crossmax sl

poldo69

Biker novus
6/9/06
9
0
0
perugia
Visita sito
ho acquistato delle crossmax sl, qualcuno mi ha parlato di una certa fragilità di queste ruote! faccio soprattutto percorsi xc anche se non disdegno tratti tecnici con passaggi scalinati su rocce. peso circa 83 kg, spero di non romperle! (con quello che costano).
che ne pensate?
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Sono ruote da gara. Leggere e rigide, io le uso per fare tutto.
Al momento salvo serrare i mozzi un paio di volte sono 2000 Km che le strapazzo malamente e potrei rimetterle in vetrina dal si-vende. De 'sta leggendaria fragilità io non ne so nulla. Daltronde basta guardarsi in giro alla partenza di una granfondo per fare due calcoli: se non è la ruota più venduta ci manca poco.

Che poi ci sia in giro di meglio, questa è un'altra storia.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Che è troppo tardi!!

non concordo neanche io (se parliamo delle sl disc),
in due anni ci ho fatto 4.500 km anche maltrattandole e facendo percorsi diciamo "free"; mi hanno stupito, se si fossero danneggiate non avrei potuto recriminare.
Ciò non esclude che ci sono sicuramente altre ruote che pur essendo leggere sono più robuste e che per un uso disinvolto consiglio ruote a 32 raggi.
comunque visto che le hai prese goditele con tranquillità :-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
non concordo.. io ho le SL montate sulla mia Prophet e ci faccio di tutto (piccoli salti compresi...) e non ho mai avuto problemi... se si parla di centratura delle ruote allora ti do ragione ma in quanto a resistenza NO PROBLEM

P.S. Io peso 86...

Scherzavo, non so nulla sulla presunta scarsa resistenza delle sl, avevo sentito parlare di un limite di peso consigliato da mavic, ma non so se sia vero.
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
non concordo neanche io (se parliamo delle sl disc),
in due anni ci ho fatto 4.500 km anche maltrattandole e facendo percorsi diciamo "free"; mi hanno stupito, se si fossero danneggiate non avrei potuto recriminare.
Ciò non esclude che ci sono sicuramente altre ruote che pur essendo leggere sono più robuste e che per un uso disinvolto consiglio ruote a 32 raggi.
comunque visto che le hai prese goditele con tranquillità :-)
riporto quanto scritto in un articolo su Mountain Bike World (Gennaio 2005) dove vengono confrontate varie ruote complete tra cui:
FRM M12 Disc - 32 raggi - 1361 gr - Accelerazione 6 stelle - rigidita' 6 stelle
Crossmax SL Disc - xx raggi - 1708 gr - Accelerazione 4 stelle - rigidita' 3 stelle
non si parla pero' di "durata" del prodotto, comunque coperto da garanzia come tutti gli altri.
mi domando se le Crossmax facciano moda o .... .
cosa ne pensate?
 

vampa

Biker serius
12/7/06
223
1
0
Ravenna
Visita sito
riporto quanto scritto in un articolo su Mountain Bike World (Gennaio 2005) dove vengono confrontate varie ruote complete tra cui:
FRM M12 Disc - 32 raggi - 1361 gr - Accelerazione 6 stelle - rigidita' 6 stelle
Crossmax SL Disc - xx raggi - 1708 gr - Accelerazione 4 stelle - rigidita' 3 stelle
non si parla pero' di "durata" del prodotto, comunque coperto da garanzia come tutti gli altri.
mi domando se le Crossmax facciano moda o .... .
cosa ne pensate?
X me le crossmax sl sono ottime ruote, nn mi hanno dato nessun problema di robustezza e neanche centraggio ed anzi avendo il disco le trovo ancora perfettamente centrate...peso 85KG
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
io invece ho le sl standard (no disk), e pur pesando "solo" 75 kg. le trovo delicatissime. avrò fatto 2/300 km, di cui meno della metà di fuoristrada vero. già alla prima uscita ho trovato una botta sul cerchio che lo ha deformato, fortunatamente non sul fianco. dopo altre due uscite è saltato parte del rivestimento ceramico, poca cosa a dire il vero, ma sufficiente perchè io le utilizzi sempre menoe solo su percorsi poco tosti. ah, a proposito, il mozzo è già stato regolato e si è pure rotta una mollettina al suo interno.
p.s.: non credo sia sfiga in quanto ho altro ruote, ovviamente, che utilizzo quasi sempre e non ho nessun problema, anzi a dire il vero viaggio con camere d'aria e pressioni intorno ai due bar.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ho le Sl da due stagioni, precedentemente avevo le crossmax nere. Sia con le attuali che con le precedenti ci ho fatto xc e all mountain oltre a discese da scalinate e altre amenita', mai avuto problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo