crostis ?????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mr.mana

Biker popularis
8/3/08
57
0
0
pordenone
Visita sito
ciao a tutti , ho provato a guardare nei vari post ma non ho trovato niente...
Sabato vorrei andare a vedere il giro sul crostis,e gia che ci sono vorrei sapere se c'è una discesa alternativa da fare in mtb per tornare verso Ravascletto...
grazie per eventuali dritte
 

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Ho letto qui [url]http://www.ilfriuli.it/if/top-news/57884/[/URL] che la vera e propria Panoramica delle Vette, lo sterrato da malga Crostis a casera Valsecca, sarà chiusa al pubblico.
Quindi se tu sei a Malga Crostis e vuoi scendere subito, se non riaprono immediatamente la Panoramica, puoi scendere eventualmente per il 151, che era poi il percorso AM1, penso, segnato all'epoca della Bike Arena Zoncolan. Ma fino a Tualis, non fino a Ravascletto.
 

mr.mana

Biker popularis
8/3/08
57
0
0
pordenone
Visita sito
Alcune chicche nell'articolo de "Il Friuli" :
Salars che diventa Salaris... :smile:
Malga Crostis che diventa Malga Crositis... :smile:

@ Luca: sinceramente eviterei il CAI 151 per Tualis; non è un gran bel scendere.

Ciao!
propio oggi che mi sevivi non sei passato!!!!!!!!
su tutta la rete sei il piu informato sulla zona....ho dovuto ripiegare su tuo zio.....con modeste info.
vedro in loco comè la situazione.anche perchè viene su un mio amico che è ancora meno pratico di me in discesa..
 

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
non riesco a indicare che il tuo messaggio e' utile, e quindi lo scrivo, grazie dell'info e peccato, dopo tutto questo parlare della Panoramica. Speriamo almeno che non abbiano rovinato la carraia. Io sarei andato comunque sullo Zoncolan, ma a questo punto son assai curioso di vedere la Panoramica, questa estate. Che questa non sia la beffa che si aggiunge ad un danno
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.166
489
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Vergogna...ma d'altronde siamo in italia. Annullare il Crostis all'ultimo momento è un insulto per tutti quelli che si sono sbattuti e hanno lavorato anche di notte negli ultimi 10 giorni per mettere in sicurezza la discesa
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Vergogna...ma d'altronde siamo in italia. Annullare il Crostis all'ultimo momento è un insulto per tutti quelli che si sono sbattuti e hanno lavorato anche di notte negli ultimi 10 giorni per mettere in sicurezza la discesa

Quoto e aggiungo anche che è un insulto anche nei confronti dei tifosi, che il tratto fosse pericoloso lo si poteva capire anche prima, non è tanto la decisione, quanto la tempistica del tutto sbagliata a infastidirmi. Comunque per quelli che conoscono la zona, la discesa era così impossibile?
 
...impossibile magari per noi,forse, ma loro sono PROFESSIONISTI ed è il loro lavoro,lo sapevano già alla presentazione del Giro com'era,dovevano protestare prima casomai, non appigliarsi alla sicurezza DOPO la morte nella triste tappa!!!Voglio vedere se qualche discesa dei Pirenei non è al livello di questa,ma lì nessuno apre bocca...Ma come ha detto mauretto... d'altronde siamo in italia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo