Crepa interna cerchio XT tubeless

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
da circa 4 mesi mi capita di ritrovarmi con il copertone post. sgonfio... gonfio e a volte riparto senza problemi e tiene la pressione anche per 7/10 giorni nonostante esco regolarmente, altre volte dopo pochi minuti trovo la ruota sgonfia... ciò succede sia che uso la pompa che il compressore..
allora riprovo magari aumentando la pressione o cazzuliando la valovola e tutto si risitema..
stamattina pronto per fare un giro trovo il copertone sgonfio, provo a gonfiare ma poco dopo ruota a terra allora decido di sistemare la cosa una volta per tutte e cambio la valvola ma il problema persiste.
Noto che l'aria esce dai buchini laterali del cerchio e da lì esce pure un pò di Slime.
Smonto la ruota e decido di portarla dal meccanico, il quale, ovviamente, pensa ad un problema della valvola. Smontiamo il copertone, puliamo il cerchio dal liquido e smontata la valvola nota che a destra e sinistra dal buco della valvola, internamente al cerchio vi sono due piccole crepe di circa 15 mm l'una, una a destra e una a sinistra, in quella che sembra essere una fascia paranipples che sembra essere di metallo (per intenderci tipo la fascia gialla dei crossland che però è in gomma).
Probabilmente queste due crepe causano la fuoriuscita di aria che dopo esce dai buchi laterali del cerchio, da dove insieme all'aria esce anche un pò di liquido...
Vi chiedo: Vi è mai successo? soluzioni?
stiamo mandando il cerchio all'assitenza dal momento che è ancora in garanzia... vedremo...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ciao anche a me è successa la stessisima cosa un paio di settimane fa. stesso punto ma la crepa è di 2 mm. ho risolto spalmando un filo di silicone e lasciandolo asciugare per bene. siamo in 2...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
L'unica soluzione che mi viene in mente è quella attuata da durden,
ma se come hai detto sono ancora in garanzia,
hai fatto bene a mandarli indietro,
perchè non usufruirne?!?!?
;-)

Facci sapere cosa ti dicono.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ciao anche a me è successa la stessisima cosa un paio di settimane fa. stesso punto ma la crepa è di 2 mm. ho risolto spalmando un filo di silicone e lasciandolo asciugare per bene. siamo in 2...
in effetti avevo pensato ad una soluzione del genere ma poi mi son detto che essendo la ruota in garanzia dovrebbero cambiarla, anche perchè temo che questa crepa possa in qualche modo "camminare".
vedremo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo