 io ti conhttp://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.htmlsiglio questa

se il tuo budget e' di circa 500 euro allora puoi provare a vedere anche un usato per una 29 ma stiamo su pesi e allestimenti
base
 

Aviatore1986

Biker novus
23/1/15
13
0
0
Visita sito
Dipende.
Dipende se, in caso ti appassioni e sicuramente avrai bisogno di una bici superiore, puoi permetterti di cambiarla, hai intenzione invece di fare upgrade, o devi tenertela così.
Per iniziare, fare fiato, gamba e un po' di tecnica va bene tutto. E' il dopo il problema.

Diciamo che l'intenzione è tenerla per un bel pò, sicuramente qualche anno, sia per acquisire praticità che per ragioni prettamente economiche.

allora 26 oppure 29?

26 io ti conhttp://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.htmlsiglio questa

se il tuo budget e' di circa 500 euro allora puoi provare a vedere anche un usato per una 29 ma stiamo su pesi e allestimenti
base

Diciamo che per spendere 450 sulla 520 prenderei direttamente la Cube.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Diciamo che l'intenzione è tenerla per un bel pò, sicuramente qualche anno, sia per acquisire praticità che per ragioni prettamente economiche.
E allora cerca di prendere il meglio possibile, sempre compatibilmente alle tue necessità. Perché se fra due anni fai gli stessi semplici percorsi di quando inizi, puoi non avere necessità molto superiori.
Altrimenti una bici economica ti può ster stretta dopo molto poco.

Diciamo che per spendere 450 sulla 520 prenderei direttamente la Cube.
Si, ma il problema è che l'unico plus sono le ruote da 29".
Per il resto la Aim è montata in maniera simile alla 500 e peggio della 520.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
be....diciamo che forse quando ti andrà stretta , la rivenderai più facilmente , o cmq un sivende te la prende su un acquisto di un nuovo ( a poco , ma la prende ) mentre la 500 , è meglio tenerla per regalarla se usata !!!
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
be....diciamo che forse quando ti andrà stretta , la rivenderai più facilmente , o cmq un sivende te la prende su un acquisto di un nuovo ( a poco , ma la prende ) mentre la 500 , è meglio tenerla per regalarla se usata !!!



Mah, non saprei... Considera anche di svendere la 500 a 150 euro tra un anno... La cube pensi gliela possano valutare più di 300 euro per smenarci di meno?
 
io direi che più o meno tra la cube e la 500 siamo li a livello di componenti...a questo livello direi di scegliere quella che ti piace di più o valutare sulla base dei tuoi criteri personali; sicuramente una cube tiene più in valore di una rockrider...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo