• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aldoballi

Biker serius
quattro fotine fatte stamane.








Riuscendo solo adesso a connettermi a internet e a stare seduto senza dover fare una staffetta per il bagno (tutto iniziato in mezzo a queste cime in cui ciccio ha assistito a qualche mia posa osè!)...si attende con piacere la prossima usicta su neve. (scarpe permettendo)

Per i copriscarpe, avendo testato http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=22692 in questa occasione di neve pur avendo i fori SPD siliconati, concludo:

- Inutili per uscite su neve;
-Buoni e caldi per uscite off-road con pioggia (stringendoli con velcro o altro alle scarpe si potrebbe evitare l'eventuale non aderenza perfetta dovuta al camminarci nei tratti ammuttanti o bici in spalla)
-Ottimi per uscite in strada
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Sono arìccogghiuto (?).

Riflessioni:
1) le sfere dei cuscinetti (palline... come le chiama qualcuno) dalle mie parti si chiamano "cicchette"
2) quando parlate di "sci da escursionismo" cosa intendete ? sci-alpinismo forse? (visto che citate le pelli di foca...) oppure quegli sci (relativamente una novità) derivati da quelli da fondo per addentrarsi nei boschi ?
3) esistono piste da fondo sull'etna ? (non mi citate l'altomontana!) intendo quelle preparate, con binari e zona skating...

ecco, è tutto.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
T'arricampi e dici solo ste cose ????
non dici che ti siamo mancati... che lontano da noi la vita è dura... che non vedevi l'ora di tornare etc etc...
e non ci hai neppure portato niente???
 
Vai di Celsius, l'unico modo che conosco per tenere il piede asciutto e caldo in qualsiasi situazione!!!
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
1) sfere, palline, cicchette:basta che girino e spesso capita.
2)sono una via di mezzo fra scialpinismo e fondo: hanno la scalettatura ma metti le pelli su pendii "importanti". hai il tallone sempre libero, niente alzatacco. Gaetano potrà darti maggiori delucidazioni
3)si: piano vetore (milia) e monte conca (piano provenzana), ma solo per l'alternato.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Mario, Ciccio ho la possibilità di prendere le Clsius a buon prezzo ma io ho il problema della monta alta (forse perchè sono troppo intelligente...)
Secondo voi può essere un problema per il tipo di scarpa?
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com


pppppreciso...
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Mario, Ciccio ho la possibilità di prendere le Clsius a buon prezzo ma io ho il problema della monta alta (forse perchè sono troppo intelligente...)
Secondo voi può essere un problema per il tipo di scarpa?
.....scusa Tacito...non ho capito bene o le celsius sono delle scarpe?????
...quindi la monta alta
....ma chi volissi diri?
...c'à arragiuni che peri??????
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
...si però iù a bicicretta cu 22 cuscinetti a voghiu propriu viriri...
 

etbike

Biker infernalis
Mario, Ciccio ho la possibilità di prendere le Clsius a buon prezzo ma io ho il problema della monta alta (forse perchè sono troppo intelligente...)
Secondo voi può essere un problema per il tipo di scarpa?


Tacito, prima di ordinarle ti consiglio in ogni caso di provarle bene.
Fasciano parecchio il piede e lo tengono ben caldo.
Io le ho da un anno e mi trovo molto bene.
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
...si però iù a bicicretta cu 22 cuscinetti a voghiu propriu viriri...

Allora sf/patiamo questo mito che forse trova le sue origini in un mio errore legato alla non corretta espressione meccanica, la quale ho dedotto leggendo delle similitudini con il carroarmato.... effettivamente una bici con 22 "cuscinetti" dovrebbe avere esattamente 11 ruote....

Ircano aveva ragione, il cuscinetto è:
un dispositivo meccanico utilizzato per ridurre l'attrito tra due oggetti in movimento rotatorio o lineare tra loro. Sotto si capisce perfettamente...



Mentre invece le PALLINE sono una componente del dispositivo, ecco perche non potevo avere 22 CUSCINETTI ma bensi 22 PALLINE.


Sotto si vede lo spaccato, adesso la parte in giallo nel mio mozzo non è presente, e togliendo le due estremità le PALLINE o cicchette escono.


Adesso la ruota và benissimo, ma ieri dopo un lungo giro pomeridiano ho notato come la parte che copre le PALLINE all'esterno sia leggermente uscita lasciando intravedere il lavoro delle PALLINE.

Ps: Ho rotto la Marzocchi Bomber cerco una forca regolabile in escursione, corsa massima 130/140mm. Si accettano consigli, proposte, secondamano e illazioni. NB da montare sulla KONA.
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito

quindi telemark? o no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo