cube 2010

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
SI lo immagino che i dischi sono migliori ma questa esce senza e se li voglio li devo pagare apparte...... cmq la mia perplessita e dovuta al prezzo un pò altino, perchè appunto a quel prezzo si trovano altre bici con i dischi, certo nn scott ( un nome una garanzia) ma dalle mi e parti usano marchi solo molto conosciuti (anche se c'è qulcuno che vende ghost) per nn avere problemi di publicita del machio stesso.
Ecco le mie paranoie sono di acquistare una bici di qualche annetto in più pur se nuova a quel prezzo senza impianto frenante a disco, se fosse stata una 2009 l'avrei preso senza pensarci, oppure la stessa con l'impianto a dischi.
Aiutatemi a ragionare e fatemi capire che il mio acquisto/ragionamento è giusto!!!

per me non sei molto convinto e fai bene ad esserlo perché anche tu ti rendi conto che il prezzo è un po' altino. Considerando che in futuro metterai sicuramente i freni a disco.........(fidati che lo farai!!!), non so se stai facendo un buon acquisto!!! L'unica cosa positiva è che la bicicletta è una Scott e quindi un marchio di garanzia.
Il consiglio che posso dare è di non avere fretta, altrimenti sbagli sicuro e te lo dico per esperienza personale!!! Ciao

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
sisi ci sono tutti e 2 mi pare...ovvio di foto ce ne sono solo 6 o 7 ma cmq ci sn scritti tutti i modelli...:celopiùg:

vabbè, i modelli sono sempre gli stessi beni o male, quello che mi interessa è osservarli e 6 o 7 foto sono effettivamente poche! Al massimo vado dal giornalaio e me le vedo lì al momento e poi ringrazio :hahaha:

comunque da come mi pare di capire ad un debole piuttosto pesante per le CUBE............ mi sa che tra non molto ci parleremo direttamente sul forum dei cubisti.

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
vabbè, i modelli sono sempre gli stessi beni o male, quello che mi interessa è osservarli e 6 o 7 foto sono effettivamente poche! Al massimo vado dal giornalaio e me le vedo lì al momento e poi ringrazio :hahaha:

comunque da come mi pare di capire ad un debole piuttosto pesante per le CUBE............ mi sa che tra non molto ci parleremo direttamente sul forum dei cubisti.
ahah sai quante volte io ho fatto cosi dal giornalaio?!?! :smile: cmq si mi piacciono xò cmq verso aprile ho gia in testa di comprarmi una kona stinky 2010 per FR...mi piace troppo quella bici! cmq chi lo sa magari in futuro dventerò anche io un cubista...non in discoteca eh!!! :smile:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
non è vero...ci sono delle bici che costano ad esempio 6000 euro e montano i V-brake...non è questione di costi ma è questione di stile di guida...molti ciclisti di marathon preferiscono i v-brake per questioni di peso (molto importanti nelle gare)...tutto dipende dalle preferenze dei biker e non dal costo della bici...è cmq vero che molte + bici montano i dischi piuttosto che i v-brake ma trovi anche delle bici che costano molte migliaia di euro che montano i v-brake...:celopiùg:

Fammi un paio di esempi

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Scusate se vado OT ma ho bisogno di sapere una cosa:mi pootreste dire il giorno esatto dell'uscita mensile di tuttomtb????
Scusate ma mi sembrava inutile creare una discussione solo per questo^^

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
guarda che anche alcune cannondale montano v-brake.Certo non sono modelli da Dh quelli che ho visto io della cannondale con i v-brake ma è pursempre la cannondale e sono bici da 4000€O.O
appnto...ma poi basta guardare i link ch ho postato...sono bici di 2 anni fa ma non penso che facessero schifo le bici di 2 anni fa...poi costavano + di 4000 euro quindi...:celopiùg:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ma infatti quelle sono bici da gara e la maggior parte delle gare marathon e XC le fanno quando "non nevica"...:spetteguless:

Se da quest anno han messo i dischi anche su quelle bici si vede che è cambiato il tempo :smile::nunsacci:

Comunque il tuo discorso non regge, il fatto che ci siano bici fatte in un certo modo per soddisfare le esigenze di un certo tipo di atleti non significa che quella scelta sia ottimale anche per la gente normale che chiede su questo forum

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Se da quest anno han messo i dischi anche su quelle bici si vede che è cambiato il tempo :smile::nunsacci:

Comunque il tuo discorso non regge, il fatto che ci siano bici fatte in un certo modo per soddisfare le esigenze di un certo tipo di atleti non significa che quella scelta sia ottimale anche per la gente normale che chiede su questo forum
ma infatti io non ho obbligato nessumo a montare i v-brake sulla propria bici!!!!!!!!!:arrabbiat: ho solo precisato che non è vero che i disci sono "in assoluto" i freni migliori che possano esistere per tutte le discipline...! infatti nn mnonterei mai i v-brake per fare DH ma per fare marathon si!!!!
infatti ho detto che alcuni atleti preferiscono i v-brake ai dischi...!non che tutti quelli che fanno o faranno XC o marathon dovranno x forza montare i v-brake!:nunsacci: ho solo specificato al nostro amico che ESISTONO BICI CHE COSTANO MIGLIAIA DI EURO CHE MONTANO I V-BRAKE!!!! solo x precisare la sua affermazione..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo