Crepa olympia master xc26

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
ebbene si! dopo quasi due anni di abusi sono arrivate le crepe...
carro posteriore zona collarino, quel nero che si vede dalla foto è il grasso che metto sul tubo reggisella che trasuda dalla crepa durante l'utilizzo della bike:i-want-t:
Domani passo dal sivende e vedo che mi dice, il telaio è in garanzia fino al 16/05, quindi...speriamo in bene in un cambio.
Voi come la vedete? Da cambiare al più presto possibile?
 

Allegati

  • DSC_4964-800.jpg
    DSC_4964-800.jpg
    45,2 KB · Visite: 94

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
si può essere una scusa valida per il sivende,
c'e ne una anche sul davanti di crepa, sulla saldatura dell'orizzontale...
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
ebbene si! dopo quasi due anni di abusi sono arrivate le crepe...
carro posteriore zona collarino, quel nero che si vede dalla foto è il grasso che metto sul tubo reggisella che trasuda dalla crepa durante l'utilizzo della bike:i-want-t:
Domani passo dal sivende e vedo che mi dice, il telaio è in garanzia fino al 16/05, quindi...speriamo in bene in un cambio.
Voi come la vedete? Da cambiare al più presto possibile?

il telaio è in garanzia e dalla crepa in quel punto è sicuramente da sostituire.non centra niente il collarino
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ca**o! Speriamo te lo sostituiscano in garanzia non attaccandosi alla scusa del collarino!
[MENTION=63790]Makkio[/MENTION] ..come mai lo avresti girato?
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
avrei messo l'asola in corrispondenza della fessura, o dal lato opposto.
In ogni caso quel telaio è da cambiare in garanzia senza se e senza ma, a mio avviso.

l'orientamento è indifferente perchè vi sono quattro tagli uno per lato sul telaio, in questa foto si vede pure la crepa che si sta formando sul'orizzontale...
 

Allegati

  • DSC_4973-800.jpg
    DSC_4973-800.jpg
    31 KB · Visite: 70

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
perche distribuisce meglio i carichi e le deformazioni, ma visto che le asole sono quattro (non si vedeva) ritiro cio che ho detto perche non si applica a questo caso :smile:

per curiosità, il tubo sella entrava dentro al telaio per almeno 8/10 cm?

ho misurato, sono circa 10cm...
 

Allegati

  • DSC_4978-800.jpg
    DSC_4978-800.jpg
    45,1 KB · Visite: 36

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
piccolo aggiornamento,
sono passato in negozio stamane, il collarino non l'ha neanche nominato e mi ha detto che visto che è ancora in garanzia e da cambiare;
in giornata ripasso per sapere che gli hanno detto in olympia, l'unica cosa da vedere e che telai hanno per la sostituzione, spero non il drake:(
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
piccolo aggiornamento,
sono passato in negozio stamane, il collarino non l'ha neanche nominato e mi ha detto che visto che è ancora in garanzia e da cambiare;
in giornata ripasso per sapere che gli hanno detto in olympia, l'unica cosa da vedere e che telai hanno per la sostituzione, spero non il drake:(

speriamo te lo cambino con qualcosa di meglio.. eheh.. alla fine il master è un signor telaio tra i vari in alluminio!!
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
speriamo te lo cambino con qualcosa di meglio.. eheh.. alla fine il master è un signor telaio tra i vari in alluminio!!

il sivende mi ha detto che lo cambiano, il problema e che non hanno più telai master in magazzino, forse solo piu qualcosa in carbonio tipo il nitro ma devono controllare, in quel caso c'è da pagare la differenza;
altrimenti ci sarebbe il bull 27,5 con la rottura di cambiare anche le ruote e forcella...boh adesso vedo che fare...:specc:
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
il sivende mi ha detto che lo cambiano, il problema e che non hanno più telai master in magazzino, forse solo piu qualcosa in carbonio tipo il nitro ma devono controllare, in quel caso c'è da pagare la differenza;
altrimenti ci sarebbe il bull 27,5 con la rottura di cambiare anche le ruote e forcella...boh adesso vedo che fare...:specc:

al posto tuo prenderei il 27,5..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
il sivende mi ha detto che lo cambiano, il problema e che non hanno più telai master in magazzino, forse solo piu qualcosa in carbonio tipo il nitro ma devono controllare, in quel caso c'è da pagare la differenza;
altrimenti ci sarebbe il bull 27,5 con la rottura di cambiare anche le ruote e forcella...boh adesso vedo che fare...:specc:

Bhe valuta,se prendendo quello in carbonio,pagando la differenza,spendi di meno che il 27,5 (a cui dovrai dare qualcosina sicuramente),e poi ruote e forca...secondo me...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo