Ciao
Sia inteso che non è che si cerchi per forza il Lago, ma ci deve essere un obiettivo che nel caso di una manifestazione proposta nella piccola comunità di San Giorgio non esiste piu di tanto. Sembra che l'interesse sia dirottato verso la "sagra". Noi invece abbiamo come obiettivo proporre una località e i suoi percorsi. Proporre su queste colline un percorso stabile per ora è impensabile.
Da questo mio ragionamento è nata qualche perplessità ed il mio gruppo di lavoro ha pensato che forse è meglio creare qualcosa di permanente e che non sia solo la corsa di un giorno gettata nel cestino il giorno dopo o quantomeno dimenticata fino all'edizione successiva.
A noi questo non interessa.
Vedremo
Maurilio
Per quella che è stata la mia esperienza a San Giorgio: la sagra è stata il completamento di una serata bellissima e divertente.
Anzi, credo che la stessa sagra abbia avuto benefici dalla nostra presenza sul luogo (peccato che poi si sia messo a diluviare).
Sono comunque d'accordo con te (e del resto ne abbiamo parlato più volte): mtb e promozione del territorio DEVONO andare di pari passo.
Siamo venuti a San Giorgio perchè c'era la crono, perchè l'abbiamo intesa come una simpatica "via di fuga" dal tran tran di gran fondo, allenamenti e uscite "classiche" ma...non ci tornerei per girarci in autonomia.
Le gare devono essere una scusa per far scoprire il territorio, per permettere (a chi lo vuole e con tutta la calma del caso) di tornare sul posto e di scoprire in autonomia (o con una guida) altri angoli del territorio.
Le gare fini a sè stesse, senza obiettivi o senza pianificazione servono a poco