Cube Acid 2017 upgrade

Goodson

Biker novus
21/3/18
5
0
0
33
Milano
Visita sito
Bike
Cube Acid 2017
Ciao a tutti,

Come da oggetto chiedo agli esperti del forum consiglio per migliorare la mia cube acid 2017.
Visto che oramai un anno che la utilizzo,vorrei sapere da voi che tipo di upgrade mi consigliereste da fare? premetto ho budget 1k e non ho intenzione di cambiare bici!
Io avevo intenzione di partire dalle ruote ma appunto chiedo se per voi è la cosa migliore partire da li
Questa è la mia mtb
https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/acid/cube-acid-2x-darkgreynflashyellow-2017/

Grazie mille
 

hans kristian

Biker popularis
3/9/17
63
6
0
39
roma
Visita sito
Bike
rr520
Ciao a tutti,

Come da oggetto chiedo agli esperti del forum consiglio per migliorare la mia cube acid 2017.
Visto che oramai un anno che la utilizzo,vorrei sapere da voi che tipo di upgrade mi consigliereste da fare? premetto ho budget 1k e non ho intenzione di cambiare bici!
Io avevo intenzione di partire dalle ruote ma appunto chiedo se per voi è la cosa migliore partire da li
Questa è la mia mtb
https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/acid/cube-acid-2x-darkgreynflashyellow-2017/

Grazie mille
Mhmm prenderei una forcella conica pernopassante....tipo fox o una rockshox reba..e i cerchi ....e la bici ti pesa di meno...e migliora di molto...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Goodson

Biker novus
21/3/18
5
0
0
33
Milano
Visita sito
Bike
Cube Acid 2017
Mhmm prenderei una forcella conica pernopassante....tipo fox o una rockshox reba..e i cerchi ....e la bici ti pesa di meno...e migliora di molto...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Grazie Kristian per la disponibilità, essendo novello del settore per la forcella e i cerchi riusciresti ad indicarmi qualche prodotto in particolare ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti,

Come da oggetto chiedo agli esperti del forum consiglio per migliorare la mia cube acid 2017.
Visto che oramai un anno che la utilizzo,vorrei sapere da voi che tipo di upgrade mi consigliereste da fare? premetto ho budget 1k e non ho intenzione di cambiare bici!
Io avevo intenzione di partire dalle ruote ma appunto chiedo se per voi è la cosa migliore partire da li
Questa è la mia mtb
https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/acid/cube-acid-2x-darkgreynflashyellow-2017/

Grazie mille
A parte le ruote che è un upgrade che si sente sempre e tanto, la cosa peggiore che ha quella bici è il telaio.
Ergo, avendo 1000€ di budget da spendere l'upgrade più sensato sarebbe vendere la Acid ed aggiungere il ricavato ai suddetti 1000 per prendere una bici migliore in tutto.
 

Goodson

Biker novus
21/3/18
5
0
0
33
Milano
Visita sito
Bike
Cube Acid 2017
Grazie mille a tutti, faccio tesoro di quello che mi avete detto.
Un ultima domanda ma se prendo un paio di cerchi belli come quelli che mi avete indicato poi posso montarli in futuro su un'altra bici?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie mille a tutti, faccio tesoro di quello che mi avete detto.
Un ultima domanda ma se prendo un paio di cerchi belli come quelli che mi avete indicato poi posso montarli in futuro su un'altra bici?
Possibile ma poco probabile.
Perché bici nuove potrebbero avere il perno passante o mozzi boost.
Ripeto, se fosse un upgrade normale sarebbe diverso, ma se dici di avere 1000€ da spendere in upgrade, l'UNICO sensato è il cambio bici, visto i telaio che ha la Acid.
Con quanto ricavi dalla Acid più i 1000€ ci esce qualcosa di decisamente migliore in tutto.
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Mi pare che la tua bike monti mozzi con il QR, in genere i mozzi PP anno gli adattatori per essere montati con il QR, non tutti i produttori li danno di serie con i mozzi ma devi prenderli a parte, il discorso di poterli utilizzare in futuro con altro telaio e un po difficile nel senso che ora tutti i telai stanno passando dal 142x12 / 100x15 al boost 148x12 / 110 x15 percui o trovi un telaio non boost altrimenti devi cambiare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo