Crossmax slr

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cyclon

Biker popularis
salve a tutti,qualcuno utilizza già queste ruote?possiamo postare delle opinioni per capire come vanno?grazie

ne abbiamo consegnate un paio di coppie... ottime ruote rigide sopratutto se sei pesante (oltre gli 80kg) sono ad oggi la scelta migliore (insieme alle cobalt3). se pesi meno di 80 invece valuta le assemblate con i crest o le american classic race....
 

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
ne abbiamo consegnate un paio di coppie... ottime ruote rigide sopratutto se sei pesante (oltre gli 80kg) sono ad oggi la scelta migliore (insieme alle cobalt3). se pesi meno di 80 invece valuta le assemblate con i crest o le american classic race....

Sono già in consegna le SLR 29"? State parlando dello stesso medello di ruote oppure vi state confondendo con le CROSSMAX29"?

Le SLR non sono appena state presentate come modello 2013?:nunsacci:
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
si ma io le 29 in versione lefty già le ho viste in negozio..e su ebay..sto risparmiando e sudando per comprarle..le ho trovate a 740+spedizione..mentre in negozio mi han chiesto 900..bo..non vorrei tradire il mio negozio ma sono 150€ di differenza porca eva!!!!!!comunque peso 82kg e le vedo come la soluzione top..anche esteticamente..
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
S0no già in consegna,io le ho prese ieri,esteticamente sono bellissime .Di listino costano 925 euro ma si trovano a meno.Attualmente non posso provarle(causa incidente)allora avevo chiesto come vanno.Peso senza sganci e adattatori 1606g.Nello scatolo escono adattatori per qr e per perno posteriore 142x12,le borse,le viti per i dischi, il sensore,le valvole e le chiavi per registrarle.
 

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
S0no già in consegna,io le ho prese ieri,esteticamente sono bellissime .Di listino costano 925 euro ma si trovano a meno.Attualmente non posso provarle(causa incidente)allora avevo chiesto come vanno.Peso senza sganci e adattatori 1606g.Nello scatolo escono adattatori per qr e per perno posteriore 142x12,le borse,le viti per i dischi, il sensore,le valvole e le chiavi per registrarle.

Sono bellissime ma 1606 gr. senza sganci..... le mie AMERICAN CLASSIC ( non race ) sono 1660 con gli sganci.... e costano decisamente meno!

Magari le mavic sono + rigide anche se con così pochi raggi non so di quanto possano esserlo.

Certo in quanto ad impatto estetico, sono bellissime!
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, visto che sei di Roma, da Ciclo Tech a Frascati, le prendi a circa 750 Euro, non so quale sia il tuo negozio ma se è nella zona di Ciampino lascia perdere sono super cari.


Sono di Roma Salario..vado qui a Via salaria..mi han sparato 900€ e infatti li son rimaste..Ciclo Tech lo fa a chiunque sto prezzetto o serve qualche raccomandazione??ti ringrazio comunque..riguardo la qualità e il prezzo e il rapporto di questo..io la mia bici la voglio soprattutto bella e mi deve emozionare ogni volta che la vedo..visto che non partecipo ne a mondiali di XC ne a campionati internazionali..e avere 100gr in più sulle ruote non mi fara perdere niente..anche xke ora le mie ruote sono da 2050gr..quindi figuratevi..e riguardo il prezzo..quando spendo 550/600 per delle custom..aspetto altri 2 mesi..3..il tempo necessario..ma metto queste..che sono fantastiche..questo è come la penso io..ovvio che se uno fa campionati deve affrontare tantissime spese..e limare sulle ruote diventa importante!!!ciao!!!!!!!!!!!!
 

tankerboy

Biker popularis
10/2/12
68
26
0
Rocca di Papa
Visita sito
sono di roma salario..vado qui a via salaria..mi han sparato 900€ e infatti li son rimaste..ciclo tech lo fa a chiunque sto prezzetto o serve qualche raccomandazione??ti ringrazio comunque..riguardo la qualità e il prezzo e il rapporto di questo..io la mia bici la voglio soprattutto bella e mi deve emozionare ogni volta che la vedo..visto che non partecipo ne a mondiali di xc ne a campionati internazionali..e avere 100gr in più sulle ruote non mi fara perdere niente..anche xke ora le mie ruote sono da 2050gr..quindi figuratevi..e riguardo il prezzo..quando spendo 550/600 per delle custom..aspetto altri 2 mesi..3..il tempo necessario..ma metto queste..che sono fantastiche..questo è come la penso io..ovvio che se uno fa campionati deve affrontare tantissime spese..e limare sulle ruote diventa importante!!!ciao!!!!!!!!!!!!

pm
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Sono di Roma Salario..vado qui a Via salaria..mi han sparato 900€ e infatti li son rimaste..Ciclo Tech lo fa a chiunque sto prezzetto o serve qualche raccomandazione??ti ringrazio comunque..riguardo la qualità e il prezzo e il rapporto di questo..io la mia bici la voglio soprattutto bella e mi deve emozionare ogni volta che la vedo..visto che non partecipo ne a mondiali di XC ne a campionati internazionali..e avere 100gr in più sulle ruote non mi fara perdere niente..anche xke ora le mie ruote sono da 2050gr..quindi figuratevi..e riguardo il prezzo..quando spendo 550/600 per delle custom..aspetto altri 2 mesi..3..il tempo necessario..ma metto queste..che sono fantastiche..questo è come la penso io..ovvio che se uno fa campionati deve affrontare tantissime spese..e limare sulle ruote diventa importante!!!ciao!!!!!!!!!!!!
è quello che pensavo anche io, le ho da 26 sulla mia scalpel, devo dire che son belle leggere e rigide, però dopo 3 mesi di utilizzo non intensissimo, ho già dovuto cambiare i cuscinetti davanti e dietro!
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
io le ho di serie ..anzi le avevo..sulla 8xc deca..dal 2007..la bici è stata usata per 3000km..mai niente..e sono le ruote che dicono che facevano schifo..quelle addirittura senza il bordino lucido..una domanda..ma come fate con le ruote..usate il lattice?xke ho sentito pareri discordanti sul sistema ust e le ruote non tubeless..io userei delle bontrager 2.0 dietro 29-1 team issue e la stessa ma 2.1 davanti
.sono tubeless ready..avrei dei problemi?giro con pressioni 2.3/2.4..certo togliere 400gr di ruote ma poi mettere ruote tubeless native da 700gr non lo vedo vantaggioso..
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
io le ho di serie ..anzi le avevo..sulla 8xc deca..dal 2007..la bici è stata usata per 3000km..mai niente..e sono le ruote che dicono che facevano schifo..quelle addirittura senza il bordino lucido..una domanda..ma come fate con le ruote..usate il lattice?xke ho sentito pareri discordanti sul sistema ust e le ruote non tubeless..io userei delle bontrager 2.0 dietro 29-1 team issue e la stessa ma 2.1 davanti
.sono tubeless ready..avrei dei problemi?giro con pressioni 2.3/2.4..certo togliere 400gr di ruote ma poi mettere ruote tubeless native da 700gr non lo vedo vantaggioso..

io uso schwalbe RoRo tl da 2.1 avanti e dietro
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
unica differenza che le american classic no race hanno il limite di peso di 110 kg peril bikers mentre mavic slr 85kg.....

Sono bellissime ma 1606 gr. senza sganci..... le mie AMERICAN CLASSIC ( non race ) sono 1660 con gli sganci.... e costano decisamente meno!

Magari le mavic sono + rigide anche se con così pochi raggi non so di quanto possano esserlo.

Certo in quanto ad impatto estetico, sono bellissime!
 

Classifica mensile dislivello positivo