cube acid 2012??

garnero.marco

Biker serius
Ottima bici nella sua fascia di prezzo.
Cose positive:
Buona forcella
Geometrie non estreme
Bella esteticamente e ben rifinita
Buon gruppo, anche se migliorabile
Freni adeguati
Pneumatici polivalenti

Cose negative:
Sella improponibile
Peso elevato
Qualche rumorino di troppo, facilmente eliminabile pero' con alcune fascette da elettricista e un poco di manutenzione


Buon acquisto!

Saluti :celopiùg:


Marco
 

valerioschembri

Biker novus
25/7/11
31
0
0
palermo
Visita sito
In effetti il peso eccessivo l'avevo notato pure io..siamo intorno ai 12,8 kg...
Avevo una radon che pesava 12,2...cmq quella è un'altra storia...le cube esteticamente sono più belle e poi non devo fare attività agonistica...
grazie del consiglio!
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
a quel prezzo è una bella bici, parlando tecnicamente.
io pedalo con questa bici da maggio, no rumori, e la sella a me non da nessun problema.
la mia pesa più di 12.8 kg, ma rimane facile da spingere.
ciao
 

palu74

Biker novus
16/5/12
10
0
0
como
Visita sito
Bike
F 29 carbon 3
Io ne ho acquistata una a Marzo e mi sono trovando molto bene. Non mi sono piaciuti gli pneumatici di serie che ho sostituito a giugno. Per il resto ottima bici per iniziare con la quale ho percorso 1500 km quasi tutti nei boschi e in montagna togliendomi delle belle soddisfazioni.
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
i freni se sei bello pesantino non bastano.. l'unico problema grosso che ho visto io è che saltano le fascette dietro ma le sostituisci e sei a posto.. per il resto mi sono trovato da dio.. ah.. 800 l'ho pagata io a giugno fatti fare un bello sconticino che anche se è montata meglio della 2013 è sempre un modello "vecchio"
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Secondo me tra poco i prezzi scenderanno un pò...........
I prezzi delle rimanenze 2012 potrebbero pure scendere, se però rimangono bici in vendita. Finite quelle preparati a spendere di più o a prendere meno con gli stessi soldi.
Se quella Acid 2012 te la vendono a 700€, prendila di corsa. Solo da Radon Team 6.0 2012 può essere più conveniente come rapporto qualità prezzo, ma servono 800€
 

peppe86

Biker serius
2/9/12
149
0
0
prov. TP
Visita sito
I prezzi delle rimanenze 2012 potrebbero pure scendere, se però rimangono bici in vendita. Finite quelle preparati a spendere di più o a prendere meno con gli stessi soldi.
Se quella Acid 2012 te la vendono a 700€, prendila di corsa. Solo da Radon Team 6.0 2012 può essere più conveniente come rapporto qualità prezzo, ma servono 800€
quoto
cmq se non ricordo malea Palermo ci dovrebbe essere un rivenditore Cube, se riesci a trovarlo vai a vedere che rezzo ti fa.se la trovi allo stesso prezzo (740 euro se consideriamo le spese di spedizione)conviene che l'acquisti al negozio
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
I cavi sotto l'orizzontale tendono a sbattere sulle discese più sconnesse. I freni, se portati al limite, iniziano a fischiare. Il cambio va regolato con una certa frequenza.
Tutte cose banali, ma che possono disturbare durante un'uscita...


Marco

I cavi basta un piccolo distanziale che me l hanno messo in negozio, il cambio ė un problema tuo, i comandi sono deore deragliatore ant pure e post XT ( e a me vanno benissimo) i freni tutti fischiano se li usi troppo .. poi pensa la come vuoi ma per quel che costa va anche troppo bene la acid
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
I cavi sotto l'orizzontale tendono a sbattere sulle discese più sconnesse. I freni, se portati al limite, iniziano a fischiare. Il cambio va regolato con una certa frequenza.
Tutte cose banali, ma che possono disturbare durante un'uscita...
Marco

i cavi sono provvisti di o-ring di gomma per non farli sbattere, quindi niente rumori. i freni devi sentire quelli di amici con cannondale !!
il cambio è ok !!
e per una spesa di 800 euro questo significa che è un'ottima mtb.
ciaooo
 

valerioschembri

Biker novus
25/7/11
31
0
0
palermo
Visita sito
Nessun rivenditore CUBE a Palermo...l'acquisto lo farei ( e a questo punto lo farò..)su bike discount.
Anch'io ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia buono.
Fate riferimento a piccoli inconveni di manutenzione che riscontravo pure nella radon zr team 6 (rumorosità freni, sistemazione deragliatore etc.).
Ma per uscire il sabato e/o la domenica, senza velleità agonistiche, credo vada benissimo la Acid....
Volevo solo un confronto, giusto per capire se a quel prezzo potevo trovare qlc di più coveniente (usato a parte).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo