• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B: grazie per la spiegazione

pbass71

Biker popularis
9/7/09
64
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ho letto i tuoi post che spiegano tutto sulle ruote da 29".
Ti ringrazio. Sei stato chiaro, essenziale, esauriente, preciso. Perfetto.
Da tempo volevo informazioni sulle 29er. Io sono alto 187 cm e peso 79 kg. In salita e in discesa ho qualche lacuna tecnica e forse le 29er mi aiuterebbero un pochino. Da qui il mio interesse per questa nuova opzione.
Leggerti è stato illuminante.
Volevo solo dirti grazie.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Oh, un altro veneto...

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella

pbass71

Biker popularis
9/7/09
64
0
0
Colli Euganei
Visita sito

sì ok...forse hai ragione... magari la tendenza era quella del "tutto bello con le 29er"...
però le spiegazioni sono state per me illuminanti.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Non fraintendermi: non voglio accusare nessuno nè scatenare le solite discussioni sulle 29"... è solo che mi sembra corretto citare la fonte di certe informazioni. Poi che siano dettate da entusiasmo, da capacità tecniche o da interessi commerciali... sta al lettore deciderlo o-o

pbass71

Biker popularis
9/7/09
64
0
0
Colli Euganei
Visita sito

Tranquillo..non ti ho frainteso.
Quello che hai aggiunto, anzi, è essenziale. Hai detto solo la verità di un dettaglio importante.
Che poi, dietro l'entusiasmo dello scrittore ci sia pure voglia di vendere o di farsi pubblicità (ma chissenefrega... non c'è nessuno al Mondo che lavora gratis...tranne gli schiavi), a me non importa nulla.
Ho letto molti dettagli che non sapevo. E questo è quanto mi basta.
Potrò di certo andare in negozio con qualche nozione in più sulle 29er...e quindi fare le domande corrette al venditore.
A me è sufficiente. Grazie a te, però, per la precisazione.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
dove, essendo un forum, ci sono tanti appassionati di 29" che scrivono per scambiarsi gusti, opinioni e idee

Più che "essendo" direi "avendo". Il sito è la versione italiana di twentynineinches.com e vi sono riportate notizie e recensioni riguardanti il mondo delle 29"; il forum, a cui peraltro sono iscritto anch'io, è una parte del sito ed effettivamente vi si possono trovare informazioni interessanti riguardanti le ruotone. Il tutto è promosso da Crested B che è l'importatore di Niner e Salsa.
Comunque mi chiedo come mai quando si parla di 29", anche riportando semplici dati di fatto, tutti drizzino subito le antenne. In internet (nei forum in particolare) è raro sapere chi appoggia le dita sulla tastiera; in questo caso fortunatamente si sa, quindi non vedo che problema ci sia nel rendere un forumendolo iscritto da 10 giorni a conoscenza della cosa in modo che possa pesare bene ciò che legge. Poi che Crested sia uno competente, uno che ha passione e che sia una persona corretta non lo metto in dubbio... ma resta l'importatore delle Niner ed era giusto che pbass71 lo sapesse, fine.

Notare che io di lavoro (purtroppo) faccio cose che non hanno niente a che vedere con le biciclette, nè 26" nè 29"

pa0207

Biker novus
25/9/08
39
0
0
Latina
Visita sito
...peraltro, da quello che ho visto finora, Crested e' piuttosto imparziale (almeno formalmente.... eheheeheh), elogiando spesso prodotti della concorrenza...
E poi, di essere l'importatore Niner non ne fa mistero, perche' lo scrive proprio sotto l'avatar...
Questo per dovere di cronaca.
Comunque anche io ringrazio lui e gli altri pionieri delle 29er per i loro preziosi consigli, che mi hanno portato a diventare un entusiasta ventinovista!

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito

.....si sà, si sà che ultimamente fai il muratore, carpentiere, manovale ecc.ecc.

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
allora crested sarebbe quel tipo simpatico con cui ho parlato alla 24h di finale davanti nal loro stand,non solo simpatico,la sua competenza credo venga da una lunga esperienza avuto con diversi marchi,ne sa parecchio.
se è lui pedala su una mcr con forca maverik,veramente un bravo ragazzo
se poi tira acqua al suo mulino lo fà a volto scoperto.
ciao Luca

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
sì è lui...

di sicuro mette tanta passione in ciò che fa...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo