Creazione mappe/tracce

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
scusa ma i due che ti ho linkato sono in italiano:nunsacci::nunsacci:

Ciao Stefano,
posso chiederti una cortesia, visto che meccanicamente sono modestamente bravino:artista: ma informaticamente una vera p....a?:pc:
Mi spiegheresti dall'inizio come operare per crearmi delle tracce e/o scaricare quelle già esistenti? Al momento sono riuscito a formattare una scheda micro-sd da 8 GB (dico bene?) però mi sono fermato lì e non vorrei fare disastri. Da dove inizio?:spetteguless:
Grazie, e scusa per le richieste insistenti. :hail:
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Ciao Stefano,
posso chiederti una cortesia, visto che meccanicamente sono modestamente bravino:artista: ma informaticamente una vera p....a?:pc:
Mi spiegheresti dall'inizio come operare per crearmi delle tracce e/o scaricare quelle già esistenti? Al momento sono riuscito a formattare una scheda micro-sd da 8 GB (dico bene?) però mi sono fermato lì e non vorrei fare disastri. Da dove inizio?:spetteguless:
Grazie, e scusa per le richieste insistenti. :hail:
la scheda sd va formattata fat32
sulla scheda sd devi creare una cartella nominata garmin e una sottocartella nominata gpx in cui vanno messe le tracce in formato gpx
ti consiglio di leggere le considerazioni di scratera capitolo 15 li è spiegato molto bene ed c'è un disegno che ti aiuta a capire meglio

le tracce scaricate le importi in basecamp, crei una cartella in libreria in alto a sinistra della mappa, col tasto destro del mouse su raccolta "nuova cartella elenco", la selezioni e
menu>file>importa in .... importi dalla cartella dove hai salvato la traccia scaricata

per creare la traccia strumenti>traccia, con il mouse ti disegni la traccia che viene salvata a sinistra in basso.

per mettere le traccie sulla scheda sd colleghi il navigatore al computer, questo compare in libreria con la scheda sd, col mouse trascini la traccia sulla scheda sd,
fatto scolleghi il navigatore quando lo accendi menu>track manager le tue tracce sono pronte
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
la scheda sd va formattata fat32
sulla scheda sd devi creare una cartella nominata garmin e una sottocartella nominata gpx in cui vanno messe le tracce in formato gpx
ti consiglio di leggere le considerazioni di scratera capitolo 15 li è spiegato molto bene ed c'è un disegno che ti aiuta a capire meglio

le tracce scaricate le importi in basecamp, crei una cartella in libreria in alto a sinistra della mappa, col tasto destro del mouse su raccolta "nuova cartella elenco", la selezioni e
menu>file>importa in .... importi dalla cartella dove hai salvato la traccia scaricata

per creare la traccia strumenti>traccia, con il mouse ti disegni la traccia che viene salvata a sinistra in basso.

per mettere le traccie sulla scheda sd colleghi il navigatore al computer, questo compare in libreria con la scheda sd, col mouse trascini la traccia sulla scheda sd,
fatto scolleghi il navigatore quando lo accendi menu>track manager le tue tracce sono pronte

Mamma mia! Spero di riuscire! Preferirei scalare i 4 Passi :specc:che fare queste cose! Grazie, comunque sei stato un grande.:}}}:
 

morfeus

Biker novus
8/4/13
17
0
0
Friuli
www.facebook.com
scusate, sono riuscito a caricare la mappa Openmtbmaps su qlandkarte gt ma non riesco a creare un tracciato.. qualcuno può darmi info? :saccio:
grazie..


Come non detto, ho trovato il post con le spiegazioni.. :pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo