Csi - Campionato Provinciale MTB, nuove proposte per il 2009 - Si parte ...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bene ragazzi un Campionato si è appena concluso, che dire ? Oltre i fiumi di parole di ringraziamento e complimenti che si sono già consumati, non posso che esprimere la soddisfazione di tutto lo staff CSI per questa Attività che per la prima volta ha coinvolto la Provincia di Palermo nella MTB.

E passiamo oltre.

Se ci sono idee, proposte, suggerimenti, questo è il Topic giusto, in vista dei preparativi per la stagione 2009.

A voi la parola.

Filippo Borgese
Responsabile Provinciale CSI settore MTB.

:i-want-t:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Ma......Io direi che ci siamo.........
le organizzazioni sono state di Ottimo livello.......tranne qualche piccola imperfezione: Assenza di pacco gara e acqua calda a Marineo.......
per il resto nn mi viene in mente nulla.....magari poi aggiungo qualcosa..
Che dire.......rispetto alla edizione 2008 speriamo di gareggiare anche sul mitico Katalfano....
e che ci siano sempre più partecipanti!!!!!
 

gianvi77

Biker serius
10/11/06
229
0
0
46
Putignano (ba)
Visita sito
questo campionato deve essere una manifestazione di ogni anno! avete iniziato??? ora si continua per sempre! sono azzi vostri! voglio il campionato di mtb per sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! hihihihi:smile: l'idea di farlo in estate è ottima, infatti è il periodo che altre gare di mtb non ce ne sono! poi con il bel tempo, la gente alle gare ci viene moooolto volentieri! l'uniko consiglio che mi permetto di dare, più coppe pi tutti e maglie campioni provinciali almeno sino al 4 di ogni categoria! (io sono appunto arrivato 4° nella categoria junior)!!!!:loll: del resto, fate voiiiiiiiii ed in bocca al lupo! w la mtbbbbbbb
 

Pantanino

Biker ciceronis
Io ho partecipato al bike show, organizzato dal mio team, la Madonie bike. Ti posso assicurare che finora è la gara di mtb più spettacolare che abbia mai visto. Se la gara fosse stata organizzata di giorno sarebbe stata meno spettacolare e ti posso assicurare che la sicurezza era garantita
 

FALCO BIKE

Biker superis
24/11/07
412
0
0
61
SICULO
www.webalice.it
Il primo campionato provinciale CSI,per scelta nostra abbiamo fatto entrare in classifica a punti atleti affiliati ad altri enti ,come FCI e UDACE ecc,alla fine ne e' uscito vincitore assoluto DAVIDE GUZZETTA (FCI).
A mio parere ai prossimi campionati CSI potranno partecipare tutti i bikers di altri enti, ma la classifica a punti dovra' essere soltanto stilata da bikers tesserati CSI.
CHE NE PENSATE??
Uno stimolo maggiore per tesserare bikers al CSI o-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
A parte la 24hr dove ce il pezzo di gara che si fa in notturna, quante gare di MTB conosci che si fanno in notturna e i livelli di sicurezza che ti permettono di non romperti le corna ne vogliamo parlare?

Parliamone.
A dire il vero ho fatto diverse rufuliate soltanto con l'impianto luci su casco e manubrio e non mi sono sentito insicuro o ho mai rischiato di cadere perchè non ho visto un ostacolo, inoltre se si organizza la gara, i punti critici sarebbero sicuramente illuminati a dovere (vedi 24h).

Gare in notturna ce ne sono ovunque, e intendo gare blasonate. Una per tutte, l'ironbike che ha il prologo in notturna.


Inoltre a mio parere una gara in notturna magari in circuito cittadino attirerebbe molta più gente sia per la particolarità della cosa che per il fatto che in estate la gente che non è direttamente interessata ha di meglio da fare che starsene sotto il pico del sole con 40 gradi a vedere passare i partecipanti!
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Il primo campionato provinciale CSI,per scelta nostra abbiamo fatto entrare in classifica a punti atleti affiliati ad altri enti ,come FCI e UDACE ecc,alla fine ne e' uscito vincitore assoluto DAVIDE GUZZETTA (FCI).
A mio parere ai prossimi campionati CSI potranno partecipare tutti i bikers di altri enti, ma la classifica a punti dovra' essere soltanto stilata da bikers tesserati CSI.
CHE NE PENSATE??
Uno stimolo maggiore per tesserare bikers al CSI o-o

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
Parliamone.
A dire il vero ho fatto diverse rufuliate soltanto con l'impianto luci su casco e manubrio e non mi sono sentito insicuro o ho mai rischiato di cadere perchè non ho visto un ostacolo, inoltre se si organizza la gara, i punti critici sarebbero sicuramente illuminati a dovere (vedi 24h).

Gare in notturna ce ne sono ovunque, e intendo gare blasonate. Una per tutte, l'ironbike che ha il prologo in notturna.


Inoltre a mio parere una gara in notturna magari in circuito cittadino attirerebbe molta più gente sia per la particolarità della cosa che per il fatto che in estate la gente che non è direttamente interessata ha di meglio da fare che starsene sotto il pico del sole con 40 gradi a vedere passare i partecipanti!

Mi sembra un argomento OT per cui non continuo la discussione qui, per quanto mi riguarda ho le mie riserve a gareggiare in notturna!!
 
Gentilmente qualcuno di voi mi puo' spiegare come funziona questo campionato?
E quali sono state le gare del 2008?
Grazie.
Sono state un gruppo di gare di tipo XC (percorso cittadino o quasi) che hanno determinato un classifica finale (per il 2008).

Le foto (un centinaio) a gara le trovi qui.
A sx trovi sotto la scritta "Evidenza" le varie tappe in ordine cronologico :
- Altofonte (apertura campionato)
- Bagheria (non disputata)
- Marineo
- Misilmeri
- Ciaculli
- Cefalà Diana (finale).

:i-want-t:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Mi sembra un argomento OT per cui non continuo la discussione qui, per quanto mi riguarda ho le mie riserve a gareggiare in notturna!!

A dire il vero Curtuliddo ha scritto "Se ci sono idee, proposte, suggerimenti, questo è il Topic giusto, in vista dei preparativi per la stagione 2009."

comunque ogni organizzatore deciderà che tipo di gara fare e tu deciderai se partecipare o meno, non vedo problemi.
 
Se volessi organizzare una Gara sempre di tipo XC a Castelbuono, con un giro che prevede sia strade sterrate che asfaltate a chi mi dovrei rivolgere e come si fa?
Uhmm ... sei troppo vago.

La società/Ente organizzatore esiste ?

La gara di cui parli è a se stante oppure vorresti farla rientrare nel campionato di cui all'oggetto del Topic ?

Nel primo caso, dipende da quello che devi/volete fare, nel II caso la Società organizzatrice deve essere affiliata al CSI (se nn lo è, siamo ancora in tempo per provvedere).

In questo II caso mandami un MP con la tua e-mail, sarà mia cura contattarti privatamente in modo da essere avvisato appena ci riuniamo.

:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo