Crepa carro posteriore

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
647
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Molto, molto difficile riuscire a sistemarlo.
Si tratta di una saldatura su un materiale sottile che ha 8 anni di usura.
Anche se trovassi qualcuno disposto a saldarlo, vedo difficile che ti garantsca il risultato. Senza considerare i costi di manodopera e della nuova verniciatura... Detto ciò, sarai tu a dire se ne vale la pena.
Fosse per me, l'ipotesi più accreditata, prima di mettere il telaio a mo' di quadro in cantina (o nel cassonetto dell'indifferenziata) sarebbe quella di sentire il produttore e chiedere (supplicare) se ha qualche spare in fondo al magazzino...
 

Focus-cv

Biker novus
12/2/24
18
5
0
29
Civitavecchia
Visita sito
Bike
Focus sam LTD 2016
Molto, molto difficile riuscire a sistemarlo.
Si tratta di una saldatura su un materiale sottile che ha 8 anni di usura.
Anche se trovassi qualcuno disposto a saldarlo, vedo difficile che ti garantsca il risultato. Senza considerare i costi di manodopera e della nuova verniciatura... Detto ciò, sarai tu a dire se ne vale la pena.
Fosse per me, l'ipotesi più accreditata, prima di mettere il telaio a mo' di quadro in cantina (o nel cassonetto dell'indifferenziata) sarebbe quella di sentire il produttore e chiedere (supplicare) se ha qualche spare in fondo al magazzino...
Ho contattato un rivenditore su roma inviando codice telaio e foto del danno, lui un carro da sostituire non lo ha, ma ha mandato una mai direttamente a focus chiedendo se si possa trovare il pezzo in questione, anche io ho mandato una mai direttamente in sede e siamo in fase di attesa di risposte spero buone
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
654
535
0
Visita sito
Comprare una bici usata sporca non lo farei neanche se me la vendessero a 1/10 del suo valore. La bici dev'essere pulita perfetta al momento dell'acquisto, se neanche in quel momento è pulita allora è facile che neanche il resto del tempo fosse stata manutenzionata e tenuta correttamente....

Vabbè queste sono considerazioni molto discutibili però.
Io ad esempio non ho mai voglia di pulire la bici ma se appena capisco che qualcosa potrebbe non essere perfettamente a posto approfondisco subito.. non ci voglio assolutamente girare con una bici che potrebbe lasciarmi a piedi. E cerco di tenerle tutte ragionevolmente manutenute.

Capisco il discorso di volerla pulita per volerla vedere bene: da sporca effettivamente è un po' più difficile valutare lo stato, sia estetico che di integrità (appunto)
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
647
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Vabbè queste sono considerazioni molto discutibili però.
...

Io sono abbastanza d'accordo sul commento di @lorenzom89: se voglio vendere un oggetto, un pochino di lustro gleilo devo dare.
E se sono io il cliente che compra, a meno che l'oggetto abbia un valore irrilevante, a queste cose faccio molto caso (nel senso: se la bici in questione fosse immonda all'atto della vendita, chissà com'è stata tenuta finora...).
E scatta subito il: GRAZIE, MA NO GRAZIE.
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
629
772
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Comprare una bici usata sporca non lo farei neanche se me la vendessero a 1/10 del suo valore. La bici dev'essere pulita perfetta al momento dell'acquisto, se neanche in quel momento è pulita allora è facile che neanche il resto del tempo fosse stata manutenzionata e tenuta correttamente....
Concordo, soprattutto il telaio (non mi capacito della gente che mette foto sul mercatino della bici infangata).
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Focus-cv

Biker novus
12/2/24
18
5
0
29
Civitavecchia
Visita sito
Bike
Focus sam LTD 2016
Io sono abbastanza d'accordo sul commento di @lorenzom89: se voglio vendere un oggetto, un pochino di lustro gleilo devo dare.
E se sono io il cliente che compra, a meno che l'oggetto abbia un valore irrilevante, a queste cose faccio molto caso (nel senso: se la bici in questione fosse immonda all'atto della vendita, chissà com'è stata tenuta finora...).
E scatta subito il: GRAZIE, MA NO GRAZIE.
All’atto di vendita non ho comprato un pezzo di fango, era pulita ma non maniacalmente come ho fatto io, aveva uno strato di polvere soltanto vicino alla parte del carro,movimento centrale e mozzi,certo che se mi avesse presentato una bici coperta di fango da i copertoni alla sella non l’avrei comprata… poi quella crepa è maledetta è di mezzo centimetro,piatta,nessun dislivello, liscia al tatto mi ha ingannato
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
647
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
All’atto di vendita non ho comprato un pezzo di fango, era pulita ma non maniacalmente come ho fatto io, aveva uno strato di polvere soltanto vicino alla parte del carro,movimento centrale e mozzi,certo che se mi avesse presentato una bici coperta di fango da i copertoni alla sella non l’avrei comprata… poi quella crepa è maledetta è di mezzo centimetro,piatta,nessun dislivello, liscia al tatto mi ha ingannato
non era una critica, parlavo in generale: se fossi stato io il venditore, anche quel filo di polvere gliel'avrei tolto... perlomeno, faccio così quando vendo le mie.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.460
28.775
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si giusto da 3 settimane,lui non ne era a conoscenza e la crepa non si vedeva perche c’era uno strato di polvere sopra, sono in buona fede con lui sul fatto di non saperlo perche l’ho guardata un ora prima di prenderla e lui ci è stato a fare trick vari davanti ai miei occhi per dieci minuti e zero scricchiolii nulla di niente
Allora lo sentirei e la renderei a sto punto …. Poi te la venduta sporca guarda caso e l hai comprata sporca …….. non si fa in entrambi i casi
 

Focus-cv

Biker novus
12/2/24
18
5
0
29
Civitavecchia
Visita sito
Bike
Focus sam LTD 2016
Buongiorno, vi aggiorno sulla situazione dopo aver portato il carro a saldare questa mattina, il lavoro sembra veramente ben fatto, il pezzo ha riacquistato una bella rigidità che prima non aveva, ora fondo,nero opaco e trasparente sperando che duri
 

Allegati

  • CD51CA12-9889-4606-A67C-DD7BBB045DB4.jpeg
    CD51CA12-9889-4606-A67C-DD7BBB045DB4.jpeg
    1,4 MB · Visite: 27
  • 5DA0E84C-C24C-4D1B-A9AC-F6C9AC98614E.jpeg
    5DA0E84C-C24C-4D1B-A9AC-F6C9AC98614E.jpeg
    1,1 MB · Visite: 27
  • 70AC9E8B-A257-487C-B69A-EA393010BEC3.jpeg
    70AC9E8B-A257-487C-B69A-EA393010BEC3.jpeg
    4 MB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo