crema "riscaldante" - trainer - pre workout

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
hola gente...cacchio...oggi ho visto la differenza!
la settimana scorsa ho fatto un'uscita freeride con gli amici...ho fatto solo 2 discese,un pò di stanchezza...un pò la gambe erano pesanti...un pò il ginocchio iniziava a farsi sentire...insomma avrei anche potuto fare la 3° ma non l'avrei goduta.
Oggi invece...prendo la crema e (in casa prima di uscire) me la spalmo sulle gambe,in particolar modo alle caviglie e sulle ginocchia...risultato 4 discese senza mai patire con le gambe (a parte ovviamente un pò di fiato mancante),alla fine certo ero un pò stanco,ma di sicuro non come la settimana scorsa.
ps: durante la settimana non ho fatto proprio alcuna attività fisica...così come anche la settimana precedente...
che dire...un ottimo risultato!
occhio che ha un forte odore,e a qualche familiare non potrebbe andare bene :smile::smile:
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
hola gente...cacchio...oggi ho visto la differenza!
la settimana scorsa ho fatto un'uscita freeride con gli amici...ho fatto solo 2 discese,un pò di stanchezza...un pò la gambe erano pesanti...un pò il ginocchio iniziava a farsi sentire...insomma avrei anche potuto fare la 3° ma non l'avrei goduta.
Oggi invece...prendo la crema e (in casa prima di uscire) me la spalmo sulle gambe,in particolar modo alle caviglie e sulle ginocchia...risultato 4 discese senza mai patire con le gambe (a parte ovviamente un pò di fiato mancante),alla fine certo ero un pò stanco,ma di sicuro non come la settimana scorsa.
ps: durante la settimana non ho fatto proprio alcuna attività fisica...così come anche la settimana precedente...
che dire...un ottimo risultato!
occhio che ha un forte odore,e a qualche familiare non potrebbe andare bene :smile::smile:

Grazie per il tuo feedback! :)
Effettivamente trainer nasce proprio con lo scopo di "preparare" la gamba all'esercizio fisico ed esprimersi meglio in allenamento o in gara.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
acquistata settimana scorsa, una domanda! è forte? brucia?
oppure è moderata? posso utilizzarla anche sotto il pantalone
invernale?

grazie

sotto il pantalone invernale?????

direi che non sia tra le più forti in assoluto, il "bello" è la durata dell'effetto riscaldante, che però non è molto intenso, ma comunque "piacevole".

ciao
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao Virgilio,
ho già provato le creme Trainer e Restore.

Prima delle gare (GF-Marathon) cosa consigli, Trainer o Trainer plus?
Trainer plus solo in caso di clima freddo?

Un'altra domanda: vedo che molti utilizzano anche creme all'ozono (se non sbaglio), cosa ne pensi?
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Ciao Virgilio,
ho già provato le creme Trainer e Restore.

Prima delle gare (GF-Marathon) cosa consigli, Trainer o Trainer plus?
Trainer plus solo in caso di clima freddo?

Un'altra domanda: vedo che molti utilizzano anche creme all'ozono (se non sbaglio), cosa ne pensi?

Ciao Giulnet!
Prima di un impegno piuttosto lungo Trainer va benissimo! E' una crema preparatoria utile per ritardare lo stress ossidativo causato dall'esercizio nel muscolo (e di conseguenza permettere una resa migliore) con un potere riscaldante abbastanza contenuto; va benissimo anche in questo periodo, in cui la mattina -prima della partenza- c'è l'aria piuttosto frizzante! ;)
Trainer Plus la userei unicamente quando c'è molto freddo visto che ha un potere riscaldante piuttosto marcato!
Le creme "all'ozono" (come la Bi-Ono e quelle della Elite) sfruttano un razionale scientifico simile al nostro DFC, ovvero quello di neutralizzare lo stress radicalico per permettere un'efficienza muscolare migliore, tuttavia utilizzano come materia prima degli oli vegetali ozonizzati.
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao Giulnet!
Prima di un impegno piuttosto lungo Trainer va benissimo! E' una crema preparatoria utile per ritardare lo stress ossidativo causato dall'esercizio nel muscolo (e di conseguenza permettere una resa migliore) con un potere riscaldante abbastanza contenuto; va benissimo anche in questo periodo, in cui la mattina -prima della partenza- c'è l'aria piuttosto frizzante! ;)
Trainer Plus la userei unicamente quando c'è molto freddo visto che ha un potere riscaldante piuttosto marcato!
Le creme "all'ozono" (come la Bi-Ono e quelle della Elite) sfruttano un razionale scientifico simile al nostro DFC, ovvero quello di neutralizzare lo stress radicalico per permettere un'efficienza muscolare migliore, tuttavia utilizzano come materia prima degli oli vegetali ozonizzati.

Grazie dei chiarimenti!

Leggo:
"prodotti con il Defence Factor Complex determinano un aumento significativo della capacità antiossidante totale (FRAP) ad 1 ora dall’applicazione del prodotto e mantengono l’effetto invariato fino a 6 ore. Non si registrano variazioni significative nella produzione di lipoperossidi"

Quindi si consiglia l'applicazione 1 ora prima dell'allenamento / gara?
Vale sia per Trainer sia per Trainer Plus?

Scusa l'ignoranza, ma i lipoperossidi... che sono? :nunsacci:

Quando invece consigli di spalmarsi di Restore, subito dopo la doccia o aspettare la sera belli belli a letto?
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Grazie dei chiarimenti!
Quindi si consiglia l'applicazione 1 ora prima dell'allenamento / gara?
Vale sia per Trainer sia per Trainer Plus?
Scusa l'ignoranza, ma i lipoperossidi... che sono? :nunsacci:
Quando invece consigli di spalmarsi di Restore, subito dopo la doccia o aspettare la sera belli belli a letto?

Sì! 1 oretta prima della gara è un buon momento per effettuare un buon automassaggio pre-exercise! :-)

I lipo-perossidi sono molecole grasse (come ad esempio quelle che formano la membrana cellulare) che hanno subito una degradazione ossidativa... Come dice la parola stessa sono lipidi "ossidati", danneggiati!

Restore è indicata subito dopo la doccia, mentre ci si fa un bel automassaggio rilassante!
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Riprendo questo topic....vorrei prendere questa TRAINER e provarla anche per riscaldare la cuffia dei rotatori prima dell'attivitá con i pesi....che ne dite?

Sicuramente ne potresti avere un beneficio... Uno dei grossi problemi nelle sedute in palestra e mantenere un riscaldamento profondo dei tessuti interessati allo sforzo: infatti, soprattutto quando si effettuano lavori esplosivi con serie brevi di esercizio e tempi di recupero medi, mantenere muscoli e tendini in condizione ottimale è un problema reale!
Una buona crema preparatoria spesso da grandi benefici! Provala e dacci il tuo feedback! o-o
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Trovo il prodotto molto buono.
Molto utile per le uscite dopo lavoro, quando c'è poco tempo per il riscaldamento. Si parte subito abbastanza bene senza rischiare strappetti vari (ovviamente la fase di riscaldamento è sempre consigliata...).

Due settimane fa avevo una leggera infiammazione ad un tendine ginocchio sinistro dovuto ad eccessivo sforzo (rapporti lunghi del giorno precedente), a casa ho provato a mettere la crema TRAINER ed in 30 secondi (dico 30 secondi) ho sentito una bella vampata di calore ed il dolorino dell'infiammazione è sparito.

Ottima.
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Trovo il prodotto molto buono.
Molto utile per le uscite dopo lavoro, quando c'è poco tempo per il riscaldamento. Si parte subito abbastanza bene senza rischiare strappetti vari (ovviamente la fase di riscaldamento è sempre consigliata...).

Due settimane fa avevo una leggera infiammazione ad un tendine ginocchio sinistro dovuto ad eccessivo sforzo (rapporti lunghi del giorno precedente), a casa ho provato a mettere la crema TRAINER ed in 30 secondi (dico 30 secondi) ho sentito una bella vampata di calore ed il dolorino dell'infiammazione è sparito.

Ottima.

o-o grazie! o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo