Crisi, scelta Strive o Nerve Al+

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Ciao a tutti, sono in crisi devo comprare una nuova Canyon ma non riesco proprio a scegliere.
Attualmente possiedo una front piuttosto vecchia del 2007 usata sempre su percorsi misti e semplici ma ovviamente ora mi sta prendendo la scimmia dell'AM/Enduro.

Considerando che da casa mia per arrivare "sui monti" devo farmi una decina di chilometri in asfalto, e che almeno qualche volta all'anno vorrei provare qualche bike park (di quelli non estremi da DH intendo) cosa dovrei prendere ?
Una strive o un AL+ ?
Mi piace comunque anche pedalare per i monti sui sentieri più o meno difficili con il semplice obbiettivo di esplorare, pero' allo stesso modo vorrei poter essere libero di fare anche qualche saltello in sicurezza....

La strive se la prendo ora a settembre probabilmente verra' sostituita da un nuovo modello, e molto probabilmente sara' anche meno pedalabile e godibile della Nerve AL+, vero ?

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Ok in effetti sarei molto orientato per la strive...
Confrontandola con la Nerve AL+ a livello di pedalata com'e' ?
La mia paura e' quella di trovarmi con una bici un po' troppo pesante e difficile da pedalare nelle uscite più tranquille e dove magari bisogna fare anche asfalto...

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
la nerve non ho mai avuto il piacere di provarla...
ma la strive è veramente spettacolare sia x essere pedalata sia x scendere...se in più ci metti il discorso park secondo me si presta maggiormente

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
mi sa che mi stai convincendo proprio.... prendo la strive 9
Ci dormo su stasera e poi se nel sonno non mi appare qualche figura mistica ad impedire l'acquisto... Sparo l'ordine

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
leggi anche il parere di altri...recensioni varie...
sono 2 gran belle bici ma se dovessi fare io la scelta, con le premesse che hai posto, andrei sicuramente di strive...

PochoBiker

Biker ciceronis

Ho una Strive (2011) e in salita la pedalo alla grande. Vai tranquillo, la porti su in cima e poi a scendere ti di verti come un matto!

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ipotizzando l'acquisto di quella nuova (strive) a settembre, quali saranno indicativamente i tempi di consegna?

La nuova sara' acquistabile da ottobre, minimo, e a quel punto fra ordine e consegna passano mesi. E' una delle opzioni a cui sto pensando, ma penso che la si riceva a dicembre/gennaio.

Se non ho capito male pero' non paghi nulla fino a poco prima della consegna.;)

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito

Esatto.
Quando ti mandano la fattura viene specificata la settimana di consegna prevista, e il pagamento va effettuato due settimane prima.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo