Creazione Traccia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ballack_87

Biker popularis
Ciao a tutti,
sono da poco possessore di un edge500.
Fino ad ora l'ho sempre utilizzato solo come ciclocomputer, ma vorrei spingermi un po' più in là.
La mia idea è di creare la traccia da zero, quindi ancora prima di percorrerla, così che mi sia d'aiuto durante il giro.
C'è qualcuno che già lo fa o ha qualche idea??
GRAZIEEEE
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
BaseCamp offre qualcosa in più di un OziExplorer (CE o non CE)? o di programmi analoghi, che io già impiego da anni allo scopo? Forse è gratuito, questo BaseCamp? Chiedo: forse ingenuamente, non so; ma, Ozi è un programma vasto, completo direi, e non complicato, oltre che supportato da Forum ecc. Sarei curioso di capire. Anche se costa un pochino Ozi Explorer (o altri come Magellan, QuoVadis e compagnìa) è roba modesta a confronto di tutti i nostri aggeggi GPS varii (per non parlar di bici...). Viene molto impiegato anche per giri in Sahara (moto, fuori strada ecc.). Ma, ripeto, non sono aggiornatissimo e vorrei capire cosa offre quest'altro (magari a confronto). Forse è meglio per noi bikers?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
BaseCamp offre qualcosa in più di un OziExplorer (CE o non CE)? o di programmi analoghi, che io già impiego da anni allo scopo? Forse è gratuito, questo BaseCamp? Chiedo: forse ingenuamente, non so; ma, Ozi è un programma vasto, completo direi, e non complicato, oltre che supportato da Forum ecc. Sarei curioso di capire. Anche se costa un pochino Ozi Explorer (o altri come Magellan, QuoVadis e compagnìa) è roba modesta a confronto di tutti i nostri aggeggi GPS varii (per non parlar di bici...). Viene molto impiegato anche per giri in Sahara (moto, fuori strada ecc.). Ma, ripeto, non sono aggiornatissimo e vorrei capire cosa offre quest'altro (magari a confronto). Forse è meglio per noi bikers?
...è gratuito...supporta mappe in formato vettoriale come quelle ricavate dai dati osm che sono pure gratuite e aggirnabili da noi ...e non vettoriali....

image.php

e di norma dette mappe supportano l'autorunning quindi puoi posizionare i waypoint e farlo collegare in automatico seguendo i dati cartografici...dopo di che la rotta o percorso può essere trasformata con un semplice click in traccia...e con un altrettanto semplice click invii qualsiasi cosa che digerisce ai garmin...
 

ballack_87

Biker popularis
Ciao a tutti,
sono ormai al punto di essere completamente frustrato!!!! Non ci sono ancora riuscito!!
Qualcuno potrebbe darmi una procedura che funzioni!!!
Ho provato di tutto... ma niente! Quando copio il .tcx esportato da BaseCamp nella cartella NewFile dell'Edge500 non viene visto dal dispositivo!!!
THAAAAAAAAAAANKS
 

Classifica mensile dislivello positivo