Crossmax slr o roval crontrol sl carbon

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Secondo Voi quale ruota migliore,naturalmente specificare anche il motivo da precisare che ci sono circa 600 euro di differenza.il confronto deve essere fatto solo tra queste 2 ruote e non con crest e assemblate.grazie a tutti.Io da possessore di Slr posso dire che sono molto scorrevoli e robuste,non flettono neanche un pò nonostante i pochi raggi e pesano 1620g reali, delle Roval non posso dire niente poichè mai guidate.attendo notizie delle roval.grazie a tutti
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
le roval in carbonio si aggirano intorno ai 1450gr set completo. Il paragone non può essere fatto a mio avviso, cerchio carbon (roval) vs cerchio in alluminio delle mavic.

Il prezzo dice da sè che il paragone è un po' inutile, si parla di ruota in carbonio comparata a una delle più affidabili ruote in alluminio.
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Rimanendo quasi in tema, a me interessa un confronto tra le roval control e le crossmax. Questo perchè la epic che bramo monta le roval ma io da sempre uso le mavic . Se chiedo il cambio quanto dovrei aggiungere secondo voi?
Le roval sono per camera, giusto? quindi dovrei prendere nastri e valvole.
grazie
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
Rimanendo quasi in tema, a me interessa un confronto tra le roval control e le crossmax. Questo perchè la epic che bramo monta le roval ma io da sempre uso le mavic . Se chiedo il cambio quanto dovrei aggiungere secondo voi?
Le roval sono per camera, giusto? quindi dovrei prendere nastri e valvole.
grazie

sì, dovresti farle diventare tubeless coin valvola e nastro.

comunque secondo me le roval sono meglio delle crossmax, sicuramente più rigide e scorrevoli.

Punto a favore delle crossmax è l'affidabilità
e la resistenza allo stress meccanico su terreni accidentati, ma personalmente le roval sono resistenti comunque.

Punto a favore delle roval è la leggerenza, scorrevolezza e rigidità
(il cerchione in carbonio e la densa raggiatura imprime alla ruota una sensazione di vera rigidità)
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io ho avuto le Roval Control Carbon SL e sono state un sogno,mi hanno trasformato la Epic in un'altra bici,veramente. Purtroppo un mese dopo le ho vendute assieme alla bici e mi e' spiaciuto moltissimo non potermele godere di piu'.
Ho preso le Crossmax SLR per la mia F29 che ancora non mi e' arrivata,ho avuto le 26 ed erano una favola ergo ho piena fiducia nelle sorelline da 29,tuttavia il mio cuore e' rimasto sulle ruote in carbonio.

ps : le Roval sono tubeless native.
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Io ho avuto le Roval Control Carbon SL e sono state un sogno,mi hanno trasformato la Epic in un'altra bici,veramente. Purtroppo un mese dopo le ho vendute assieme alla bici e mi e' spiaciuto moltissimo non potermele godere di piu'.
Ho preso le Crossmax SLR per la mia F29 che ancora non mi e' arrivata,ho avuto le 26 ed erano una favola ergo ho piena fiducia nelle sorelline da 29,tuttavia il mio cuore e' rimasto sulle ruote in carbonio.

ps : le Roval sono tubeless native.
quindi attualmente ancora non puoi fare un paragone?io ho le crossmax slr e vorrei passare alle roval,ma non so se ne vale la pena!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
quindi attualmente ancora non puoi fare un paragone?io ho le crossmax slr e vorrei passare alle roval,ma non so se ne vale la pena!


Vedo solo ora che hai una Epic. Secondo me si. Prima di tutto butti giu' altri 2 etti e solo per quello ne vale la pena,poi le Roval sembrano veramente fatte apposta per la Epic chiaramente. Ci fossero state disponibili per la Flash29 che mi sta arrivando le avrei prese di sicuro,altro che SLR ( che ripeto ancora in 29 non le ho provate). Risentiamoci tra una 10ina di giorni,dovrei finalmente avere la biga e le potro' dunque provare.
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Vedo solo ora che hai una Epic. Secondo me si. Prima di tutto butti giu' altri 2 etti e solo per quello ne vale la pena,poi le Roval sembrano veramente fatte apposta per la Epic chiaramente. Ci fossero state disponibili per la Flash29 che mi sta arrivando le avrei prese di sicuro,altro che SLR ( che ripeto ancora in 29 non le ho provate). Risentiamoci tra una 10ina di giorni,dovrei finalmente avere la biga e le potro' dunque provare.
grazie,cmq le slr da 29 non sono tanto diverse da quelle da 26 :-)
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ciao alla fine ti sono arrivate le slr?le hai provate?ciaooo

Si arrivate. Sinceramente ? Ok sono rigide,ok sono robuste e ok sono precise ma il "passaparola" delle SLR lo fa l'estetica. 3° uscita e quella dietro era gia' da tirare. 800 Euro ? No grazie,le facessero pagare 500 Euro in meno e basta e avanza. Proprio oggi ho preso la Stumpy FSR che era ferma da 2 settimane,monta 'sta cinesata di Sun Ringle 29 con cui per un mese e mezzo ho fatto salti e pietraie e sono ancora dritte come il primo giorno,400 Euro spedite.
Le ricomprerei ? Forse si,vanno comunque benino e peso a parte montate sulla Flash sono la morte sua,ma per quello che costano dovrebbero pesare almeno 2 etti in meno. Sicuramente in un paio d'anni ci arrivano a farle pesare 1400 grammi,pero' sforeranno tranquillamente i 1000 Euri.
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Si arrivate. Sinceramente ? Ok sono rigide,ok sono robuste e ok sono precise ma il "passaparola" delle SLR lo fa l'estetica. 3° uscita e quella dietro era gia' da tirare. 800 Euro ? No grazie,le facessero pagare 500 Euro in meno e basta e avanza. Proprio oggi ho preso la Stumpy FSR che era ferma da 2 settimane,monta 'sta cinesata di Sun Ringle 29 con cui per un mese e mezzo ho fatto salti e pietraie e sono ancora dritte come il primo giorno,400 Euro spedite.
Le ricomprerei ? Forse si,vanno comunque benino e peso a parte montate sulla Flash sono la morte sua,ma per quello che costano dovrebbero pesare almeno 2 etti in meno. Sicuramente in un paio d'anni ci arrivano a farle pesare 1400 grammi,pero' sforeranno tranquillamente i 1000 Euri.
guarda io le uso da qualke mese e nn ho mai tirato un raggio,mi sembra strano però tutto può succedere.... io sto ancora nella fase di indecisione ,se passare alle roval o meno,per farlo dovrei vendere le mie slr e nn saprei che fare.cmq grazie della risposta
 

pat71

Biker novus
15/11/10
19
0
0
Arezzo
Visita sito
Arrivate oggi e montate: l' estetica nn si discute, per me e ripeto per me numero 1
Speriamo che abbiano anche quelle caratteristiche di rigidità e affidabilità che gli si riconducono solitamente e siamo a posto. Il peso? Beh dai nn si può avere tutto o forse si, ma a me queste ruote piacciono da matti. Piacevano in negozio, ma adesso nella sj ht exp sono la ciliegina.

Ps Le avevo nella 26, vendute per passaggio a 29 e adesso riacquistate, o allora....?!?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo