Ciao.... Cube analog 29 del 2020 può reggere un ciclista di 135 kg , usandola solo su asfalto? Grazie
Meglio la cube o una RR st120 ????Direi di si, con le precauzioni del caso.
I limiti indicati dai costruttori sono sottostimati per ragioni di sicurezza e comunque sono riferiti ad un uso fuoristradistico, se l'uso è limitato allo stradale non dovrebbero esserci problemi ovviamente occorre tenere sotto controllo la bici per evitare rotture improvvise.
La bici sarà soggetta ad un'usura maggiore quindi sarà necessario una manutenzione più assidua.
Senza dubbio la Cube ma Analog linkata costa il triplo di una ST120 ci mancherebbe che non fosse migliore.Meglio la cube o una RR st120 ????
Quindi di conseguenza anche la resistenza del telaio " dovrebbe" essere peggio,ma aldilà delle componenti, costando meno potrebbe essere più,passatemi il termine,grezza, e di conseguenza più robusta?d
Senza dubbio la Cube ma Analog linkata costa il triplo di una ST120 ci mancherebbe che non fosse migliore.
Altre Cube come Aim hanno prezzi più bassi ma comunque costano il doppio rispetto ad una ST120 e più o meno vale lo stesso discorso.
La ST120 è veramente basica se vuoi qualcosa di Deca devi pensare almeno alla ST520 o una serie Explorer.
Domando per curiosità: potrebbe essere più sicuro un telaio mtb in acciaio anni 90 o uno di alluminio economico tipo decathlon o entry level varie?No!
Il livello di una bici non si misura sulla sua robustezza ma sulla qualità dei componenti, una bici di bassa qualità potrebbe essere per assurdo più robusta di una bici di alto livello.
Componenti di livello offrono una esperienza di guida migliore, un cambio preciso e veloce o una forcella che lavora bene danno indubbi vantaggi, il passaggio tra componentistica base a quella media è netto e facilmente percepibile anche da un principiante, poi salendo ancora di livello le differenze si assottigliano.
Di solito in una bici prima di rompere il telaio, rompi tutto il resto, soprattutto se le bici sono economiche. Ruote, cuscinetti, cambi, eccetera.Domando per curiosità: potrebbe essere più sicuro un telaio mtb in acciaio anni 90 o uno di alluminio economico tipo decathlon o entry level varie?