CTD TWINLOCK non funzionante

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Come accennato in un altro 3d Ieri facendo delle prove ho notato che la forca (fox34 con sistema CTD) non blocca più, ho provato tante volte in tutte le posizioni, ma è sempre uguale o meglio, la posizione DESCEND e TRAIL affondano nella stessa maniera, mentre tutto bloccato (CLIMB) un poco di meno, ma affonda.
Sembrerebbe che il CLIMB sia scomparso e che al suo posto sia diventato TRIAL. Tuttavia a sto punto non so nemmeno con esattezza in quale posizione sia rimasto. Innanzi tutto sono sicurissimo che funzionava in quanto come la presi fu una delle prime prove che feci e mi ricordo che bloccava. Ora direi poco male, in quanto il CTD per me è indispensabile solo sulla sospensione posteriore, davanti inutile e dietro funziona, ma vorrei sapere almeno in qual delle due posizioni (DESCENT o TRAIL) sia rimasta. Come faccio a capirlo? E comunque, da cosa può dipendere questa anomalia?
Grazie a chiunque mi sappia dare una risposta
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Hai già provato a tendere un poco il cavo?
Il cavo è tesissimo, riporta le stesse posizioni di quando l'ho presa e funzionava, nel senso che il cavo quando esce sulla rotella esce di un paio di cm e questo assume delle posizioni diverse a seconda se in C o T o D, come se fosse una lancetta. Lo dico con certezza perchè gli feci delle foto in ogni posizione proprio per queste situazioni. E' come (io no so cosa succeda dentro una cartuccia ) se quello che faccia funzionare il ctd sia una cosa che ruoti e si blocchi in tre posizioni diverse, ebbene è come se fosse transalata di una posizione. Ribadisco come nella posizione CLIMB è come se fosse in trail, un buon 80% anche meno di escursione rispetto a l'altra. Mi tovo un D e T uguali e un C più rigido
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo