• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cronoscalata del cocusso

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
quest'anno fanno quella specie di manifestazione sul cocusso durante tutti i week end di luglio (o agosto? ) con rilevazione dei tempi per ciclisti e podisti?
Mi piacerebbe provare, qualcuno ha qualche informazione?




Di solito l'organizzazione espone un volantino pochi giorni prima della manifestazione sul palo posto dopo il confine di Lipica quello posto sul sentiero appunto del Cocusso,quando passo ci darò un'occhiata ! Ad ogni modo la gara viene svolta il 5-19 e 26 luglio e vengono stilate classifiche di giornata e totali, il tempo "record" e di 13 e qualche secondo
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
e' nelle domeniche di luglio, le prime 3 sono crono individuali (basta presentarsi dove inizia la sterrata presso il valico di Basovizza/Lipizza, credo tra le 8 e le 10 (non ricordo perfettamente l'orarioe l'ultima domenica e' con partenza in linea, alle 9.30 credo.

La organizza il gruppo podistico di Sezana, i kraski tekaci (corridori carsolini)
@ET c'e' anche un sito web, http://www.eizkaznica.sportnicenter.si/sportno_drustvo_kraski_tekaci_sezana se serve traduzione di qualcosa fammi sapere mi arrangio discretamente
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Di solito sto tra i 18 e i 20, ma 2 anni fa proprio alla cronoscalata mi son trovato il deragliatore anteriore che non ne voleva sapere di scendere dalla corona centrale alla piccola!! Ho staccato un buon 17:30 e mi son guadagnato l'immunita' contro l'infarto x almeno 5 anni...visto che non sono schiattato quel giorno stesso lungo la salita
Arrivato al traguardo mi son steso sull'erba e ci son rimasto buoni 10 minuti prima di riprendere un colorito normale
Comunque quei 13 e qualcosa sono di un ex agonista sloveno che ora si dedica a ultramaratone tipo la RAAM e cosucce di questo genere. Sempre 2 anni fa alla partenza in linea dell'ultima domenica un mio compagno di merende ciclistiche si e' trovato penultimo...nel senso che dietro a lui era rimasta solamente una ragazzina di 14 anni
Poi anch'io mi son trovato in imbarazzo quando pedalando venivo bellamente superato da podisti ... il Kokos e' anche questo
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito

Dopo la cronoSALATA del Matajur son vaccinato ...
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito

Visto domenica resto in zona vedo di portarmi la roba e casomai ci provo ....
memoria permettendo
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Con i potenti mezzi della rete ... il traduttore dice che .. le gare son alla domenica ... tanto piove

Eventi
5.7.2009 Montagna sul Chicken Run Lipica - valichi di frontiera
5.7.2009 Timer sul pollo Lipica - valichi di frontiera
12.7.2009 Cronometro in esecuzione sul pollo Lipica - valichi di frontiera
19.7.2009 Cronometro in esecuzione sul pollo Lipica - valichi di frontiera
19.7.2009 Timer sul pollo Lipica - valichi di frontiera
26.7.2009 Cronometro in esecuzione sul pollo Lipica - valichi di frontiera
26.7.2009 Timer sul pollo Lipica - valichi di frontiera
29.8.2009 8. correre il campo Sežan
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
anch'io non riesco a capire a che ora...
ma Kokoš tradotto in italiano vuol dire POLLO?

no no ... Kokos significa Gallina...pero' la traduzione " Chicken Run " ... mi piace davvero un sacco ......... mi ricorda il film "Galline alla riscossa!!!
Ho ritrovato altre info, ma non vi do' il link senno' vi incasinate senza necessita':
Categorie:
UOMINI
- fino a 15 anni
- da 16 a 30
- da 31 a 45
- da 46 in poi
DONNE
- fino a 30 anni
- da 31 in poi

DISCIPLINE
corsa
ciclismo

Partenza: presso il valico di Basovizza/Lipizza
Arrivo: presso il rifugio sul Cocusso

Percorso: lunghezza 3.200 m, dislivello 274 m

Costo: 2 euri per ogni corsa (speriamo non sia ultimamente aumentato, il link che ho trovato e' del 2004)
Premiazioni:
Curiosi!!! Comunque le fanno alla fine della manifestazione, l'ultima domenica di luglio.
Ho trovato solo pagine web degli anni scorsi, mi pare che non abbiano aggiornato il loro sito
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
oops ho trovato questo link
http://www.tekaskiforum.net/viewtopic.php?p=189181
pare l'iscrizione sia aumentata a 10 euri.
C'e' scritto che a tutti i partecipanti ricevono un pratico omaggio e colazione calda.
Ai primi assoluti di categoria M e F ricevono premio e coppa
I migliori di categoria ricevono una medaglia, piu' altri premi a sorteggio

Pero' il prezzo di 10 euri mi par un po' esagerato ma chissa' in cosa consiste l'omaggio ... magari un buono x massaggio in qualche salone estetico di Lokev
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito

Cioè bisogna pagare 10 euro per fare la salita del cocusso?
Bella questa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo