crostis ?????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Comunque per quelli che conoscono la zona, la discesa era così impossibile?

Ho già fatto tre volte il Crostis, ovviamente con i miei tempi e in MTB. Le discese possono essere tutte pericolose in rapporto alla velocità con cui vengono affrontate. Certo, su una bella discesa con strada larga, diritta e perfettamente asfaltata (rientro da Valdajer) ho raggiunto i 72 km/h, sul Crostis forse la metà.

Però vorrei sottolineare che sono professionisti!! Nei rally, situazioni simili non hanno mai portato a sospensioni di gara; tuttalpiù viene imposto un tempo uguale a tutti i partecipanti.

Non si deludono così tanti sportivi e spettatori!!!:soffriba:
 

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Sono curioso di sentire Cainero che dichiarazioni rilascierà!!

Dice che parlerà solo il 30 maggio (immagino dopo la chiusura del Giro). Non so quanto peso possa avere lui (mi auguro ne abbia a sufficienza). Mi sembra invece strano che la FCI non si imponga nell'ambito della Federazione Mondiale.

Come spesso accade, l'Italia non riesce ad avere un peso "politico" nella gestione.

Sperin ben!
 

WHEELER 65

Biker popularis
13/7/08
68
0
0
Udine
Visita sito
Ieri sera, su telefriuli, hanno fatto uno speciale sul fatto accaduto. Va bè, è inutile sottolinearlo, ma Cainero ha fatto capire che il "simpatico" Contador, che tra l'altro avevo sentito dire che non poteva nemmeno correre in quanto in odor di dopping, tramite la sua squadra ha fatto di tutto per non fare il Crostis. Il prossimo anno, consiglio agli organizzatori di far tracciare tutto il percorso allo spagnolo.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ah ah ah.
fantastico.

soprattutto fantastico le vagonate di soldi pubblici (cioè nostri) spesi inutilmente per un centinaio di bitumari.

e qualcuno va pure ad applaudirli ai lati della stada?

ribadisco:
ah ah ah.
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
ah ah ah.
fantastico.

soprattutto fantastico le vagonate di soldi pubblici (cioè nostri) spesi inutilmente per un centinaio di bitumari.

e qualcuno va pure ad applaudirli ai lati della stada?

ribadisco:
ah ah ah.


Beh... io di certo vado ad applaudirli!!!!! perchè le decisioni "politiche" che entrano nello sport quando si arriva a certi livelli sono una cosa...
la fatica che fanno sui pedali invece è la stessa che facciamo noi biker e le facce stravolte che ho visto sullo zoncolan sono le stesse che vedo nelle nostre gare di mtb!!!!
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
ah ah ah.
fantastico.

soprattutto fantastico le vagonate di soldi pubblici (cioè nostri) spesi inutilmente per un centinaio di bitumari.

e qualcuno va pure ad applaudirli ai lati della stada?

ribadisco:
ah ah ah.

Beh... bitumari o no qualsiasi sia la disciplina praticata è giusto trattare ogni atleta con il medesimo rispetto.
Di certo sono più invogliato ad applaudire chi sputa l'anima in una cronoscalata o rischia la pelle in una discesa, piuttosto che le troppe "signorine" viziate e strapagate che andiamo a vedere la domanica allo stadio.
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
ah ah ah.
fantastico.

soprattutto fantastico le vagonate di soldi pubblici (cioè nostri) spesi inutilmente per un centinaio di bitumari.

e qualcuno va pure ad applaudirli ai lati della stada?

ribadisco:
ah ah ah.


Lasciamo perdere per cortesia il solito discorso dei soldi pubblici mal spesi,si scrive senza tante volte saper tutte le cose ma sopratutto senza considerare il tornaconto e da quanto mi risulta sul discorso zoncolan il tornaconto è stato molto positivo in questi ultimi anni
P.s. io sono uno che pure va ad applaudirli!!:smile:
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Ieri sul zoncolan mi son vergognato di essere italiano.

Perchè i fischi a Contador? perchè gridargli ripetutamente coniglio e bastardo?
Pensavo che certe cose non appartenessero al mondo del ciclismo.

Capisco la rabbia dei volontari che hanno lavorato per mettere in sicurezza il crostis ma sfogarsi su un atleta mi sembra vile e vergognoso. Non credo proprio che la pressione per far saltare il crostis sia stata solo sua e della sua squadra. Da quanto ho potuto leggere poi anche il messaggero ha fatto una campagna ad hoc contro Contador nascondendo il fatto che tutte le squadre pro tour (ad eccezzione della lampre, ma liquigas compresa) erano d'accordo sul cancellarlo.

Vergogna ai "tifosi", se qualcuno è responsabile lo è l'UCI che si fa manipolare da queste squadre.
 

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
soprattutto fantastico le vagonate di soldi pubblici (cioè nostri) spesi inutilmente per un centinaio di bitumari.

Dicono che i lavori siano costati circa 800mila euro. Sono certo che la macchina pubblicitaria ha ampliamente ripagato l'esborso.

Piuttosto mi chiedo che tipo di fondo sia stato steso sullo sterrato della "Panoramica". Ho letto di un conglomerato ghiaioso, poi però in una foto si vedeva la classica macchina di stesura di asfalto e qualche rullo compressore, nonchè uno strato che sembrava bitume. Spero proprio non abbiano asfaltato anche quel tratto di 4 km circa. Sarebbe un vero peccato.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Dicono che i lavori siano costati circa 800mila euro. Sono certo che la macchina pubblicitaria ha ampliamente ripagato l'esborso.

Piuttosto mi chiedo che tipo di fondo sia stato steso sullo sterrato della "Panoramica". Ho letto di un conglomerato ghiaioso, poi però in una foto si vedeva la classica macchina di stesura di asfalto e qualche rullo compressore, nonchè uno strato che sembrava bitume. Spero proprio non abbiano asfaltato anche quel tratto di 4 km circa. Sarebbe un vero peccato.

La parte alta non è stata asfaltata è rimasta sterrata mentre la discesa a detta di miei due amici che l'han provata sabato era un biliardo.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
questa è la discesa dal crostis fatta venerdì 20, con tutta la messa in sicurezza già in ordine
YouTube - ‪Discesa del Crostis‬‏
è praticamente intubata. quindi discorso sicurezza falso (del resto è stato dichiarato paertamente che la sicurezza non era il problema)

cosi per curiosità, sono andato a curiosare nel forum dei cugini stradisti come butta l'andazzo dopo l'eleminazione di tale discesa
leggetevi la discussione, più o meno dal post numero 88
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=116885&page=9

cosi per farvi un'idea da chi su strada ci va più spesso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo