CUBE a Trieste!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
1) Io ho comprato le mie bici:

Olympia Alpina Hi-Light (1995) : Cicli Marcon (TS)
Univega RAM 900 (2001) : Casa del Ciclo (TS)
Be One Nomada (2004) : Cicli4R - Palmanova (UD)
Olympia DRH Alpina (2005) : Cicli Sclauzero- Monfalcone (GO)
Merida Mission C Pro (2006) : Cicli4R - Palmanova (UD)
BMC Fourstroke 02 (2006) : Cicli Granzon (UD)
Voodoo Bizango (2006) : Sport Cycling - Turriaco (GO)

Come vedi, giro abbastanza per le 3 province.

La prima da Marcon perchè lì compravo le bici da cross da ragazzino, la prima full da Capponi per il rapporto qualità prezzo, poi "forestiere" perchè costavano meno, oppure erano marchi che qui non si trovavano.







Ora come ora, nessun negoziante triestino mi ispira per comprare mtb da lui.





Proprio nessuno.

C'è il mutante, che se avesse un negozio tutto suo sarebbe il mio preferito.

Ecco, fino a quando Max lavorava a Borgo Grotta Gigante con Gianluca, da Papi Sport, quello era l'unico sivende dove andavo spesso e volentieri.
Un "rifugium peccatorum" come quelli di GO e UD, dove puoi andare a fare una chiacchierata, trattenerti un'ora in allegria, non comprare nulla...ma sai che se ci torni acquisterai magari una cavolatina (le lucette a led), o preso dalla passione contagiosa, una bici intera.


2) Mao e Panzer hanno tante MC?

Appunto, è come il "pollo di Trilussa", alla base della statistica.
Il ricco Trilussa mangia due polli, un povero nessun pollo; ci sono due persone, vengono mangiati due polli, quindi statisticamente ne risultano mangiati uno a testa.

TAC!!

Un biker appassionato ha, ipotesi, 5 Mountain Cycles.
Vengono vendute tutte alla stessa persona, non a 5 bikers diversi!
Il marchio si diffonde sì, ma relativamente.

ciao
Wankelmania
 

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
68
trieste
www.myspace.com
1) Io ho comprato le mie bici:

Olympia Alpina Hi-Light (1995) : Cicli Marcon (TS)
Univega RAM 900 (2001) : Casa del Ciclo (TS)
Be One Nomada (2004) : Cicli4R - Palmanova (UD)
Olympia DRH Alpina (2005) : Cicli Sclauzero- Monfalcone (GO)
Merida Mission C Pro (2006) : Cicli4R - Palmanova (UD)
BMC Fourstroke 02 (2006) : Cicli Granzon (UD)
Voodoo Bizango (2006) : Sport Cycling - Turriaco (GO)

Come vedi, giro abbastanza per le 3 province.

Io ho comprato bici da: (non necessariamente in quest'ordine)
Cottur (più di una)
Capponi (più di una)
Rudi (una)
Motorbike (più di una)
Nadali (una)
Sclauzero (più di una)
Papi (una)
un'importatore (una)
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
psssssssst!

non ho citato bici e luoghi per fare una gara.
che non si pensi....
era per spiegare e circostanziare.

ciao
wankelmania
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
ma se solo mao e panzer hanno tremilaquattrocentociquantaduemilatrecentocinquantaseimilioni di mountain cycle!!!!
boh...comunque il punto secondo me è che c'è tanto da investire, magari col rischio di andare in perdita...comunque i pezzi pregiati, se pubblicizzati a dovere si vendono eccome...metti sul forum in vendita una dhs mono 2.1 col 5% di sconto...secondo me nel giro di due settimane la vendi...
ma figurati, spunta sempre fuori il fenomeno che dice: "ma come in germania nuova costa la metà!!!!!"
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
ma figurati, spunta sempre fuori il fenomeno che dice: "ma come in germania nuova costa la metà!!!!!"

infatti secondo me i negozi serviranno solo come punto di riferimento per l'officina...per mettere apposto le bici insomma...
anche perchè chi secondo me come dire, pretende qualcosa da una bici deve andare in cerca di cose che raramente si trovano nei negozi, proprio perchè i negozi non possono tenere venticinquemila marchi diversi e di ogni modello tutte le taglie...
 

Kosso

Biker tremendus
Inorridite per la 1° e la 5° !

- La mia prima bici da Cicli Fleur, una mtb frigida in ferro Legnano, credo fosse l'88 (data via rotta)
- Seconda usata dal mercatino, bdc in ferro (buttata via rotta)
- Terza nuova da Marcon, bdc Giant in ferro (data via)
- Quarta, usata da collega, 50Klire, frigida in ferro (buttata via rotta)
- Quinta da Cicli Fleur, front marca Ribal la mia prima alluminio (buttata via rotta)
- Sesta full, anzi solo telaio preso della Casa del ciclo, il resto preso a pezzi in giro
- Settima Trek 4300 front praticamente frigida da Sclauzero, inizialmente per la moglie ma poi la uso io da cazzeggio, gita, lavoro ...
- Ottava Yamaha ... ops

Ora sento la mancanza di una bdc e di una da viaggio tipo mtb rigida ma non in ferro, roba più leggera ...

ciaux
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
maaaaa.... a quando una bici?

Inorridite per la 1° e la 5° !

- La mia prima bici da Cicli Fleur, una mtb frigida in ferro Legnano, credo fosse l'88 (data via rotta)
- Seconda usata dal mercatino, bdc in ferro (buttata via rotta)
- Terza nuova da Marcon, bdc Giant in ferro (data via)
- Quarta, usata da collega, 50Klire, frigida in ferro (buttata via rotta)
- Quinta da Cicli Fleur, front marca Ribal la mia prima alluminio (buttata via rotta)
- Sesta full, anzi solo telaio preso della Casa del ciclo, il resto preso a pezzi in giro
- Settima Trek 4300 front praticamente frigida da Sclauzero, inizialmente per la moglie ma poi la uso io da cazzeggio, gita, lavoro ...
- Ottava Yamaha ... ops

Ora sento la mancanza di una bdc e di una da viaggio tipo mtb rigida ma non in ferro, roba più leggera ...

ciaux
 

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
68
trieste
www.myspace.com
Inorridite per la 1° e la 5° !

- La mia prima bici da Cicli Fleur, una mtb frigida in ferro Legnano, credo fosse l'88 (data via rotta)
- Seconda usata dal mercatino, bdc in ferro (buttata via rotta)
- Terza nuova da Marcon, bdc Giant in ferro (data via)
- Quarta, usata da collega, 50Klire, frigida in ferro (buttata via rotta)
- Quinta da Cicli Fleur, front marca Ribal la mia prima alluminio (buttata via rotta)
- Sesta full, anzi solo telaio preso della Casa del ciclo, il resto preso a pezzi in giro
- Settima Trek 4300 front praticamente frigida da Sclauzero, inizialmente per la moglie ma poi la uso io da cazzeggio, gita, lavoro ...
- Ottava Yamaha ... ops

Ora sento la mancanza di una bdc e di una da viaggio tipo mtb rigida ma non in ferro, roba più leggera ...

ciaux


come direbbe Nanni Moretti: "continuiamo a farci del male..."
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo