cricca o non cricca su telaio Specialized S-works

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao ragazzi come da titolo vorrei anche un vostro parere....
appoggiato la bici quasi a terra, rimasto ad osservarla per essere sicuro della sua stabilità, cammino per due metri e uno "steck" secco mi ha subito fatto rabbrividire.
voi che ne dite?
Vedi l'allegato 212839

Vedi l'allegato 212840

Vedi l'allegato 212841

non la userei...dall'ultima foto si vedono due cricche non una...se una frattura parte da una e arriva all'altra ti ritrovi il tubo tagliato in mezzo secondo.

portala a riparare
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
una riparazione così quanto mi costerebbe? supera il valore del telaio??

voi che fareste??

allego anche quest'altra foto per una panoramica complessiva

Vedi l'allegato 212843

sul costo della riparazione non saprei dirti, ma sicuramente meno che il telaio nuovo...

vedendo la foto completa io non lo userei assolutamente...quelle te bozze possono creare una frattura lungo tutto il tubo in un attimo...in più l'obliquo ha proprio un punto di giunzione della fibra che corre per tutta la sua lunghezza..di solito e' centrato nella faccia inferiore, ma rischi per nulla..
 

rokkstar

Biker serius
30/11/14
227
0
0
Torino
Visita sito
una riparazione così quanto mi costerebbe? supera il valore del telaio??

voi che fareste??

allego anche quest'altra foto per una panoramica complessiva

Vedi l'allegato 212843

Io andrei a scoprire la vernice per vedere quanto è il danno e se continua anche sotto la vernice in altri punti non ancora scoperti. Tanto se non lo fai tu lo fa chi lo ripara per farti un preventivo.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.433
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
500 mi sembra un po tanto. Nel forum troverai informazioni su riparatori. Tempo fa misi anche io link ma non lo ritrovo. Chi ti ha fatto preventivo?
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Scusa ma potresti descrivere meglio la dinamica dell'incidente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

specialized2015

Biker novus
23/6/15
20
0
0
Visita sito
500 mi sembra un po tanto. Nel forum troverai informazioni su riparatori. Tempo fa misi anche io link ma non lo ritrovo. Chi ti ha fatto preventivo?

un amico di pedalata mi ha dato il numero di un suo amico che tratta questo ipo di problematiche...anche lui ha detto che ha esagerato un po'...
ma anche se costasse 300€ il telaio non sarà più come prima o sbaglio??


Scusa ma potresti descrivere meglio la dinamica dell'incidente?

la dinamica dell' incidente è davvero ridicola....la Mtb si trovava piegata a 40cm da Terra. A 10-15cm dal dal tubo orizzontale si trovava un masso. l'ho appoggiata al pedale assicurandomi che non si muovesse appunto per non appoggiare il telaio al masso...ma maiiiii :il-saggi: avrei pensato che potesse distruggersi così se avesse urtato contro il masso.
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Io ho la bici in alluminio. Ho guardato per curiosità le foto. Lavori eseguiti alla perfezione!

Pensavo fosse carbonio...comunque si trovano ottimi telai specy in carbonio da 26 usati ai soldi della riparazione pensaci, comunque specy usa molta vernice sui telai, io la corteggerei x bene x vedere sotto cosa c'è, difficile anche se non impossibile che un telaio in alluminio si crepi in quel punto da un momento all altro, solitamente succede nella zona saldatura.
 

marco2268

Biker serius
19/8/13
181
4
0
Nonantola (MO)
Visita sito
Pensavo fosse carbonio...comunque si trovano ottimi telai specy in carbonio da 26 usati ai soldi della riparazione pensaci, comunque specy usa molta vernice sui telai, io la corteggerei x bene x vedere sotto cosa c'è, difficile anche se non impossibile che un telaio in alluminio si crepi in quel punto da un momento all altro, solitamente succede nella zona saldatura.
Non sono io che ho subito il danno. Ho solo commentato la foto sul sito
 

specialized2015

Biker novus
23/6/15
20
0
0
Visita sito

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.433
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
mi hanno fornito un preventivo per la riparazione:
- costo riparazione 190€
- costo verniciatura 110€
- + spese di spedizione e assicurazione

tempo ci lavorazione totale con verniciatura 30gg.

voi che fareste?
ne varrebbe la pena??

io mi farei il conto totale da pagare.spedizione ? quanto?;assicurazione?penso sia riferito alla spedizione assicurata.dopodichè darei cmq uno sguardo in giro ....poi farei la mia scelta
 

specialized2015

Biker novus
23/6/15
20
0
0
Visita sito
io mi farei il conto totale da pagare.spedizione ? quanto?;assicurazione?penso sia riferito alla spedizione assicurata.dopodichè darei cmq uno sguardo in giro ....poi farei la mia scelta

spedizione assicurata pacco celere 3 siamo sui 20, più materiale per l' imballo per un totale di 350€ salvo ulteriori sorprese in fase di lavorazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo