Crepa piastra Lefty

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Salve, un mese fa ho fatto notare a Klammer un crepa vicino al foro della piastra superiore della lefty.
Il meccanico dice che avevo la dinamometrica starata, ma ho testato la mia dinamometrica BBB 2-24nm con altre tre dinamometriche di amici (faró altre prove) e la mia dinamometrica é riasultata precisa, quindi tarata giusta, a dire il vero un po scarsa (infatti non ho rotto nessun altro conponente);

Parlando con un amico mi ha fatto pensare che sia colpa del frenafiiletti che abbia fatto spessore allaragando il foro, creando la crepa.
Sto pensando di non metterlo più o di mettere quello in stick.


20121211232705.jpg
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Salve, un mese fa ho fatto notare a Klammer un crepa vicino al foro della piastra superiore della lefty.
Il meccanico dice che avevo la dinamometrica starata, ma ho testato la mia dinamometrica BBB 2-24nm con altre tre dinamometriche di amici (faró altre prove) e la mia dinamometrica é riasultata precisa, quindi tarata giusta, a dire il vero un po scarsa (infatti non ho rotto nessun altro conponente);

Parlando con un amico mi ha fatto pensare che sia colpa del frenafiiletti che abbia fatto spessore allaragando il foro, creando la crepa.
Sto pensando di non metterlo più o di mettere quello in stick.

.. stento a credere che il frenafiletti possa fare spessore da poter crepare un piastra così...
 

rospo41

Biker novus
1/8/12
5
0
0
torino
Visita sito
Se forzi una vite spanni il filetto, ma non causi la crepa in questione, come anche con l'uso di un frenafiletto definitivo.
Dalla foto non si capisce se la crepa è solo supeficiale o prosegue sino alla sede della vite, dalla foto sembrerebbe che la piastra abbia preso un colpo dato che la crepa appare piuttosto larga.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Se forzi una vite spanni il filetto, ma non causi la crepa in questione, come anche l'uso di un frenafiletto definitivo.
Dalla foto non si capisce se la crepa è solo supeficiale o prosegue. Nel primo caso la piastra potrebbe aver preso un colpo.

Non è detto che si spani prima il filetto, dipende! Sul forum é pieno di esempi di fori passanti crepati!
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
per me è una coppia di serraggio troppo alta.....

mi sembra la causa più probabile o una vite con testa troppo larga che ha ingranato sui bordi del foro ma se hai usato la vite originale.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo