Crosspost-Scelta difficile per acquisto MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mirages

Biker novus
16/6/09
3
0
0
Caserta
Visita sito
Salve a tutti, vado in MTB da circa 1 anno e mezzo. Ho una Bottecchia Fx 530 con cui mi sono trovato molto bene.
Vorrei ora sostituire la mia bici con una di livello superiore. A tale proposito, come mia abitudine, ho cercato su internet, in negozio e... letto le vostre varie impressioni leggengo il forum.

Ora mi trovo davanti alla scelta, e mi sorgono i dubbi su cosa acquistare. In particolare se scegliere v-brake o dischi, SLX o XT, telaio e forcella etc., anche in previsione di possibili upgrade. Possibili ma forse anche poco probabili, dipenderà da quello che mi ritroverò come base.

Il mio budget è intorno ai 1000-1200 euro, e le bici sono:

- Bottecchia Fx 576 - Slx - disc - (trovata a 750)
- Sott Scale 60 - XT - freni a disco - buon telaio (trovata a circa 1000 euro)
- Specialized Stumpjumper - XT - v-brake - ottimo telaio (trovata in offerta a 1000 euro - listino 1400)
- Specialized Rockhopper Expert disk - XT - freni a disco (trovata a c.a. 1000 euro)

Sono veramente cotto. Un giorno sembro partire per comprare la Scale, un'altro per la Stumpjumper, a volte per la Rockhopper. Alla fine quasi dal nervoso mi dico: adesso riprendo una Bottecchia e taglio la testa la toro.

Mi servirebbe un vostro consiglio (non faccio gare, ma mi diverto con amici, strada-sterrato 50-50, salite, discese etc... terreni non molto accidentati) per prendere la decisione finale. So che forse sotto sotto ho fatto già la scelta, ma mi serve anche un aiutino psicologico...forse!

Cià
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
- Specialized Stumpjumper - XT - v-brake - ottimo telaio (trovata in offerta a 1000 euro - listino 1400)
Sei sicuro di questo prezzo?
Il mio babbo stava per prenderla e con gli incentivi del 30% gli veniva circa 700€, però montava slx e dischi slx mi pare... Quindi senza incentivi, un migliaio di euro...

Io andrei di Scott/Specy
Altrimenti, se sei aperto ad altri marchi, Canyon, Cube.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo