Cube acid Vs cube Ltd pro

NKT

Biker serius
2/11/13
102
8
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
sono indeciso tra queste due mtb :
-acid 27.5 a 809 euro
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/acid/acid-275
-Ltd pro 27.5 a 989 euro
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-pro-275/

Budget circa 1000 euro

Uso normale, piste ciclabili, sentieri tra i boschi, stradine di campagna.
Non amo la velocità, mi piace godermi il panorama,il paesaggio .
Secondo voi mi può bastare la acid?
Oppure devo puntare su una ltd. sono giustificati 180 euri in più?
Tenete conto che devrò spendere altri 100 euri per casco e cosciali.
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
La differenza di prezzo tra le due bici è giustificata da alcuni componenti di gamma più alta della ltd pro (forcella, freni, guarnitura...). Io personalmente considero la acid più che adeguata ai percorsi che hai intenzione di fare. Risparmierei quei 180 euro, potrebbero essere sfruttati per vestiario o altro.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Per quello che dici di fare pure una normalissima cube aim può ampiamente bastare: io ne ho una, da 26, e ti assicuro, ci faccio praticamente di tutto. Poi, se giustamente puoi permettertelo, comprati quella che ti piace: calcola che le mtb sono bici che durano tanto...Se puoi, fai una volta la spesa e te la ritroverai nel tempo.
 
Ok per la acid, ora rimane solo da capire la taglia.

Sono alto 1.65 cavallo:76 cm
cosa dovrei prendere S o M?

ciao... ascolta per la taglia ti posto un link che ti potrebbe dare un idea della taglia giusta per te...considera poi che la stessa taglia ( tipo m ) può cambiare di qualche centimetro da costruttore a costruttore anche se poca roba....se hai la possibilità di provarla non sarebbe una cattiva idea ;-)
[url]http://bikemtb.net/scegliere-la-misura-giusta-del-telaio-di-una-bici-mtb/[/URL]
 

NKT

Biker serius
2/11/13
102
8
0
Torino
Visita sito
Sono andato sul sito della cube, e esiste la taglia 16 oppure 18
4y2y4y9e.jpg


Mi sono nuovamente misurato
Cavallo:77 cm
Altezza:165 cm

Guardando le dimensioni del telaio direi una 18.
È la mia prima mtb e non vorrei farmi fregare dal sivende.
 

paperinik1

Biker serius
8/7/12
219
0
0
Segrate - Milano
Visita sito
Scusa se mi intrometto , ho la cube acid 29 , per il tipo di uso che dici di fare mi permetto di consigliarti di prendere in considerazione la 29.

Faccio piu' o meno l'uso che ne fai tu , prima avevo una 26 , sono stato indeciso tra la 27,5 e la 29 , inizialmente ero per la 27,5 poi consigliato
dagli amici mi sono lasciato convincere e ho preso la 29.

A distanza di 1 mese e mezzo posso dire , meno male che li ho ascoltati.

Comunque la acid e' un'ottima bike

Ciao
 

Vigamethanol

Biker novus
16/4/14
14
0
0
Visita sito
Hai benissimo ad optare per la 27.5 ti saresti trovato troppo male con una 29 nel tuo caso, per la 18 direi di si , tutto ben proporzionato fra bici e te. E questo è davvero importante. Io sono alto 1.86 peso 95 kg e , al di la delle varie opinioni su stabilitá e dimamica, ho preferito una 29...
 

paperinik1

Biker serius
8/7/12
219
0
0
Segrate - Milano
Visita sito
Hai benissimo ad optare per la 27.5 ti saresti trovato troppo male con una 29 nel tuo caso, per la 18 direi di si , tutto ben proporzionato fra bici e te. E questo è davvero importante. Io sono alto 1.86 peso 95 kg e , al di la delle varie opinioni su stabilitá e dimamica, ho preferito una 29...

Sono alto 1,75 e peso 71 e ci sto da dio sulla 29 , non credo che
si sarebbe trovato male sulla 29 specie su una 15
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo