creatina per biketrial

Gabriele.pistol

Biker novus
14/3/08
16
0
0
perugia
Visita sito
Ho appena visto il topic sulla creatina associata alla mountain bike classica diciamo. Penso che sia inutile.
Invece pensate che possa dare dei vantaggi per uno sport come il biketrial?
Il mio dubbio principale è:
Sò che aumenta notevolmente la forza per sforzi massimali o quasi massimali.
E questo sarebbe molto postivo per i salti esplosivi del biketrial.
Però sò anche che ti fà incrementare di peso notevolmente, aumentando la percentuale di acqua all interno delle cellule. e questo mi dovrebbbe rendere più lento
Allora mi chiedo?
Se prendo la creatina...sono o non sono più esplosivo?
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
il problema della creatine è che non si è ancora certi su come bisogna faRE PER ASSIMILARLA.
quali siano le sostanze veicolanti, il quantitativo.
sicuramente in fase di carico aumenta la forza e l'effetto secondo alcuni studi dura per qualche settimana anche se non si assimila più

http://www.wnc2.net/kb/idx.php/0/07...-Quale-scegliere-Come-e-quando-assumerla.html

qui c'è quasi tutto spiegato.. anzi forse tutto..:spetteguless:
 

Gabriele.pistol

Biker novus
14/3/08
16
0
0
perugia
Visita sito
il problema della creatine è che non si è ancora certi su come bisogna faRE PER ASSIMILARLA.
quali siano le sostanze veicolanti, il quantitativo.
sicuramente in fase di carico aumenta la forza e l'effetto secondo alcuni studi dura per qualche settimana anche se non si assimila più

http://www.wnc2.net/kb/idx.php/0/07...-Quale-scegliere-Come-e-quando-assumerla.html

qui c'è quasi tutto spiegato.. anzi forse tutto..:spetteguless:

Grazie della risposta


Secondo te...se per esempio nel periodo di Dicembre Gennaio mi faccio un ciclo di sei settimane, associato ad un allenamento di forza in palestra, pensi che poi mi rimane qualcosa oppure no. Nel senso, sò che dopo poco che non l'assumi la creatina torna ai suoi valori fisiologici. Però è anche vero che per quelle sei settimane, teoricamente dovrei riuscire a fare un allenamento ottimale, riuscendo anche a spostare dei carichi maggiori, mi dicono. Quindi la cosa si dovrebbe riperquotere postiviamente anche sul sistema nervoso, abituandolo a lavorare a mggiori intensità e quindi maggiori frequenze.

Insomma, mi rimane qalcosa o lascio stare?
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
Grazie della risposta


Secondo te...se per esempio nel periodo di Dicembre Gennaio mi faccio un ciclo di sei settimane, associato ad un allenamento di forza in palestra, pensi che poi mi rimane qualcosa oppure no. Nel senso, sò che dopo poco che non l'assumi la creatina torna ai suoi valori fisiologici. Però è anche vero che per quelle sei settimane, teoricamente dovrei riuscire a fare un allenamento ottimale, riuscendo anche a spostare dei carichi maggiori, mi dicono. Quindi la cosa si dovrebbe riperquotere postiviamente anche sul sistema nervoso, abituandolo a lavorare a mggiori intensità e quindi maggiori frequenze.

Insomma, mi rimane qalcosa o lascio stare?

qualcosa rimane sicuramente... poi associata a un bell'effetto placebo ..
io la uso per l'allenamento in palestra e mi trovo molto bene..
se decidi di farne uso non badare a spese e compra la migliore. quella micronizzata. io mi trovo molto bene con quella della ultimate america.
non prenderla vicino a bevande alla caffeina che ne inibisce l'assimilazione,
prenderla con del fruttosio o al limite con il gatorade.
poi i pareri sono discordanti... ma in alcuni paesi della comunità europea.. (mi pare che la francia sia uno di quelli) è considerata dopping, quindi sicuramente a qualcosa serve.:nunsacci:
 

Gabriele.pistol

Biker novus
14/3/08
16
0
0
perugia
Visita sito
qualcosa rimane sicuramente... poi associata a un bell'effetto placebo ..
io la uso per l'allenamento in palestra e mi trovo molto bene..
se decidi di farne uso non badare a spese e compra la migliore. quella micronizzata. io mi trovo molto bene con quella della ultimate america.
non prenderla vicino a bevande alla caffeina che ne inibisce l'assimilazione,
prenderla con del fruttosio o al limite con il gatorade.
poi i pareri sono discordanti... ma in alcuni paesi della comunità europea.. (mi pare che la francia sia uno di quelli) è considerata dopping, quindi sicuramente a qualcosa serve.:nunsacci:


Ok...grazie dei consigli!:il-saggi:
 

rosty1988

Biker popularis
15/11/08
74
0
0
35
Villar Perosa
Visita sito
Spero che dopo che abbiate letto questa risposta la smettiate di spendere dei soldi x farvi del male....
La supplementazione di creatina non serve a nulla poichè questa funziona solo quando si lega al GUPPO FOSFATO (diventando la famosa fosfocreatina). Quindi se aggiungi al tuo corpo della creatina che non può legarsi al GF questa finisce nei reni che vengono sovraccaricari (rischio di calcoli)

Riferimenti: 1-prof. di fisiologia della SUISM di Torino
2-amico medico
3-amico bodybuilder che ha avuto i calcoli x colpa di sta roba
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo