Crosstrac Sonoma

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Crosstrac Sonoma, anno 1994, 100mm ant e 100mm post, non era una bici xc, non era una bici da dh...ma che era?? Una bici da divertimento....come??? Questa era la risposta che si poteva avere anni fa...infatti non ha avuto per nulla successo questa bici....eppure può essere considerata come la prima all-mountain---freeride leggero.
Un particolare, sospensioni pneumatiche con la posteriore realizzata da firestone! A voi le foto.
 

Allegati

  • sonoma.JPG
    sonoma.JPG
    53,6 KB · Visite: 12
  • sonoma1.JPG
    sonoma1.JPG
    52,8 KB · Visite: 5
  • sonoma3.JPG
    sonoma3.JPG
    46 KB · Visite: 6

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
forcella ad aria Crosstrack, 100 mm di travel. chi l'ha avuta diceva rogne a non finire, ma funzionamento eccellente

l'ammo posteriore era composto da un polmone pneumatico fatto appunto da firestone, che aveva la pessima tendenza a bucarsi a causa dello sfregamento delle guaine freno e cambio su di esso.

inoltre il travone principale era famoso per tranciarsi.

un ex forumendolo ne ha avuta una
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
panzer division ha scritto:
forcella ad aria Crosstrack, 100 mm di travel. chi l'ha avuta diceva rogne a non finire, ma funzionamento eccellente

l'ammo posteriore era composto da un polmone pneumatico fatto appunto da firestone, che aveva la pessima tendenza a bucarsi a causa dello sfregamento delle guaine freno e cambio su di esso.

inoltre il travone principale era famoso per tranciarsi.

un ex forumendolo ne ha avuta una


Sarà il tipo che scriveva per mtb word. Tempo fa c'era un articolo mensile dove un tizio spiegava gli stili di guida ecc...e delle volte usava una sonoma tamarrata di giallo.....forse era lui. Cmq non mi entusiasma per nulla...
Una volta si sperimentava....forse di + di ora...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Tomac ha scritto:
Sarà il tipo che scriveva per mtb word. Tempo fa c'era un articolo mensile dove un tizio spiegava gli stili di guida ecc...e delle volte usava una sonoma tamarrata di giallo.....forse era lui. Cmq non mi entusiasma per nulla...
Una volta si sperimentava....forse di + di ora...


esatto era proprio lui, il signor guido preciso che teneva l'omonima rubrica su bici da montagna anni fà. scriveva qui, ma non rivelerò il nick! (e non si chiamava nemmeno guido....:-| )
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
panzer division ha scritto:
esatto era proprio lui, il signor guido preciso che teneva l'omonima rubrica su bici da montagna anni fà. scriveva qui, ma non rivelerò il nick! (e non si chiamava nemmeno guido....:-| )

Ragazzi....mi sa che dovrò scrivere un libro!!! Per certe cose ho un occhio ed una memoria!! Fosse per tutto così...
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Che telepatia!
Oggi non so come mai mi è venuta in mente sta bici, me la ricordo ancora su tmb o bici da montagna, la sognavo di notte all'epoca :-P:-P
Quella sulla rivista mi pare fosse tutta grigia....e poi non è troppo bello l'ammortizzatore a "STURALAVANDINO"?:-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo