crossmax st 2009 Vs 2010

oro, mi piace la definizione cinghialone:-)
le 2010 pesano 1615, ma quanto pesano le 2009?

ST 2009:

Peso: 1630 grammi la coppia
ruota anteriore: 745 grammi
ruota posteriore: 885 grammi


St 2010:

peso: 1615 grammi la coppia
ruota anteriore: 735 grammi
ruota posteriore: 880 grammi

Come vedi la differenza e' minima (di peso) e l'estetica fa' la differenza.:i-want-t:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Immagino che estetica a parte....le nuove abbiano la ruota libera con i 4 innesti...come le SX.....la sigla mi pare ITS-4....o-o
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
Come detto sopra le 2010 differiscono dalle 2009 per la colorazione, per il peso(insignificante), per il maggior numero di cricchetti sulla r.l. ed infine per la possibilita' di montare perno 9 o perno 15 mettendo o togliendo gli adattatori. L'anteriore perno 20 non ha opzioni. Premesso che in tanti anni di xmax non ho mai riscontrato problemi sui cricchetti, le altre variabili hanno un senso solo se hai intenzione di passare a fork con perno maggiorato, considerando che la versione 2009 si trova ad un prezzo molto piu' conveniente rispetto alla 2010.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Come detto sopra le 2010 differiscono dalle 2009 per la colorazione, per il peso(insignificante), per il maggior numero di cricchetti sulla r.l. ed infine per la possibilita' di montare perno 9 o perno 15 mettendo o togliendo gli adattatori. L'anteriore perno 20 non ha opzioni. Premesso che in tanti anni di xmax non ho mai riscontrato problemi sui cricchetti, le altre variabili hanno un senso solo se hai intenzione di passare a fork con perno maggiorato, considerando che la versione 2009 si trova ad un prezzo molto piu' conveniente rispetto alla 2010.


chiedevo info giusto perchè sono montate su una bici che mi piace molto...

per il fatto del perno anteriore no problem...piu che altro non sò se sia meglio la ruota libera vecchia o nuova,e perchè???
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Come detto sopra le 2010 differiscono dalle 2009 per la colorazione, per il peso(insignificante), per il maggior numero di cricchetti sulla r.l. ed infine per la possibilita' di montare perno 9 o perno 15 mettendo o togliendo gli adattatori. L'anteriore perno 20 non ha opzioni. Premesso che in tanti anni di xmax non ho mai riscontrato problemi sui cricchetti, le altre variabili hanno un senso solo se hai intenzione di passare a fork con perno maggiorato, considerando che la versione 2009 si trova ad un prezzo molto piu' conveniente rispetto alla 2010.


ciao avendo una forcella lefty purtroppo debbo levarmi le mie xtr, mi viene da piangere, comunque sarei orientato su queste ruote, puoi postarmi per favore le tue impressioni e scorrevolezza e rigidità dei cerchi. Capirai essendo possessore di xtr, vorrei sapere con queste ruote a che cosa vado incontro.
Ciao e grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo