CRUISERS... ci girereste?

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Una mera curiosità,
magari trovo pure qualche affezionato a queste spettacolari bici,

...ma in realtà voi ci girereste per le vostre città con queste bici che puzzano amaramente da nostalgico filoamericano?

Sono veramente fatte bene, ma se ne aveste una la usereste veramente? ci andreste a comperare il pane o al lavoro la mattina?

Belle, ma anche impegnative!o-o


 

Aldone

Biker marathonensis
Il problema di queste bici è che sono bellissime, ma oggettivamente TOTALMENTE inutili.
Le userei se abitassi al mare per fare il poser sul lungomare, ma se giri in bici in una grande città devi farlo da lupo assatanato altrimenti ti stirano e 'ste bici sono troppo lente.
Ultimamente le stò vedendo nelle vetrine di negozi Hip Hop e Streetwear, penso che la maggior parte della gente le compri per parcheggiarle in salotto tipo soprammobile.

Sinceramente l'unica che comprerei è la Kona Hum ....

2K6_HUMUHUMU_650.jpg


proprio perchè è meno "flashy" dei soliti custom, sembra una bici da passeggio :mrgreen:
 
Almeno le prime due inserite qui sopra non sono poi neanche tanto esasperate :la prima con la sella di pelle marrone e le molle sotto il sedere sembra la bici da del nonno .
Altre invece sono dei cancelli incredibili e anche voi ne avrete vista qualcuno che dietro monta una gomma 120 o 130 da moto !!!
Io NON sono un nostalgico filoamericano e un oggetto del genere non mi interessa ; se però qualcuno costruisse oggi una replica della Saltafossi , o della mia Atala "biammortizzata" con cambio a cloche davanti alla sella, in taglia da adulto (rimbambito) e ruote da 26" allora la comprerei subito.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
A me piacciono molto, il problema è che a girarci in città mi vergognerei un pochino, troppo appariscenti.
La Specialized ne fa un modello che, a parte le gomme con la striscia bianca, è abbastanza "tranquillo".
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Anche a me piacciono queste bici particolari ma non le prenderei mai: a parte ciò che dice Aldone (che condivido) si finirebbe per farsi notare troppo a girare con simili mezzi e tra coloro che potrebbero farci caso non mi stupirei se ci fosse anche qualche ladruncolo.

Credo che queste bici siano destinate ad un tipo di clientela particolare, che non ha esigenze pratiche da soddisfare e quindi finirebbe per usarle davvero poco, principalmente per farsi notare dagli altri o per gratificare il personale gusto estetico.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
224
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
A me piacerebbe questa:
Da usare in città con la camicia Prada aperta ed i pelazzi di fuori e gli occhialoni a mascherina di Dolce&Gabbana, pantaloni Troy lee con le fiamme e sandalo Marzocchi. Andrei all'happyhour a fare il ganzo con le 15enni dicendo: "Ehy tipa! Ti va di fare un po' di Daùnìll?". Menandomela che mi chiamo Wade, sono sponsorizzato ed amante dell'estremo.
 

Allegati

  • papachicco.jpg
    papachicco.jpg
    9 KB · Visite: 44

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
alcune cruiser sono abbastanza pedalabili, sella bassa ma manubrio bello comodo. ad amsterdam la gente, le tipe, e molti giovani ci giravano tranquilli e comodi..

poi ci sono quelle esagerate (ruona post larghissima, forcellone, sella a terra..) che, hanno solo due utilità:

1. vuoi fare un video musicale come j.p walker nei titoli di coda del video forum "tecnical difficult"

2. hai una casa enorme e in angolo del salotto una bici del genere ci sta da dio...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
io mi ci vedrei molto cicano a pedalare nel lungomare poetto d sera.. Camicia bianca slacciata, bermudone da surfista blu, infradito, ray ban e magari bandana alla 2Pac.. Dimenticavo la bottiglietta d fanta in vetro :loll:
TROPPO TAMARRO!!
 

Lord

Biker serius
20/3/06
186
2
0
Oropa Uber Alles!!! BIELLA
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S
[/QUOTE]
Io NON sono un nostalgico filoamericano e un oggetto del genere non mi interessa ; se però qualcuno costruisse oggi una replica della Saltafossi , o della mia Atala "biammortizzata" con cambio a cloche davanti alla sella, in taglia da adulto (rimbambito) e ruote da 26" allora la comprerei subito.[/QUOTE]

Ahh.....la Saltafossi e l'Atala.....che bei tempi!
 

gian luca

Biker popularis
Io ero quasi intenzionato a comprare la Felt Speedway, sia per andare al lavoro (al posto della mtb), sia per fare qualche piccolo giro in paese.


I principali vantaggi dovrebbero essere la comodità del mezzo unita alla ridotta manutenzione. Poi purtroppo la mancanza di un rivenditore in zona per provarla, unita al disinteresse dell'importatore, che non ha risposto ad una semplice richiesta di informazioni, mi ha fatto momentaneamente rinunciare all'acquisto.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Aldone ha scritto:
Sinceramente l'unica che comprerei è la Kona Hum ....

voglio vederti a comprarla.
entri dal negoziante e dici "voglio una kona humunumu hukule... no... una kona humununmu hunumunuu... ehm.... humunnuhumu...." alla fine esci dal negozio senza bici! :-)
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
da rudy ho visto crusier (tipo il kona) che se ci salissi mi spezzo in due.. nn trovo l'utiliotà di tali bici.. e infatti nn mi piacciono........
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
MaxY ha scritto:
voglio vederti a comprarla.
entri dal negoziante e dici "voglio una kona humunumu hukule... no... una kona humununmu hunumunuu... ehm.... humunnuhumu...." alla fine esci dal negozio senza bici! :-)
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
oddio muoioooooooo :smile: :smile: :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
le cose belle sono spesso inutili.

qui in zona girano 3 felt...due pedalabili...una con fork lunghissima cromata, gommone, angolo di sterzo assurdo. io un giro me lo sono fatto.

Ser quella che hai postato e la cruiser che voglio. :hail: altro che chiacchere....
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
alech ha scritto:
Almeno le prime due inserite qui sopra non sono poi neanche tanto esasperate :la prima con la sella di pelle marrone e le molle sotto il sedere sembra la bici da del nonno .
Altre invece sono dei cancelli incredibili e anche voi ne avrete vista qualcuno che dietro monta una gomma 120 o 130 da moto !!!
Io NON sono un nostalgico filoamericano e un oggetto del genere non mi interessa ; se però qualcuno costruisse oggi una replica della Saltafossi , o della mia Atala "biammortizzata" con cambio a cloche davanti alla sella, in taglia da adulto (rimbambito) e ruote da 26" allora la comprerei subito.


Io ce l'ho ancora in garage! bianca e rossa con sella lunghissima!
Purtroppo in taglia da bambino e rutoe da 24...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo