crono a S.Giorgio in Salici VR 3 giugno

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Complimenti Glicerina gran bel articolo, non ho partecipato perchè il giorno prima ho fatto la Legend e la mia spalla non avrebbe retto due gare consecutive, ma il prossimo anno ci sarò di sicuro e magari, prima della gara, me lo rileggerò.
Complimenti anche a Maurilio per il coraggio che ha avuto nel proporre questa bella novità.
Se vedemo.

Ti ringrazio tantissimo!
 

giorgioalp

Biker novus
1/3/11
31
0
0
Verona
Visita sito
Bellissima esperienza. Mai fatta una cronometro ma così è come ha spiegato il Glicerina. Anche se sfido altri a proporla con questi risultato. Loro alle spalle hanno una megaorganizzazione e vedendo cosa hanno fatto a Garda non era da dubitare sul successo di questa. Ora speriamo che Guastalla sia all'altezza. Speriamo.
 
Bellissima esperienza. Mai fatta una cronometro ma così è come ha spiegato il Glicerina. Anche se sfido altri a proporla con questi risultato. Loro alle spalle hanno una megaorganizzazione e vedendo cosa hanno fatto a Garda non era da dubitare sul successo di questa. Ora speriamo che Guastalla sia all'altezza. Speriamo.

Quand'è Guastalla?
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao
Cmq penso che il buon Munari Patron dell'XC Verona abbia ragione evidenziando un concetto. Le corse vanno fatte dove c'è visibiltà. E con tutto il bene che posso aver per San Giorgio in Salici non è una location importante.
Il successo non ci ha dato alla testa, siamo abiutati ad altro, ma ripeto che ì concetti di visibilità sono importantissimi per alimentare il movimento. Dopo questo successo si sono fatti avanti gli amministratori di Peschiera e Lazise. Sicuramente li le cose son diverse. Vedremo come operare.
Maurilio
 

giorgioalp

Biker novus
1/3/11
31
0
0
Verona
Visita sito
Sono d'accordo sul pensiero del Patron Munari. Le cose vanno fatte dove c'è movimento dove sicuramente è piu difficile organizzare ma dove c'è piu movimento e dove c'è piu pubblico. Non si possono far le corse senza nessuno che guarda.
San Giorgio in Salici è un bel posto ma non basta. Ha ragione Maurilio. Devo dire che è stato capace di fare arrivare tante persone anche in quel paesino. Ma devo anche riconoscerli l'acutezza della sua osservazione.
 

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
Credo sia una triste realtà. La mtb ha bisogno di visibilità e se le gare non vengono organizzate in località importanti o quasi si rischia che non la guarda nessuno.
Vi ricordate la montagnetta a Milano?
Logico che bisogna averlo il bel posto.
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao
Sia inteso che non è che si cerchi per forza il Lago, ma ci deve essere un obiettivo che nel caso di una manifestazione proposta nella piccola comunità di San Giorgio non esiste piu di tanto. Sembra che l'interesse sia dirottato verso la "sagra". Noi invece abbiamo come obiettivo proporre una località e i suoi percorsi. Proporre su queste colline un percorso stabile per ora è impensabile.
Da questo mio ragionamento è nata qualche perplessità ed il mio gruppo di lavoro ha pensato che forse è meglio creare qualcosa di permanente e che non sia solo la corsa di un giorno gettata nel cestino il giorno dopo o quantomeno dimenticata fino all'edizione successiva.
A noi questo non interessa.
Vedremo
Maurilio
 

giorgioalp

Biker novus
1/3/11
31
0
0
Verona
Visita sito
Parole sacrosante. A cosa serve promuovere una corsa una località la mtb dove l'interesse non c'è. A niente. Se questa località non ha nessuno tipo di interesse o non ha intenzione di averlo meglio cambiare. Munari ha ragione e penso che Maurilio sia sulla stessissima linea.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao
Sia inteso che non è che si cerchi per forza il Lago, ma ci deve essere un obiettivo che nel caso di una manifestazione proposta nella piccola comunità di San Giorgio non esiste piu di tanto. Sembra che l'interesse sia dirottato verso la "sagra". Noi invece abbiamo come obiettivo proporre una località e i suoi percorsi. Proporre su queste colline un percorso stabile per ora è impensabile.
Da questo mio ragionamento è nata qualche perplessità ed il mio gruppo di lavoro ha pensato che forse è meglio creare qualcosa di permanente e che non sia solo la corsa di un giorno gettata nel cestino il giorno dopo o quantomeno dimenticata fino all'edizione successiva.
A noi questo non interessa.
Vedremo
Maurilio

Per quella che è stata la mia esperienza a San Giorgio: la sagra è stata il completamento di una serata bellissima e divertente.
Anzi, credo che la stessa sagra abbia avuto benefici dalla nostra presenza sul luogo (peccato che poi si sia messo a diluviare).
Sono comunque d'accordo con te (e del resto ne abbiamo parlato più volte): mtb e promozione del territorio DEVONO andare di pari passo.
Siamo venuti a San Giorgio perchè c'era la crono, perchè l'abbiamo intesa come una simpatica "via di fuga" dal tran tran di gran fondo, allenamenti e uscite "classiche" ma...non ci tornerei per girarci in autonomia.
Le gare devono essere una scusa per far scoprire il territorio, per permettere (a chi lo vuole e con tutta la calma del caso) di tornare sul posto e di scoprire in autonomia (o con una guida) altri angoli del territorio.
Le gare fini a sè stesse, senza obiettivi o senza pianificazione servono a poco
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao
Quotatissimo. Lo spirito della festa puo' servire ma non ha un futuro certo. Già difficilmente lo hanno manifestazioni con obiettivi mirati. Immagina come possono sopravvivere a lungo le altre. Cmq le cose le vedo così e credo di non sbagliare se assessori e sindaci di alcuni paese vicini hanno chiesto appuntamento. Mia intenzione è quella di rifare la crono in una località interessante segnalare il percorso permanente e fare in modo che questo sia fruibile a tutti come percorso allenante.
Promuoverlo con cartine ed altro. Cosa serve rompersi in quattro e il giorno dopo non vedere piu niente? Questa della crono era un test per un paio di cose ,una era questa.
Maurilio
 
  • Mi piace
Reactions: azuma and Glicerina

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
ti ricordi maurilio i discorsi che avevamo fatto durante l'incontro sui bikepark nel 2007? la mia idea era di creare un percorso xc permanente, con manutenzione e quant'altro, con rilevatori per i tempi di percorrenza, in modo che chiunque si possa allenare con tempi di riferimento mediante il championchip(o simile); in pratica con lo stesso principio che hai nelle isole ecologiche che ti rilasciano uno scontrino con quanto hi scaricato.
Per il resto straquoto con quanto dici: inutile farsi un c..lo quadrato per allestire una gara e nel giro di 15 vgg nessuno lo utilizza più ( e ne so qualcosa qui a desenzano).
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao
Visto il background che abbiamo aquisito in tutti questi anni siamo ora possessori di una serie di programmi e di progetti che pochi penso abbiano a disposizione.
Abbiamo finito la cartina a nostre spese. Tra un po' sarà in vendita ad un prezzo superconcorrenziale. Poi abbiamo ancora un sistema applicativo per smart e iphone che presenteremo presto, un sistema di segnalazione innovativo e non vado oltre.
Per fine anno mettiamo in opera il tutto, naturalmente sul Garda Veneto.
Maurilio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo