Cube 2015

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito

danilogmf

Biker popularis
6/5/13
66
0
0
MI
Visita sito
Ragazzi vi chiedo un consiglio. Sono indeciso su quale bici prendere tra la Attention SL e la Acid entrambe 29 e 2015. La prima viene 760€ e la seconda 855€. Considerato che non mi dispiacerebbe risparmiare 95€ e che faccio percorsi medio impegnativi, la mia domanda é: vale la pena spendere questi soldi in più per le differenze (forca e freni) o prendo la Attention SL e con la differenza prendo accessori (scarpe computer etc)?
 
Ragazzi vi chiedo un consiglio. Sono indeciso su quale bici prendere tra la Attention SL e la Acid entrambe 29 e 2015. La prima viene 760€ e la seconda 855€. Considerato che non mi dispiacerebbe risparmiare 95€ e che faccio percorsi medio impegnativi, la mia domanda é: vale la pena spendere questi soldi in più per le differenze (forca e freni) o prendo la Attention SL e con la differenza prendo accessori (scarpe computer etc)?

vale la pena spenderne anche molti di più...
il computer risparmiatelo...in mtb non è la quantità di km che fa la differenza..al massimo pensa ad un gps o usa il telefono...così risparmi.
 

danilogmf

Biker popularis
6/5/13
66
0
0
MI
Visita sito
vale la pena spenderne anche molti di più...
il computer risparmiatelo...in mtb non è la quantità di km che fa la differenza..al massimo pensa ad un gps o usa il telefono...così risparmi.

Intanto ti ringrazio per la risposta, il problema è che non conosco le effettive differenze tra i pezzi montati dalle due bici, mi spiego meglio cosa andrei a guadagnare a livello di uso giornaliero con le seguenti differenze tale da giustificare 100€ in più?

"Rock Shox XC 32" vs "Manitou M30"
"Shimano BR-M355" vs "Shimano A-M506"
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Intanto ti ringrazio per la risposta, il problema è che non conosco le effettive differenze tra i pezzi montati dalle due bici, mi spiego meglio cosa andrei a guadagnare a livello di uso giornaliero con le seguenti differenze tale da giustificare 100€ in più?

"Rock Shox XC 32" vs "Manitou M30"
"Shimano BR-M355" vs "Shimano A-M506"
La Acid monta una forca appena sotto la Reba che è considerata la migliore, sui freni sono meglio i 506 e poi ha il disco 180 davanti e 160 dietro contro i 160/160 della Attention SL, più altre cosette qua e là.

Se vuoi stare un po' sotto il millino, non c'è alternativa in Cube.
 

danilogmf

Biker popularis
6/5/13
66
0
0
MI
Visita sito
La Acid monta una forca appena sotto la Reba che è considerata la migliore, sui freni sono meglio i 506 e poi ha il disco 180 davanti e 160 dietro contro i 160/160 della Attention SL, più altre cosette qua e là.

Se vuoi stare un po' sotto il millino, non c'è alternativa in Cube.

Vedo dalla firma che hai l'Acid 2015, come ti trovi in generale? Come va la 29? Ho visto che non ha l'indicatore del cambio ed ha i comandi integrati alla leva freno che ne pensi?

Scusa se risulto pesante ma prima di "buttare" 900€ vorrei essere sicuro dell'acquisto.
 
Intanto ti ringrazio per la risposta, il problema è che non conosco le effettive differenze tra i pezzi montati dalle due bici, mi spiego meglio cosa andrei a guadagnare a livello di uso giornaliero con le seguenti differenze tale da giustificare 100€ in più?

"Rock Shox XC 32" vs "Manitou M30"
"Shimano BR-M355" vs "Shimano A-M506"

100 € di differenza sono niente per avere differenze rilevanti che anche un biker medio possa percepire.
i 506 mi sembra sono superiori ai 355, e credo anche la rockshox credo sia superiore.
l'acid ce l'hanno due miei amici...va benino per iniziare...necessita sicuramente di un cambio gomme da subito. la serie sterzo ad entrambi fa dei movimenti impercettibili che lasciano pensare che a breve dovranno dare una regolata..questo per dirti che comunque anche quello che per te è il modello più costoso in realtà è una bici di bassa gamma che male non fa spenderci 100 euro sopra.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
100 € di differenza sono niente per avere differenze rilevanti che anche un biker medio possa percepire.
i 506 mi sembra sono superiori ai 355, e credo anche la rockshox credo sia superiore.
l'acid ce l'hanno due miei amici...va benino per iniziare...necessita sicuramente di un cambio gomme da subito. la serie sterzo ad entrambi fa dei movimenti impercettibili che lasciano pensare che a breve dovranno dare una regolata..questo per dirti che comunque anche quello che per te è il modello più costoso in realtà è una bici di bassa gamma che male non fa spenderci 100 euro sopra.

Non so se la XC32 sia meglio della M30.. io credo di no. Se esiste ancora una logica, la LTD monta la Reba, la Acid M30 e la Attention SL XC32 (la quale mi pare fosse a sua volta montata sulla Acid 2014). Quindi, se la XC32 è passata alla Attention SL, in teoria, si dovrebbe andare in meglio con la M30 sulla Acid 2015 e non viceversa.. :nunsacci:

Ad ogni modo, personalmente mi son fatto man mano l'idea che la Acid (o equivalente Radon Canyon) sia proprio il MINIMO per iniziare, per questo l'ho comprata.
Poi io la mia (presa online) l'ho fatta registrare, gli ho cambiato cerchi+gomme con dei Mavic Crossroc WTS (che userò anche sulla prossima 29er), ho latticizzato e sostituito varie altre cosette (manopole, pedivelle spd Shimano M-530, rotori Abramov, ecc..).
Ora sto poco sotto i 12 kg., la bici va veramente bene, non ho giochi di sterzo e per ora sono soddisfatto. So però di aver preso una bici da principiante, su cui fare esperienze, cadute, gambe.. non di sicuro un purosangue.

i considererei le radon...

Ok.. ma siamo su un topic che fa di titolo "Cube 2015"... di che gli parlo? Della concorrenza?!? :spetteguless:
 
Non so se la XC32 sia meglio della M30.. io credo di no. Se esiste ancora una logica, la LTD monta la Reba, la Acid M30 e la Attention SL XC32 (la quale mi pare fosse a sua volta montata sulla Acid 2014). Quindi, se la XC32 è passata alla Attention SL, in teoria, si dovrebbe andare in meglio con la M30 sulla Acid 2015 e non viceversa.. :nunsacci:

Ad ogni modo, personalmente mi son fatto man mano l'idea che la Acid (o equivalente Radon Canyon) sia proprio il MINIMO per iniziare, per questo l'ho comprata.
Poi io la mia (presa online) l'ho fatta registrare, gli ho cambiato cerchi+gomme con dei Mavic Crossroc WTS (che userò anche sulla prossima 29er), ho latticizzato e sostituito varie altre cosette (manopole, pedivelle spd Shimano M-530, rotori Abramov, ecc..).
Ora sto poco sotto i 12 kg., la bici va veramente bene, non ho giochi di sterzo e per ora sono soddisfatto. So però di aver preso una bici da principiante, su cui fare esperienze, cadute, gambe.. non di sicuro un purosangue.

Ok.. ma siamo su un topic che fa di titolo "Cube 2015"... di che gli parlo? Della concorrenza?!? :spetteguless:

boh...secondo me con quello che hai speso di differenza ci prendevi la race one 2015...vale la pena attendere un pò per mettere da parte due soldini in più e investire sul modello superiore piuttosto che fare upgrade così pesanti su un modello entry level.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Vedo dalla firma che hai l'Acid 2015, come ti trovi in generale? Come va la 29? Ho visto che non ha l'indicatore del cambio ed ha i comandi integrati alla leva freno che ne pensi?

Scusa se risulto pesante ma prima di "buttare" 900€ vorrei essere sicuro dell'acquisto.

Mi trovo ottimamente ora che è modificata (leggi post precedente) e mi trovavo bene anche prima da originale. Le Schwabe SmartSam sono un buon compromesso per tutto: asfalto, sterrato, ecc.. poi ovviamente esiste di meglio, sempre esiste di meglio.. :il-saggi:

La 29 è strana all'inizio, è grande e ti sembra che la bici sia un po' impacciata. In realtà non è vero, perdi poco in agilità (dopo che ti sei fatto la mano) e guadagni in tenuta, in facilità nel superare gli ostacoli (che da principiante a volte non percepisci). E' più duretta nel cambio di passo, ma aiuta un sacco nel mantenimento della velocità (grazie ad una maggiore inerzia). Nel cambio da AlexRims ZX24+SmartSam originali a Crossroc WTS latticizzati ha guadagnato una botta in agilità, accelerazione, tenuta e perso qualcosa in velocità.

L'indicatore cambio non mi è mai servito (e comunque si può montare dopo), mentre il blocco freno+cambio è funzionale, pratico e risparmi peso.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
boh...secondo me con quello che hai speso di differenza ci prendevi la race one 2015...vale la pena attendere un pò per mettere da parte due soldini in più e investire sul modello superiore piuttosto che fare upgrade così pesanti su un modello entry level.

Che la Race One fosse meglio è sicuro, che potessi prendere la 2015 al 31 luglio/01 agosto u.s. non credo. Già mi è andata di c... che giravo con la Acid 2015 il 5 agosto.

Poi come ho già scritto.. tutti upgrade pensati per la prossima bike.

PS. le spese di upgrade non fanno la differenza tra Acid e Race One.. :spetteguless:
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Cari cubisti, voglio farvi partecipi del mio primato ad un anno esatto ho tagliato il traguardo dei 3000 km con la mia Cube Nature 2014 cross configuration, lo so non è propriamente una mtb ma vi assicuro che le ho tirato il "collo" non solo per sterrati, argini e greti di torrenti ma con un po' di single track (tipo: lungo lo Stirone o il val Vezzeno o quello bellissimo dei boschi di Carrega, chi abita tra Piacenza e Parma mi capirà) e, badate bene senza il benchè minimo inconveniente neppure una foratura la Cube va che è una meraviglia, grazie Cube ! Ora dopo questa esperienza davvero positiva ho deciso di fare il salto e passare ad una vera biga da trail, la scelta è tre queste due Cube Stereo:
[URL]http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-120-hpa-race-29-black-anodized-2015/[/URL]

[URL]http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-120-hpa-pro-29-black-n-white-n-red-2015/[/URL]

vi chiedo i 200 € di differenza tra la prima e la seconda ci stanno proprio o posso pure risparmiarmeli per qualche accessorio?
 

manuelPD

Biker popularis
9/2/14
65
0
0
Visita sito
Anch'io son super indeciso tra Attention SL 29 e Acid 29, sto cercando se gli 80 euro in più della acid son motivati.. a me tra l'altro la colorazione "acid" della Acid mi piace parecchio, a voi come sembra? L'unica cosa è che mi da tanto l'idea che possa stufare dopo un pò..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo